Valle D'Aosta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Molto,molto,molto.
Ottima descrizione dei sentieri....very natural!

Come neve, tutto ok.
Peccato non aver potuto completare il giro della Val Ferret a causa di un ponte ancora da sistemare. Avrei voluto guadare senza scarpe, ma la potenza dell'acqua mi ha fatto desistere...sai ero solo soletto.
Ciao Ale
Hai fatto bene... poi magari ti trovavo ad Alessandria e dovevo riportarti a casa :cucù:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Grazie Valle d'Aosta!!!

Monte_Bianco-800.jpg
stupendo, che giro è questo?
hai per caso anche la traccia gps?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Che sudata quel giro... Fatto in parte Sabato scorso, poi io e altri due amici abbiamo dovuto ritornare alle auto per un imprevisto, ma c'erano davvero parecchi nevai. Praticamente tutto a spalla fino al Bonatti. Anche gli altri che hanno chiuso il giro mi hanno detto che dopo il Bonatti c'erano dei guadi molto pericolosi, soprattutto per il problema che c'era una sottile crosta di neve sopra che impediva di passare.
Comunque la Valle d'Aosta ha davvero dei giri bellissimi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Che sudata quel giro... Fatto in parte Sabato scorso, poi io e altri due amici abbiamo dovuto ritornare alle auto per un imprevisto, ma c'erano davvero parecchi nevai. Praticamente tutto a spalla fino al Bonatti. Anche gli altri che hanno chiuso il giro mi hanno detto che dopo il Bonatti c'erano dei guadi molto pericolosi, soprattutto per il problema che c'era una sottile crosta di neve sopra che impediva di passare.
Comunque la Valle d'Aosta ha davvero dei giri bellissimi.
Ops... uhmm mi sa che non mi conviene portare i miei pards il prossimo sabato :smile:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ops... uhmm mi sa che non mi conviene portare i miei pards il prossimo sabato :smile:
I nevai erano veramente insignificanti.Il problema serio è un guado senza ponte. Se siete in 3-4, togliendovi le scarpe, potete fare passa-bici. Io ero da solo e non mi son fidato.
Per arrivare al Bonatti, ho fatto qualche pezzo a spinta, per via della pendenza e del fondo dissestato.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
I nevai erano veramente insignificanti.Il problema serio è un guado senza ponte. Se siete in 3-4, togliendovi le scarpe, potete fare passa-bici. Io ero da solo e non mi son fidato.
Per arrivare al Bonatti, ho fatto qualche pezzo a spinta, per via della pendenza e del fondo dissestato.
Se vado mi porto uno spezzone ci corda... mi mandi la traccia che gli do un occhio?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
cavolo! sì, Quanta neve! Io purtroppo al guado senza ponte son dovuto tornare indietro,ero solo e non mi fidavo a guadare da solo.
Ho visto il Bonatti ma non il Bertone...era dopo il guado?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
cavolo! sì, Quanta neve! Io purtroppo al guado senza ponte son dovuto tornare indietro,ero solo e non mi fidavo a guadare da solo.
Ho visto il Bonatti ma non il Bertone...era dopo il guado?
il guado saresti riuscito a farlo anche da solo, però ve ne erano 2...uno, sparito il ponte, dovevi risalire un 100 metri e via...
il secondo, invece, dovevi mettere i piedi in acqua, usando rami e radici ti tiravi su...certo da solo, specie in questo, se sbagliavi, erano dolori: sotto vi era una lastra di pietra e relativa cascatella..
Di strada ve ne ancora per almeno 1 ora di bici...e spintarelle varie
peccato, ti sei perso una bellissima discesa, quella del Bertone
Se pensi di rifare, fai un fischio
a chi interessa, a persone di indubbia moralità comprovata:smile:, posso dare la traccia. Il tutto è un giro di più di 1300 m di dislivello (i km non me li ricordo)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il guado saresti riuscito a farlo anche da solo, però ve ne erano 2...uno, sparito il ponte, dovevi risalire un 100 metri e via...
il secondo, invece, dovevi mettere i piedi in acqua, usando rami e radici ti tiravi su...certo da solo, specie in questo, se sbagliavi, erano dolori: sotto vi era una lastra di pietra e relativa cascatella..
Di strada ve ne ancora per almeno 1 ora di bici...e spintarelle varie
peccato, ti sei perso una bellissima discesa, quella del Bertone
Se pensi di rifare, fai un fischio
a chi interessa, a persone di indubbia moralità comprovata:smile:, posso dare la traccia. Il tutto è un giro di più di 1300 m di dislivello (i km non me li ricordo)
Ehmm me piacerebbe la traccetta :cucù:... ci andiamo a inizio settembre?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo