Valleogra mtb race 03-05-2009

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Se volete vedere i danni della neve alle piante andate sul VEZZENA e vi accorgerete quanti abeti sono stati tagliati per la troppa neve... per non parlare del ghiaccio che ha aperto sull asfalto zona Ghertele delle voragini...

Cavolo fondista..... leggo che sei di Lugo, ma conosci bene le nostre zone, complimenti

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Grazie! Stupendo posto, c'è pascolo lì??? Assomiglia molto ad altri luoghi a me familiari; adesso comprendo perchè è molto freddo là, ricorda Millegrobbe con quella busa ma non ha la vegetazione di aghifoglie attorno...
Il posto e' veramente bello : praticamente il Novegno e' come un panettone con una cima non concava ma convessa , dove c'e' questa "busa" dove ci sono malghe ,vacche e marmotte ,praticamente un lago ma senz'acqua .
Paesaggio di montagna .

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
ma prima non si sapeva che sarebbe rimasta la neve nella buca?

Di solito a fine marzo di neve non c'e ne più.Quest'anno come ha detto goldrake e stato un anno "eccezionale".Molte gare sono a rischio valdinonbike 100kmdeiforti ecc....cmq in questi giorni ha piovuto anche in quota e quindi un pò se ne andata.Non vi preoccupate al massimo la toglieremo a mano nei tratti dove non arrivano i mezzi!!!!

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oggi sono andato sull'altopiano di Asiago e dovo dire che in un paio di giorni la neve si e' sciolta notevolmente , anche perche' c'era un'ottima temperatura

Ciao, è dall' 8 di marzo che nella zona bassa non nevica più; ha anche piovuto in questi giorni, penso che sia baicabile a breve almeno dove non c'è grande ombra in alcuni boschi...
Domani vorrei baicare lassù ma non so come sia il tempo; però se vai al Verena o Campomulo c'è ne ancora molta anche se lo spessore è diminuito parecchio, il massimo penso si sia raggiunto a febbraio (attorno al 9/8) alla Moline la stalla era completamente coperta di neve, non si distingueva da nullaltro...
Speriamo che venga fouri il sole: comunque anche alle Coe c'era tantissima neve

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
questa e' notoriamente stata un'annata eccezionale....

Ragazzi, ma lo sapete che fino a 30/35 anni fa lo Sci Cai Schio organizzava ogni anno ai primi di maggio la propria gara di fine stagione proprio nella busa del Novegno? Si chiamava "Slalom Primavera"!

Poi sono venuti gli anni di "crisi" (per gli sciatori!!!) e non si è più potuto fare.

Da biker spero che non tornino più quegli anni eccezionali (o erano normali???).
Da sciatore in verità quest'anno non mi è proprio dispiaciuto.

Cmq. uno di questi giorni voglio proprio andare su a vedere....

ciaooo

spalmer72

Biker popularis

speriamo che il tempo sia clemente x noi bikers

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Ciao! A quali sciatori non è dispiaciuto quest'anno??? NESSUNO!!! Però ora deve sciogliersi il manto e fare un pò più caldo, io non ne posso più, è una settimana che piove, oppure c'è il sole o tanto vento; se ti infili nei sentieri c'è fango, pure troppo, che fa parte del gioco sì, ma non sono la persona che rischia la propria salute nel divertimento...
Se piove prima di una gara, non mi butto mai in partenza, ma attendo la prossima gara perchè la salute non la compri da nessuna parte

Speriamo che la stagione migliori e che oltre alla Marathon della Valleogra si possano fare in sicurezza altre gare ad oggi in forse!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Oggi in Cansiglio (zona notoriamente fredda) di neve neanche l'ombra... solo su qualche angolo o stradina perennemente all'ombra un po' di ghiaccio. Per il resto nulla...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oggi in Cansiglio (zona notoriamente fredda) di neve neanche l'ombra... solo su qualche angolo o stradina perennemente all'ombra un po' di ghiaccio. Per il resto nulla...

Si ma il Cansiglio è più basso rispetto al Novegno e poi spesso in quella zona tirano venti caldi... comunque in zona Trentino, Prealpi, Altipiani ha nevicato tanto ( e soprattutto fatto freddo...) in questo inverno.

Comunque oggi qua da me ho preso tanta acqua ma le temperature sono primaverili, sogliemento lento

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo