ok,allora facciamo cosi guardiamo il meteo venerdi poi decidiamo, se fa abb bello e siamo un gruppetto si puo' fare altr lo rimandiamo
Okok,allora facciamo cosi guardiamo il meteo venerdi poi decidiamo, se fa abb bello e siamo un gruppetto si puo' fare altr lo rimandiamo
Si può scendere su gta nel vallone di Servagno oppure raggiungere la Bassa di Tarrarossa e scendere a Bersezio. Tutte e due le discese sono belle toste, almeno per me e la mia front, ma sono da provare. C'è un altra possibilità: dal Colle Oserot raggiungere Passo Peroni poi Laghi di Roburent e scendere ad Argenterà, ma bisogna essere un po' incoscienti sopratutto se si fa in solitaria come ho fatto io
Si parte da Sambuco su una ripida stradina fino a borgata Serre, poi sentiero per arrivare a Moriglione di Fondo, di nuovo sterrata per Moriglione San Lorenzo, si prosegue sempre su sterrata fino al Colle di Salsas Blancias. Totale 1400 m D+ circa per 15 km circa.
Si per me va beneCiao ragazzi...state pensnando ad un uscita x sabato? Io se fate qualcosa mo unisco volentieri...meteo permettendo naturalmente. Resto in linea qua sul forum.
Marko78 eventualmente si fa macchinata se si combina no?!?
Ciao
Anche da li non ti puoi sbagliare dal Pian delle Gorre tieni per il Passo del Duca da li si scende al gias delle Ortiche e poi si risale fino alla Capanna Morgantini dove, poco oltre si incrocia la via del Sale. Passando dalle valle Pesio c'è da spingere un pezzetto sotto il Passo del Duca e se non sbaglio anche nei pressi della Capanna Morgantini.
Se vuoi fino al gias delle Ortiche ho la traccia il resto te lo posso tracciare con BaseCapgrazie mille...spero che baicer si ricordi di mandarmi la traccia....
Se vuoi fino al gias delle Ortiche ho la traccia il resto te lo posso tracciare con BaseCap
Marko78 ho visto che hai fatto colle del prel-discesa verso il garelli
com'è la discesa dopo il colle??
volevo far propio quell'anello magari sabato prossimo o il prossimo ancora
pero' m'han detto che non è molto ciclabile
Giovedì abbiamo fatto anche noi quella discesa ... non sò se l'anello di cui parli è quello che abbiamo fatto noi ma questo giro personalmente ci è piaciuto un sacco ...Marko78 ho visto che hai fatto colle del prel-discesa verso il garelli
com'è la discesa dopo il colle??
volevo far propio quell'anello magari sabato prossimo o il prossimo ancora
pero' m'han detto che non è molto ciclabile
Giovedì abbiamo fatto anche noi quella discesa ... non sò se l'anello di cui parli è quello che abbiamo fatto noi ma questo giro personalmente ci è piaciuto un sacco ...
Ai piedi del Marguareis
Direi proprio di si a meno che non ti voglia fare tutta la salita bici in spalla. L'unico modo per fare quella discesa senza farla prima in salita è andare a Limone fare un pezzo della via del Sale scendere per Capanna Morgantini fino al Gias Delle Ortiche e risalire al Passo del Duca, percorso che voglio fare più avanti ora mi sa che c'è ancora troppa neve da pestaremah... una follia... e farlo al contrario??
cosi' per godersi la discesa dal prel fino in fondo
dite che è insensata la cosa???
lo immaginavo :))Direi proprio di si a meno che non ti voglia fare tutta la salita bici in spalla. L'unico modo per fare quella discesa senza farla prima in salita è andare a Limone fare un pezzo della via del Sale scendere per Capanna Morgantini fino al Gias Delle Ortiche e risalire al Passo del Duca, percorso che voglio fare più avanti ora mi sa che c'è ancora troppa neve da pestare
La discesa che hai fatto tu (dal Prell e discesa diretta fino al Saut) a mio avviso è molto più tecnica di quella fatta da noi, solo la diretta dal Garelli è più tecnica ancora! ... invece quella fatta da noi l'altro giorno è molto godibile, ha si qualche tratto tecnico sopratutto nel traverso, ma risulta complessivamente assai scorrevole ... provare x credereSi la discesa Del Prel è la stessa, in fondo voi avete proseguito per il Garelli invece io ho continuato la discesa e arrivati ad una fontana si incrocia il sentiero che sale al Garelli. Ho letto la vostra recensione, quel sentiero che avete fatto dal Garelli l'avevo adocchiato anch'io sulla cartina ma sinceramente non lo credevo assolutamente pedalabile, la prossima volta che salgo al Duca lo proverò anche se mi divertirò un po meno di voi visto che nella recensione si usa spesso la parola "nose" e nel mio vocabolario tecnico è un'elemento abbastanza sconosciuto tranne che per qualche sporadico "incidente" non voluto! Concordo con voi che il posto è molto appagante.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?