valle vigezzo pista dh

LokalMatador

Biker popularis
16/5/08
48
0
0
a casa mia
Visita sito
conosco la piana perchè sono di locarno, e lavoro con diversi frontaglieri di li.
In più ci passo davanti diverse volte per raggiungere le varie gare del camp.svizzero. E mi ero sempre chiesto se li c'era qualcosa!
Sarei proprio felice se si rivela un bel posto per raidare...
Ci sono salti sul tracciato?
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Si parecchi! Se hai fatto tante gare puoi venire tranquillamente. C'e un doppione all'inizio, poi un doppio tecnico e difficile piu' avanti. Dopo c'e' un altro piccolo drop che pero' quelli forti lo ollano via saltando un paio di metri prima, poi un altro doppio delle radici seguito subito da un dentino che se lo prendi forte ti spara via per parecchi metri, da stare all'occhio perche' e' seguito da una curva a sinistra senza sponda.
Il salto piu' bello e mediotecnico arriva dopo, cioe' si salta da un roccione alto un paio di metri e poi si risalta una trattorabile. Cioe' il tutto in rapida successione.
Adesso i salti sono finiti pero' dovrebbe nascerne uno all'arrivo della gara che pero' non e' ancora stato definito dove.
Comunque se vieni su domani li vedrai con occhio tuo. Che bici hai? Cannondale o Yeti?
 

LokalMatador

Biker popularis
16/5/08
48
0
0
a casa mia
Visita sito
Ho la cannondale, la yeti è del mio soci di dissavventure visto che lui è fuori uso fino a ottobre.
Conosci bene la pista ti...eheh
Sembra veramente bella da come la racconti. Tu domani ci sarai?
Sai mica come é la meteo li?
e visto che ci sei anche il costo delle risalite.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Ho la cannondale, la yeti è del mio soci di dissavventure visto che lui è fuori uso fino a ottobre.
Conosci bene la pista ti...eheh
Sembra veramente bella da come la racconti. Tu domani ci sarai?
Sai mica come é la meteo li?
e visto che ci sei anche il costo delle risalite.

La meteo porta pioggia debole con schiarite, soprattutto il mattino, dunque nulla di che', per dei veterani. Io lavoro ma ci va' un mio amico con il V10 che troverai alla partenza dell'ovovia. Un tipo simpatico. Se sei libero, altrimenti, io sono su lunedi', che fra l'altro il meteo e' migliore. In ogni caso monta le gomme da fango, che li servono davvero col bagnato.
Prezzo: mattiniero, giornaliero o pomeridiano = 20 euro (prezzo unico).
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Per V10 intendi la santacruz?
20 euro per una risalita o tutto il giorno?
Cmq pensavo di andare su già il mattino, gomme fango fango o ben tassellate?

Si x V10 si intende il santacruz Francesco ce lo ha blu...20 euro x tutto il giorno alla mattina le riselite sono ogni ora ( 8-9-10-11-12 ) nel pomeriggio ( 13.30-14.30-15.30-16.30-17.30 ), le gomme da fango andrebbero bene sempre,quando è bagnato e quando è asciutto molto asciutto è ugualmente scivolosa...ciao buona giornata
 

LokalMatador

Biker popularis
16/5/08
48
0
0
a casa mia
Visita sito
Scusate se non ho una mente brillante come la vostra!
Ad ogni modo ho raidato dove ti chiedono più di 20 euro per una giornaliera, ho raidato dove costava più o meno 20 euro a risalita, ma sopratutto ho raidato in svariati bikepark dove costa meno di 20 euro la giornaliera!
La prox volta vedro di non sbagiare scusatemi ancora!!!!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Si si va bene va', che significa gomme da fango fango o ben tassellate? Poi me lo spieghi eh?! E comunque stamattina ti stanno ancora aspettando.
Tanto ho capito chi sei, burlone. Ah ah.

Eddai, fallo respirare :-)

Fangofango = Swampthing
Ben tassellate = Minion o Highroller o Michelin o Kenda o .....

Sono comunque scettico circa la reale utilita' delle gomme da fango in VGX.

Gnap
(o )beta
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Eddai, fallo respirare :-)

Fangofango = Swampthing
Ben tassellate = Minion o Highroller o Michelin o Kenda o .....

Sono comunque scettico circa la reale utilita' delle gomme da fango in VGX.

Gnap
(o )beta

Hai ragione. Io ho sempre girato tranquillamente anche coi mignon sul bagnato. Il problema esiste pero' sulla pista da dh, tutta fango, ripida senza sponde ed in contropendenza. Ti assicuro che scendere si scende, ma stare in piedi non molto e facendo i numeri e fatica.:specc:
Con le westscream la suonata cambia parecchio.
 

LokalMatador

Biker popularis
16/5/08
48
0
0
a casa mia
Visita sito
Ecco esatto per ben tassellate intendevo mignon o altro
per gomme da fango intendevo quelle proprio da palta.
tipo tioga turtel.
Cmq stamattina ho girato con le minion e andavono benissimo.
La pista è veramente bella complimenti a chi l'ha fatta!
 

LokalMatador

Biker popularis
16/5/08
48
0
0
a casa mia
Visita sito
ad ogni modo, vikingterrois, sono felice che tu abbia capito chi sono, anche se non ne sono convinto visto che non conosco nessuno della vostra regione che pratica questo sport.
Cmq grazie a tutti dell'aiuto ora pista luoghi e orari li conosco.
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
io salgo Lunedì in VV per la prima volta...ci trovo piste per tutti o solo pochi "eletti"?
Ho letto che è molto scivoloso..dite che i Minion vanno bene?
A parte FraV10 chi posso trovare su lunedì?bella


Ciao ci sarà Vikingterrions, Fra V10 e qualche altro eletto....la pista da DH è fattibile per tutti se si và tranquilli, poi ci sono un paio di altri bei sentieri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo