Valleogra Mtb Race: svelato un ricco pacco gara di qualità e a Km 0

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito

Il 29 Maggio è vicino, e la Valleogra Mtb Race continua a scaldare i motori per la sua sesta edizione.
Le novità di quest'anno sono state molte, a partire dal nuovo Comitato Organizzatore e ai percorsi, rinnovati, con un classic modificato per essere alla portata di tutti.

[Comunicato Stampa]

Come sempre saranno due i percorsi a disposizione dei bikers: il Classic, di 40 km per 1.271 metri di dislivello e il Marathon di 60 km per 2.137 metri di dislivello.
I percorsi hanno subito entrambi dei cambiamenti, ma è certamente il Classic quello più rivoluzionato.
Rispetto alle passate edizioni i bikers non affronteranno più la salita di monte Enna e i primi 10 km sono totalmente inediti: non si salirà per la strada asfaltata, ma fin dal 3 km si pedalerà su sterrato, senza le impegnative salite iniziali presenti l'anno scorso.
E' stata inoltre accorciata la salita a Località Rovoledo e aggiunto un single track molto suggestivo.
Ma le novità non sono certo finite. E' stato appena definito il pacco gara, ricco, di grande qualità e con prodotti a chilometri zero: conterrà infatti una bottiglia di vino Doc "le Colline Di San Giorgio", una gamma di vini nuova gustosa che sarà presentata a Vinitaly, un pacco di caffè Carraro di un'azienda di torrefazione di Schio, un integratore Sprintgade delle Fonti di Posina, e due prodotti a base di funghi.
Tutti prodotti locali, a riprova di come la mountain bike e in particolare la Valleogra sia legata fortemente al territorio e non rappresenti solamente una gara, ma un evento che coinvolge cittadini, istituzioni e aziende.
Le iscrizioni, aperte fino al 25 Maggio, al costo di 25,00 euro marciano su buoni ritmi, anche grazie alla partecipazione della gara al circuito Coppa Veneto, Marathon Tour e al brevetto "i Sentieri della Grande Guerra".

Info: www.valleogra.com

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Provato sabato scorso, indicazioni ok, a parte nella discesa delle Piane dove sia io che un altro biker ci siamo trovati ad un bivio senza indicazioni .
Altro tratto che non so se fatto correttamente quello dopo la contrada Alba,

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Provato sabato scorso, indicazioni ok, a parte nella discesa delle Piane dove sia io che un altro biker ci siamo trovati ad un bivio senza indicazioni .
Altro tratto che non so se fatto correttamente quello dopo la contrada Alba,
se nn ricordo male...:nunsacci:il bivio delle discesa delle piane ke porta giù a schio praticamente si intersecano più avanti uno procede dritto l'altro scende ma poi risale e si ricongiunge.di norma in gara si mantiene quello di destra.
da contrà alba ke si attraversa si procede fino ad un bivio anche qui bisogna stare attenti a girare bruscamente a destra entrambi cmq finiscono nella strada del colletto.
son cmq due bei single-track guidabili :taxi-dri:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ciao goldrake.:celopiùg:
hai provato anche il nuovo tratto di salita iniziale su sterrata?comè?
da come ho capito è stata tolta gran parte di asfalto iniziale,lo devo ancora provare quel versante..
si , il percorso rispetto gli anni scorsi subito dopo Poleo svolta a sx al capitello....poi c'e' uno strappetto ...ma tutto molto largo e pedalabile , poi si va sulla via crucis sopra Torre e poi inizia quel percorso a "mezzacosta" sulla valleogra . Io credo che in questa maniera sia meno duro degli anni scorsi ....poi se calcoli che non si arriva a Contra' Rovoledo che aveva uno strappo niente male .....

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ok quel tratto iniziale l'ho fatto anni fa quando ancora era "stretto", poi si passa x la via crucis,forse ho fatto anche il resto ma nn me lo ricordo,cmq si meglio sia stato tolto il tratto di rovoledo per il tipo di salita..al classic tra l'altro nn si fa il monte enna diventa allora molto meno duro :medita:resta cmq il marathon x ki ne ha da vendere.:i-want-t:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ok quel tratto iniziale l'ho fatto anni fa quando ancora era "stretto", poi si passa x la via crucis,forse ho fatto anche il resto ma nn me lo ricordo,cmq si meglio sia stato tolto il tratto di rovoledo per il tipo di salita..al classic tra l'altro nn si fa il monte enna diventa allora molto meno duro :medita:resta cmq il marathon x ki ne ha da vendere.:i-want-t:
io sempre e solo marathon .....c'e' piu' gusto a soffrire a lungo :mrgreen:

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
E stato tolto solo l'ultimo tratto della salita di Rovoledo se non sbaglio, per me che sono scarso,è tosto anche la prima parte .

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Oggi ho provato a salire fino in cima al Novegno e dovo comunicare che non c'e' nemmeno un po' di neve su in "busa" ,
quindi si puo' provare anche il percorso marathon nel suo complesso.

Cmq oggi tirava una bava di vento che mi spostava:celopiùg:

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Oggi ho provato a salire fino in cima al Novegno e dovo comunicare che non c'e' nemmeno un po' di neve su in "busa" ,
quindi si puo' provare anche il percorso marathon nel suo complesso.

Cmq oggi tirava una bava di vento che mi spostava:celopiùg:
CASPITA, MA OGNI TANTO LAVORI O FAI FINTA?:smile:
DOVE LO TROVI TUTTO STO TEMPO PER ANDARTENE IN GIRO?:rosik:
LA MIA è TUTTA INVIDIA:omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo