VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
a metà discesa dalla chiesa della Roncola ad un certo punto costeggi il perimetro di alcune case sulla dx a scendere, , dove un paio di cocker (?) bianco neri abbaiano a più non posso, sempre incontrati tutte le volte in questi anni che scendo, poco avanti c'è l'intersezione della provinciale, col segno rosso della freccia sull'asfalto che indica di continuare la discesa....
No parecchio dopo l'incrocio col provinciale,li siamo a malapena a metà,tieni buono un trè quarti di discesa poi cominci a guardarti in giro,la prox volta che lo faccio prenderò riferimenti un pelo piu precisi.So long.Brakky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
bel giro, sole sudore e natura e zero pensieri lavorativi come piace a me:smile:
la salita da Burligo l'è tosta, ma poi si è ripagati con gli interessi!
Discesona da sotto la croce tutta o quasi stile rolling stones, sino a Roncola, poi tutto x sentiero giu sino a Barlino(volevo raccordarlo con quello che parte dagli alpini, ma ero troppo stanco, l'idea di risalire anche x poco su asfalto...:bleah:
peccato esser solo, ma non si può aver tutto no?;-)

Zio... non considerarmi il tuo incubo peggiore, visto che ti seguo anche su questo punt !:smile:
L'anno scorso io e mia moglie abbiamo fatto a piedi il sentiero Roncola - Crocione, adesso vorrei provarlo in mtb.

Certo, non so se riuscirò a fare tutta la salita da Burligo e non so in quali condizioni potrei arrivare in Valcava, ma vorrei provarci.

In ogni caso cercherò di tenermi sintonizzato, magari potrei chiedere a te e a kikko di farmi da guida su qualche altro sentiero..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Zio... non considerarmi il tuo incubo peggiore, visto che ti seguo anche su questo punt !:smile:
L'anno scorso io e mia moglie abbiamo fatto a piedi il sentiero Roncola - Crocione, adesso vorrei provarlo in mtb.

Certo, non so se riuscirò a fare tutta la salita da Burligo e non so in quali condizioni potrei arrivare in Valcava, ma vorrei provarci.

In ogni caso cercherò di tenermi sintonizzato, magari potrei chiedere a te e a kikko di farmi da guida su qualche altro sentiero..

volentieri o-o ... tieni presente che di domenica mi muovo praticamente sempre in valle ... quindi quando vuoi c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove e cosa fare ... naturalmente è possibile raidare anche in settimana (basta saperlo ed organizzarsi:spetteguless:)
:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
Zio... non considerarmi il tuo incubo peggiore, visto che ti seguo anche su questo punt !:smile:
L'anno scorso io e mia moglie abbiamo fatto a piedi il sentiero Roncola - Crocione, adesso vorrei provarlo in mtb.

Certo, non so se riuscirò a fare tutta la salita da Burligo e non so in quali condizioni potrei arrivare in Valcava, ma vorrei provarci.

In ogni caso cercherò di tenermi sintonizzato, magari potrei chiedere a te e a kikko di farmi da guida su qualche altro sentiero..

:smile:sarò pirla, ma la soddisfazione di vedere quando rientro dal lavoro il punto più alto del Linzone e pensare che mi son fatto tutto il 571 mi mette di buon umore
arrivarci senz'auto mi da un senso di libertà anche se però l'è dura...
mi fa piacere che tu mi chieda lumi in merito, ma son ben altri amici che bazzicano il forum a conoscere x bene quei sentieri...
ben volentieri quindi riuscire ad organizzare una delle ns prox scorribande in quelle zone
:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
venerdì dici ?
potrebbe anche andarmi bene ... teniamoci in contatto ... :spetteguless:

...per non far perder smalto alla discussione :
pensavo partire da casa prestino, esser in zona Sant'Omobono verso le 8,45/9.00 max (se pedalo da casa) e andare su zona Palio o ecc ecc (gli ecc sono i mille sentieri che non conosco)
bon ci si aggiorna:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
:medita: Kikko, questa mattina ti ho chiamato al cell, al numero che hai nel profilo, ma senza risp:nunsacci:
probabilmente nn potevi risp!
io ora mi stacco dal pc e mi ricollego stasera
in ogni caso, penso cmq fare un giro in valle perchè è parecchio che non ci torno e dovrei essere a sant'omobono verso le 9 (devo vedere se salire pedalando o meccaniizzare)
oh...chi c'è c'è:cucù:

ciao anche a Ciurla che non conosco:celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Io ci sono, quindi domani 9 circa Sant'Omobono ?
Pensavo di salire pedalando anch'io
Aspetto aggiornamenti

Eccomi...ho sentito ritornando dal trabaco il kikko54, ma ha già:i-want-t: dato oggi, x cui domani è assente...giustificato!

Però a sto punto pensando esser solo come un verme, ho deciso nel cambiare location, consigliatami dall'amico Labby e quindi fare appunto la strada taverna da S.Antonio Abbandonato :spetteguless:...mai fatta:omertà:
quindi le possibilità di perdermi nei boschi sono altissime...
partirei da casa, Clanezzo, Ubiale Zogno ....

se vuoi per le 8,45 potremmo trovarci alla rotonda poco dopo la Gildemaister, che dici?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
sabato vorrei organizzare un bel giro AM in valle.
SantImbù-Pallio-Madonnina dei Canti-Tre Faggi
per la discesa poi vorrei avere info per andare a prendere (se possibile) la discesa nella ValleBrunone, ma qui serve l'aiuto del Dariuz o del Kikko!

chi si aggrega è il benvenuto
 
Z

ziobike

Ospite
zio non ti riconosco più , ma secondo me se parti da qui alle 8,45 la vedo dura che sei a casa per le 12,30 ma posso sbagliare neeeee

bhe, mi son basato sul giro di sett scorsa:8,30 da casa, Burigo e Valcava con scollinamento a Roncola e discesa son arrivato a Barlino verso le 12,30...

quindi pensavo da Brembate a Zogno un'oretta, un'altra per salire e son le 10,45 mezzora+iva a scendere? ed arrivo a Sedrina, ma poi?
:nunsacci:...in effetti manca qualche pezzo:smile:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Eccomi...ho sentito ritornando dal trabaco il kikko54, ma ha già:i-want-t: dato oggi, x cui domani è assente...giustificato!

okey zio ... buona giornata per domani o-o
ci si becca molto prossimamente ... adesso è proprio ora che ripedaliamo insieme ... troppo tempo è passato dall'ultima volta :il-saggi:

Si oggi ho dato abbastanza .... ma ne è valsa la pena ... giornata spettacolare ... quasi fresca ... il Cavlera regala sempre belle emozioni ... ottima location come ottimo è stato il compagno di avventura:cucù:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
sabato vorrei organizzare un bel giro AM in valle.
SantImbù-Pallio-Madonnina dei Canti-Tre Faggi
per la discesa poi vorrei avere info per andare a prendere (se possibile) la discesa nella ValleBrunone, ma qui serve l'aiuto del Dariuz o del Kikko!

chi si aggrega è il benvenuto

:cry:ahhhh ... mi piacerebbe farti compagnia ... ma purtroppo oggi è stata la mia sola giornata godereccia ...
sabato devo costruire la "legnaia" che a giorni andrò a riempire ... mi si prospetta il solito periodaccio relativo all'accatastamento :zapalott:
spero x te di trovare chi ti accompagna xchè diversamente spiegarti dai "3faggi" al Brunone non è difficile ma una traccia risulterebbe di aiuto
Nulla toglie che si riesca combinare un altra occasione anche con lo "zio"
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo