Valle Aurina e dintorni - il giro dei 7 rifugi e le tostarelliadi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
bravo Tost e bravo Goga!!! bei percorsi e belle foto ..vi invidio perchè sono due anni che vorrei andare a fare il giro di pederù, fanes e sennes e nn riesco mai per un motivo o l'altro!!! il prossim'anno se ci tornate venghio anch'io!!!
Mario
@Airali: mi spiace veramente per il tuo incidente (...capita sempre ai bravi!!). Riomettiti in fretta perchè ho bisogno di una modella bikeressa per fare un bokk fotografico!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bravo Tost e bravo Goga!!! bei percorsi e belle foto ..vi invidio perchè sono due anni che vorrei andare a fare il giro di pederù, fanes e sennes e nn riesco mai per un motivo o l'altro!!! il prossim'anno se ci tornate venghio anch'io!!!
Mario

Sei ancora in tempo. Viecce co me e Gianky no? andremo fra il 5 e l'8. E non ti faccio manco magnà Barrette o Carbogel :il-saggi:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
uaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh...:cry: che foto...!!!!:cry::cry::cry:
Che posti.......!!!!!:cry:
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... :cry:...mi sto sentendo male.... :cry:
...non è giusto.... :cry:...pure io.......... :cry::cry::cry:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
E bravo il nostro Moderatur!!

Io nel frattempo... ho fatto un incidente in bici!!!!:cry:
Mentre andavo a lavorare si è aperta di colpo la portiera di una macchina parcheggiata... Io arrivavo veloce, lui ha aperto di colpo, proprio mentre lo stavo affiancando... non vi dico il botto...
E il volo!!
Atterraggio violento su asfalto, botte, ginocchio bottato ed escoriato, un po' di punti di sutura in testa, collare... che mierda!!!!

cavolo ho letto solo ora... :specc:
Ma porca la miseria ma io dico....:celopiùg:..
Immagino il dolore santo cielo...Spero che ti rimetta presto....Ma avevi il casco spero.....:omertà:
 
D

dolomia

Ospite
per dare solidarietà a una bikeressa infortunata non si è mai OT.. coraggio Airali! (ma ne hai, ne hai..)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Grande Tost!

Domani ho un esame e lunedì parto anch'io per la montagna... parco dello Stelvio e parco dell'Engadina!!! Vedere 'ste foto mi mette ancora più voglia di partire di cooorrsa!!!

A proposito, gli strani fiori delle torbiere sono degli eriofori.

@Airali: mi spiace molto, in bocca al lupo per una pronta guarigione!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
la mattina alle 8.15 parto in auto da Campo Tures e passo da Paolo a San Candido, poi da Dobbiaco prendiamo la statale 51 e poco dopo aver superato il passo Cimabanche, a quota 1500 circa si lascia l'auto in una piazzola e, alle 10.15, inizia il giro....

il tempo è tiranno e si decide di fare l'autostop per tornare all'auto, circa 8Km e 300 metri più su
A Riccà, vabbè che stavi in vacanza, ma la prossima volta parti prima!
Quando tu hai iniziato il giro, io lo avevo già finito e già fatto doccia e colazione:loll::smile::prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per Gianky e samuelgol che lo rifaranno a breve, ma anche per chi fosse interessato allego la traccia registrata durante il giro dei 7 rifugi.

avvertenza: ad un certo punto (durante la salita che dal rifugio Pederù conduce al rifugio Fanes) la traccia è interrotta in quanto si erano scaricate le batterie del gps e non le ho sostituite subito, però in tale tratto è praticamente impossibile sbagliare, si segue sempre in salita la strada forestale.

ciao o-o
 

Allegati

  • 2008-07-15-CGP-xYYY-01.zip
    38,7 KB · Visite: 7

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per Gianky e samuelgol che lo rifaranno a breve, ma anche per chi fosse interessato allego la traccia registrata durante il giro dei 7 rifugi.

avvertenza: ad un certo punto (durante la salita che dal rifugio Pederù conduce al rifugio Fanes) la traccia è interrotta in quanto si erano scaricate le batterie del gps e non le ho sostituite subito, però in tale tratto è praticamente impossibile sbagliare, si segue sempre in salita la strada forestale.

ciao o-o

grazie Riccà, ma come ti dicevo l'unico dubbio e premdere per Forcella Lerosa dalla strada che non ricordo bene. Per il resto le strade sono tutte segnate, mica come qui nel Lazio che se ti perdi te ritrovano in Aspromonte dopo 6 mesi. Ad ogni modo segnalo la cosa a Gianky che ha il GPS.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie Riccà, ma come ti dicevo l'unico dubbio e premdere per Forcella Lerosa dalla strada che non ricordo bene...

sulla ss51, nel verso da Dobbiaco a Cortina, superi il passo Cimabanche e prosegui ancora pochi Km sino a dove vedi che inizia la recinzione del vecchio deposito militare, c'è una casupola con un piccolo spiazzo dove parcheggiare e da cui parte il sentiero (con cartello che lo indica)

p.s. sapevo che gianky cercava la traccia, l'ho avvisato in mp ;-)

pp.s. dalla traccia risultano 2071 m di ascesa accumulata, cui vanno aggiunti i 58m di differenza quota tra i due punti in cui la traccia risulta interrotta :sborone:

o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
avvertenza: ad un certo punto (durante la salita che dal rifugio Pederù conduce al rifugio Fanes) la traccia è interrotta in quanto si erano scaricate le batterie del gps e non le ho sostituite subito, però in tale tratto è praticamente impossibile sbagliare, si segue sempre in salita la strada forestale.

ciao o-o

:smile::smile::smile: ...a riccà...c'hai proprio il karma delle batterie scariche te...:smile: :smile: :smile:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
per Gianky e samuelgol che lo rifaranno a breve, ma anche per chi fosse interessato allego la traccia registrata durante il giro dei 7 rifugi.

avvertenza: ad un certo punto (durante la salita che dal rifugio Pederù conduce al rifugio Fanes) la traccia è interrotta in quanto si erano scaricate le batterie del gps e non le ho sostituite subito, però in tale tratto è praticamente impossibile sbagliare, si segue sempre in salita la strada forestale.

ciao o-o
Grazie Riki !
Carico la traccia e via :via!:
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo