Valli cuneesi

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
e si difatti è po' piu a sud :)
beh cmq bel giro anche questo
pero' sembra ( a vedere su google earth) che single track
"interessanti" ce ne sian ben pochi
o mi sbaglio????

come pochi, tutta la discesa dal colle fino a breil è in single trak, fin troppo single in un paio di punti (siam dovuti scendere xchè era troppo stretto!!)
Ed anche nel giro di lunedi a parte la salita su ampia sterrata tutti i traversi le discese ed il canyon sono in single trak...Google inganna a volte

bene allora!!!
sara' un giro che faro' sicuramente
i posti son davvero bellissimi
grazie Mare
:))

vi chiedo una informazione
dato che state in valle
qualcuno conosce qualche sentiero o strada o qualcosa di piu' o meno ciclabile partendo da certosa di pesio o san bartolomeo che arrivi fino a limone??
pero' non passando dal colle del duca-capanna morgantini (da li volevo poi scendere)
grazie a chi sa' qualcosa
:))

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito

io l'ho fatto due estati fa quel giro limone capanna morg passo duca poi discesa fino alla certosa;l'ho fatto con l'appoggio di un'altra auto perche altr e troppo lunga. pero da quel che so l'unico valico di confine tra chiusa e limone e quel passo del duca li.cmq il giro e molto bello se hai un amico che ti appoggia o hai due buone gambe e fattibile.

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
Mare foto super!! Non credo che raggiungerò mai i vostri livelli ma mi impegnerò comunque..

ma quali livelli!!! l'importante e farsi una bella pedalata in compagnia e tornare alla meta senza la testa rotta,cmq skizzo vai tranqui che la stagione deve ancora cominciare e prima dell'estate darai pasta a tutti.ciao a tutti alla prox
(forse prox week si gira in campana allora !!eh eh)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Per arrivare da Chiusa a Limone puoi salire al Passo del Duca scendere al gias dell'Ortica e da qui, invece di fare la classicissima risalita alla Colla Piana (Morgantini) risali a dx il colle del Carbone (un quarto d'ora di spintage) e successivamente punti al monte Jurin (un'altra mezz'oretta di spinta/portage): a questo punto sei sul crinale Pesio/Vermenagna (uno dei posti più belli dove far rotolare le ruote) e puoi sbizzarirti scegliendo tra almeno 4 discese, 2 su Limone e 2 su Vernante ...
In questi due link trovi le 2 discese più belle la prima Soft la seconda Hard
1 - Fascia
2 - Motta

In questo trovi la salita da san Bartolomeo ...
http://www.cicloalpinismo.com/2013/10/anello-della-cima-mirauda.html
p.s. ... se sei uno che non si spaventa di portare un bel pò la bici in spalla puoi montare anche dove siamo scesi noi ... tanto la parte alta di questa discesa è pietosa e fino al Gias è carrozzabile quindi ottima e veloce da salire in bici...

ciao

io ho gia fatto per 2 volte certosa-don barbera (dormendo al don barbera) salendo e scendendo sempre dalla stessa
passo del duca-morgantini-via del sale
bellissimo :)

grandissimo!!!
ecco il sentiero che cercavo!!
l'idea è di salire da san bartolomeo, scendere a limone e risalire sulla via del sale prima della boaria per poi tornar giu dalla morganti- passo del duca
per cui unire le 2 traccie
portar la bici in spalla non mi spaventa :)
mi son gia fatto pian della casa-colle di freramorta tutta a spallare ( e la cosa mi è piaciuta)
grazie della preziosa info

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito

Ciao, quel giro l'ho fatto anch'io a fine estate e confermo che la discesa fa pena, però è da provare ma credo si possa scendere nella gola più avanti e arrivare al gias sottano perchè quando sono sceso io al gias soprano cerano le mucche e non sono salite da dove siamo scesi noi volare non volano , altra discesa si va più avanti e si scende sui prati su gias Pittè qui c'è una traccia:
traccia

volendo e credo sia la migliore è allungare e proseguire fino a costa rossa e scendere su Boves passando per il passo ceresole, tra qualche mese proverò.

Allegati

• schermata.jpg
    22,7 KB · Visite: 4

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
bouno a sapersi pensavo fosse un giro solo per trekking e invece scopro che e fattibile anche in bici .molto bene si mettera in conto per uno dei prossimi giri estivi in buona compagnia naturalmente...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... esatto il giro della Mirauda lo usi per le salite... per la discesa non hai che da scegliere...
occhio solo che da san bartolomeo il portage è un pò più ..."ruspante" rispetto a Fremamorta ...

Si, proseguendo il crinale sul versante Pesio ce ne sono almeno ancora 2, però forse sono un pò poco gratificanti dal punto di vista tecnico (parere personale) ... a quel punto se piacciono le discese esposte e tecniche meglio scendere al Ceresole dalla Motta e optare per chiudere l'anello su Vernante (un vero parco giochi) invece che su Boves... ciao

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ciao ragazzi,
tutto bene? sto fine settimana si gira in Roya? Io ci sono sia sabato che domenica quindi un giorno vale l'altro. Boda mi hai stuzzicato il palato con i tuoi ultimi itinerari ed ora sono in crisi di astinenza!! A parte gli scherzi, fatemi sapere...ciao

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Ho paura che il meteo questo fine settimana sia qualcosa solo sotto un gradino all'apocalisse (ovunque). In ogni caso io purtroppo sono tagliato fuori: ho la bici a tagliandare. Alla fine l'ho portata da Becchis e (sarà complice il fatto di essere in un momento "morto" della stagione) mi son sentito veramente trattato come un signore....
Se riuscite a combinare...pedalate anche per me!

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito

Mi spiace ragazzi il lavoro mi porta lontano per due settimane, sempre montagna ma con la neve, se qualcuno combina qualcosa il fine settimana del 1 e 2 febbraio sicuramente ci sarò, buona pedalata .

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa

hai ragione...ho dato un occhio alle previsioni, disastro totale! Mi sa che ci tocca rimandare.
Beh vorrà dire che avremo più tempo per pianificare una super uscita.
Saluti

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
hai ragione...ho dato un occhio alle previsioni, disastro totale! Mi sa che ci tocca rimandare.
Beh vorrà dire che avremo più tempo per pianificare una super uscita.
Saluti
Ci pensavo proprio stanotte....(devo mangiare più leggero la sera, probabilmente il fagiano ripieno di cozze a cena non concilia molto il sonno....) e buttò lì una frase: Plateau de Ceva. Chiedo al "Guru della Roya" (Boda): ho sentito parlare di un giro che sale da Fontan al suddetto altopiano e poi su single-track scende a St. Dalmas de Tende; addirittura si incrocia il relitto di un aereo precipitato (?). Mi impegno a cercare tracce in rete e (questo lo chiedo a tutti) che ne pensate della mia proposta?

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Direi che è un giro interessante, l'unica cosa ho visto che è sui 1400 mt bisogna vedere cosa lascia la perturbazione in arrivo se è fattibile ora o bisogna aspettare.

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Hai ragione,non avevo pensato alla quota, in alternativa ci sarebbe pur sempre una proposta "lungomare" che feci tempo addietro:
[url]http://www.bikexplorer.eu/giro-ulivi.html[/URL]
Tra l'altro visto lo stop forzato di questo periodo avrebbe anche il pregio di essere relativamente "soft", oltretutto, visti gli impegni di Skizzo (e anche i miei), proporrei anch'io il 2 febbraio come data utile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo