Valli cuneesi

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ciao ragazzi, a Gottasecca credo ci sarò anche io cn qualche amico, quindi ci vedremo la! dopo il pranzo forse ci fermeremo ancora a Priero a farci 2 discese...se non siete troppo stanchi potreste unirvi...vi assicuro divertimento garantito.
ciao

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito

ciao paolo purtroppo ti devo dare buca e' sorto un impegno improvviso per domenica quindi non possiamo esserci mi dispiace.dai alla prossima ciao e buon divertimento

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Verri volentieri ma ho la recita di mia figlia al pomeriggio, alla prossima

Allora vieni a Gottasecca domenica! C'è anche la proposta di Mare di un po' di discese a Priero nel pomeriggio che è allettante (anche se credo che dopo il pranzo previsto a Gottasecca sarà dura.....).
Io purtroppo per Priero devo soprassedere, il mio socio "storico" (che domenica è con me) dice sempre che "soffre in salita e scende dalla bici in discesa, però questo sport gli piace davvero tanto....." quindi non mi sento di "ucciderlo" a

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
salve ragazzi,
per Boda che è di zona, sai mica se il tratto di via del sale tra i fortini di limone ed il passo tanarello è sgombera da neve? Io ed alcuni amici volevamo fare questo tratto di strada per poi scendere a la Brigue-san dalmas de tende e rientrare in treno...naturalmente l'invito è esteso anche a tutti voi, più siamo meglio è. Il giorno sarebbe sabato 14...

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
30
beinette(cn)
Visita sito

Ciao Mare! Io ci sarei per quel giro! dove vi trovate per partire? volendo io ho poi un posto in macchina!

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Anch'io, anche perchè la mia proposta della "festa biker" al monte alpet non è che avesse raccolto un gran numero di adesioni.....
Sono quindi a disposizione anch'io, ho paura di non essere automunito, anche se per il ritorno sarei autosufficente (è tutta discesa fino a casa mia)

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito

ciao mare, allora perquell'itinerario mi sa che dovrai aspettare ancora un po' dalle mie informazioni so che iltratto da limone a colla signori rifug don barbera e' ancora colmo di neve . sotto ti allego la foto del 3 giugno(valuta tu stesso) proprio del rifugio barbera si vede bene la via del sale ancora stracolma di neve. altra nota da considerare l'ultimo treno che parte da ventimiglia per limone parte da xxmiglia alle 14e30 quindi passa alle 15 e 30 piu o meno da brigue....
cmq se si vuole in zona "roya-briga" posso permettere di consigliare un paio di itinerari molto interessanti che dovrebbero essere privi di neve perche gia piu verso il mare e ricalcano la via del sale ecco:

itinerario 1

.gulliver.it itinerario4073 itinerario 2

il secondo itinerario non si apre cmq prevede la salita che e' la medesima per tutti e due ma cambia la discesa cioe' discesa per passo collardente invece che cresta di rionard
X PAOLO: gia e' vero c'era l'idea byke park cmq sipuo' fare il sabato un giro insieme da qualche parte e andare la domenica al byke park

cmq io dovrei anche esserci per gli itinerari valutate voi; logico che in quelli che ho postato la partenza e' da la brigue quindi considerate inconveniente semaforo... ci aggiorniamo ancora ciao ciao

Allegati

• 1901566_824461437566324_2707991298204505346_n.jpg
    64,6 KB · Visite: 13

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ciao,
grazie Boda per le info...credo sia da rimandare a più avanti allora. Cmq dal sito delle ferrovie l ultimo treno mi risulta parta da xxmiglia alle 18.40 e passa a st dalmas de tende alle 19.46 e mi pare sia l unico nel pomeriggio...tu hai fonti più attendibili?
Vi faccio sapere che giro penseremo di fare, quelli che proponi sono molto belli, solo che i miei compagni volevano fare un giro che partendo dai fortini scenda in valle per fare un rientro in treno, in modo da riuscire a togliere un po di dislivello in salita e divertirsi un po più in discesa, quindi magari ora guardiamo qualche itinerario magari che scenda nelle zone di casterino...se conosci qualcosa dimmi pure, se poi volete aggregarvi molto volentieri, anche se magari per voi è un po' noioso.
Grazie dell'assistenza!!
E speriamo il tempo tenga!!

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito

allora consiglio questo itinerario naturalmente non considerare la salita perche si arriva gia dalla strada che parte dai fortini di limone e si allaccia a quel giro quindi puoi gustarti tutta la discesa ecco:
http://www.mtbsanremo.it/it/itinera...valle-roya-francese-baisse-ourne-vievola.html

http://www.cicloalpinismo.com/2008/10/baisse-dourne-vievola.html
http://digilander.libero.it/bikeandclimb/mountainbike/sentierivalroyaita/circuitobassadourneita.htm
quanto a neve in quel tratto dovrebbe essere sgombera perche dal colle vaprima in salita fino a bassa peyrafique poi tutta a scendere(pero considera sempre i 700 mt di dislivello dalla stazione di limone fino al colle di tenda)
x il treno forse hai ragione tu il sabato e domenica ne hanno aggiunto uno di sera in settimana invece l'ultimo e' alle 14 e 30 cmq vedo di informarmi ancora. x il tempo danno una schifezza per sabato...

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ho visto il meteo e mi sa che non si farà nulla...troppo schifo, naturalmente nel week end!
Speriamo di poterci beccare nel prossimo week end.
Se per caso cambia in ogni caso non so se riesco ancora ad organizzare con i miei amici in quanto troppo tardi, quindi si potrebbe vedere per l'itinerario che mi hai proposto tu da la Brigue.
Cmq ci sentiamo in ogni caso ok
Ciao

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito

mannaggia che sfiga di m....a pero'. sto tempo del c....o(scusate lo sfogo ma ci sta) fa bello tutta la settimana e il saba e dom naturalmente pioggia. dai cmq gli itinerari che ho messo sembrano ben interessanti e cmq non scappano prima della fine dell'estate vediamo di farli ok?ciao raga ci sentiamo

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Domani giro in val maira, qualcuno viene? Ho già scritto a Mare ma purtroppo lavora.

Mannaggia Conte mi avrebbe fatto piacere rivederti purtroppo ero su per lavoro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao ragazzi vi vedo super attivi complimenti!! dopo giorni in montagna ma senza la bici ho una gran voglia di pedalare e giustamente il meteo ci mette del suo ancora per tenermi a Terra.
^^^^^^^^^^^^^^^^

Comesquirol, hai bisogno del cammellino? Quando vuoi...

Un grosso saluto a tutti.

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
al tempo.......
aspettiamo giovedì, quando le previsioni per il WE saranno più precise e poi......vedremo!

Per skizzo: sono contento che ti trovi bene col cammellino (che non mi serve fino a che non diventerò.....nonno), mi raccomando: pedala anche tu!..non "schiavizzare" i tuoi figli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo