VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
oggi il dariuz se l'è sviaggiata con gli ski in quel di champoluc gressoney e alagna.
giornata bellissima non tantissima neve ma bella.
mi chiedevo: vuoi vedere che in questi posti c'è da biciclare..

chi ne sa qualcosa?

@kikkuz
ma il lepreno ci sta sabato?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi il dariuz se l'è sviaggiata con gli ski in quel di champoluc gressoney e alagna.
giornata bellissima non tantissima neve ma bella.
mi chiedevo: vuoi vedere che in questi posti c'è da biciclare..

chi ne sa qualcosa?

@kikkuz
ma il lepreno ci sta sabato?

in val sesia credo ci sia anche qlcsa da fare
io ho un percorso che dalla val sessera/trivero porta su all'Alpe di Mera sopra Scopello tutto su creste moooolto suggestivo...si potrebbe combinare a primavera inoltrata con pranzetto al rifugio su all'Alpe di Mera.
Dal monte Rosa credo vengano ben giù in estate:nunsacci:
poi ho libercolo zona piemonte e varie da quelle parti con percorsi + o -!

sabato? si se c'è qlcn altro è meglio....!
:i-want-t:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
oggi il dariuz se l'è sviaggiata con gli ski in quel di champoluc gressoney e alagna.
giornata bellissima non tantissima neve ma bella.
mi chiedevo: vuoi vedere che in questi posti c'è da biciclare..

chi ne sa qualcosa?

conosco un giro of the madon in val d'ayas
partenza da una frazione di champoluc, salita su bella sterratona, pochi minuti a spinta fino a sovrastare il lago blu (2300m) e poi discesa da bomba yeah
se arrivato giù hai tutte le ossa ancora al posto giusto conviene risalire, almeno fino a metà dove si può intercettare il sentiero che scende (credo che un giro non siano più di 12km, però è di quelli dove in discesa sudi molto più che in salita)
se ci si vuole davvero divertire è consigliabile il biciclettone, la pettorina e l'integrale
per info + dettagliate consiglio di guardare su pro-m, credo ci sia la traccia gps
ciauz
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
conosco un giro of the madon in val d'ayas
partenza da una frazione di champoluc, salita su bella sterratona, pochi minuti a spinta fino a sovrastare il lago blu (2300m) e poi discesa da bomba yeah
se arrivato giù hai tutte le ossa ancora al posto giusto conviene risalire, almeno fino a metà dove si può intercettare il sentiero che scende (credo che un giro non siano più di 12km, però è di quelli dove in discesa sudi molto più che in salita)
se ci si vuole davvero divertire è consigliabile il biciclettone, la pettorina e l'integrale
per info + dettagliate consiglio di guardare su pro-m, credo ci sia la traccia gps
ciauz

ho trovato il file (bello quel sito) e l'ho aperto (in Blu) insieme al file delle sciate di ieri (in Rosso)( mitico il mio orologino forerunner).
praticamente dove le traccie si sovrappongono è dove ieri ho fatto la più bella sciata della giornata.(quella è una nera da fare a tuono).
se tanto mi da tanto mi sa che in bici deve essere una figata..
ad impianti per la risalita come siamo messi per le bighe? ieri non ho chiesto!
oggi pomeriggio vado da Salvi a Zogno a vedere una Nomad.
Vediamo se ottengo il nulla osta dalla mogliettina...mi costerà un regalino.
il tuo cancello scatolato come si chiama che non mi ricordo?
grazie delle info. se vedum
 

Allegati

  • champoluc .JPG
    champoluc .JPG
    58,1 KB · Visite: 13

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ho trovato il file (bello quel sito) e l'ho aperto (in Blu) insieme al file delle sciate di ieri (in Rosso)( mitico il mio orologino forerunner).
praticamente dove le traccie si sovrappongono è dove ieri ho fatto la più bella sciata della giornata.(quella è una nera da fare a tuono).
se tanto mi da tanto mi sa che in bici deve essere una figata..
ad impianti per la risalita come siamo messi per le bighe? ieri non ho chiesto!
oggi pomeriggio vado da Salvi a Zogno a vedere una Nomad.
Vediamo se ottengo il nulla osta dalla mogliettina...mi costerà un regalino.
il tuo cancello scatolato come si chiama che non mi ricordo?
grazie delle info. se vedum

nei pressi del giro da me descritto non ci sono impianti
per quanto riguarda il trasporto bike sugli impianti del monterosa ski non so nulla (in tutta onestà, ultimamente li evito come la peste)
nomad? minkja, complimenti.... se poi devi fare un regalo equivalente alla wife ti costerà una cifra a 4 zeri, però il divertimento che ti procurerà non ha prezzo, imho
il mio cancello scatolato è una mountain cycle shockwave, ma, come ti dicevo, è un mezzo d'altri tempi, ora c'è moooooolto di meglio in giro... però ogni tanto mi piace portarlo a spasso, le emozioni che si avvertono a cavalcare quello scatolone rumoroso sono uniche.... un po' come un vecchio land rover o una vecchia toyota land cruiser rispetto ai gipponi moderni
sorry per l'off topic!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
conosco un giro of the madon in val d'ayas
partenza da una frazione di champoluc, salita su bella sterratona, pochi minuti a spinta fino a sovrastare il lago blu (2300m) e poi discesa da bomba yeah
se arrivato giù hai tutte le ossa ancora al posto giusto conviene risalire, almeno fino a metà dove si può intercettare il sentiero che scende (credo che un giro non siano più di 12km, però è di quelli dove in discesa sudi molto più che in salita)
se ci si vuole davvero divertire è consigliabile il biciclettone, la pettorina e l'integrale
per info + dettagliate consiglio di guardare su pro-m, credo ci sia la traccia gps
ciauz
Se ancora non ne hai abbastanza, una volta che scendi (o ridiscendi) a Saint Jacques, torna indietro per qualche centinaio di metri via asfalto in direzione Champoluc; alla tua sinistra vedrai una strada (inizialmente asfaltata) che sale rapidamente. Se la percorri per un bel pezzo (diventerrà in seguito sterrata con pendenze impegnativa) arriverai prima o poi alla località Crest.
Cerca il sentiero/mulattiera che scende a Champoluc: ti divertirai come un matto (se ami l'AM tendente al FR).
Ciao.
Emanuele

@five: prima o poi ci andiamo...
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
da Zogno a Miragolo san Marco fino alla trattoria Passata in compagnia del kikkuz ci siamo pappati i famosi casoncelli alla bergamasca

pochi km, 800 mt di dislivello
giornata primaverile bellissima con biciclata sulla neve.
 

Allegati

  • Miragolo .JPG
    Miragolo .JPG
    58,1 KB · Visite: 8
  • selvino   .JPG
    selvino .JPG
    58,2 KB · Visite: 7
  • kikkuz.JPG
    kikkuz.JPG
    45,1 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo