Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicolitra

Biker novus
18/9/09
13
0
0
riccione
Visita sito
se riesco, visto che non sono un asso del pc ti mando il link di un percorso da paura. e' un classico dalle nostre parti ma e' veramente duro si chiama ....la faticata del conca.... e comprende le 4 salite ( e discese ) piu' dure in zona . partenza e arrivo da misano.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
se riesco, visto che non sono un asso del pc ti mando il link di un percorso da paura. e' un classico dalle nostre parti ma e' veramente duro si chiama ....la faticata del conca.... e comprende le 4 salite ( e discese ) piu' dure in zona . partenza e arrivo da misano.

Lo aspetto.
Se non sbaglio è quello che passa anche da Montefiore e da Castelnuovo, giusto?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Per il prossimo week-end, sono libero solo la prima mattinata di domenica (alle 10:30, max 10:45 devo essere a casa).
Di sicuro un giro lo farò, con partenza alle 7:00.
C'è qualcuno che si aggrega, anche solo per una parte del percorso?
Sono ovviamente disponibile ad ogni proposta, pur di rispettare l'orario di ritorno.
In assenza di compagnia, probabilmente mi "accontenterò" di una discesa sulla ciclabile del Marecchia con relativo ritorno su asfalto.

Ciao Andre ti accompagnerei volentieri, ma quell'ora di partenza per me è un po' proibitiva!! Comunque a parte un ginocchio un po' dolorante (speriamo che mi passi) domenica mattina io e il mio amico Luca (che si è rimesso) siamo sul Carpegna, lo voglio "portare" a fare qualche bel sentierino che mi ha fatto provare te, tipo Macchiette, 101, tornantini, Gavina fino a paterno vorrei metterci dentro tutto dici che ci riuscirò? Tu che sei esperto sicuramente mi saprai dare la "direzione giusta"...:celopiùg: abbiamo tutta la mattina disponibile!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Andre ti accompagnerei volentieri, ma quell'ora di partenza per me è un po' proibitiva!! Comunque a parte un ginocchio un po' dolorante (speriamo che mi passi) domenica mattina io e il mio amico Luca (che si è rimesso) siamo sul Carpegna, lo voglio "portare" a fare qualche bel sentierino che mi ha fatto provare te, tipo Macchiette, 101, tornantini, Gavina fino a paterno vorrei metterci dentro tutto dici che ci riuscirò? Tu che sei esperto sicuramente mi saprai dare la "direzione giusta"...:celopiùg: abbiamo tutta la mattina disponibile!

Se il tuo amico pedala quanto te, sicuramente ce la fate.
Se vuoi tagliare un tratto, quando sei alle Ville prosegui dritto sull'asfaltata dell'Eremo e vai direttamente a fare il Palazzolo.
Se la vuoi tagliare ancora di più, eviti anche il Palazzolo e vai verso il Trabocchetto.
Scàricati la mia traccia dell'AM del Monte Carpegna, così puoi provare anche la parte successiva al sentiero della Vacca per poi risalire fino al GPM e scendere sulla forestale che abbiamo esplorato l'ultima volta. Da lì in avanti la traccia ce l'hai gia.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se riesco, visto che non sono un asso del pc ti mando il link di un percorso da paura. e' un classico dalle nostre parti ma e' veramente duro si chiama ....la faticata del conca.... e comprende le 4 salite ( e discese ) piu' dure in zona . partenza e arrivo da misano.
Mandamelo anche a me così vedo se è più o meno lo stesso che faccio anche io spesso...:celopiùg: Thanks!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina sveglia alle 6:00; dopo aver litigato con le lenzuola e dormicchiato appoggiato a vari muri della casa, mi sono affacciato alla finestra che era ancora buio ed ho visto il cielo completamente nuvoloso. :nunsacci:

Vinta la tentazione di tornare a letto, ho fatto colazione e sono montato in sella che si era appena fatto giorno; le nubi apparivano meno minacciose ed ho optato per il classico giro della Faggiola (salita su asfalto + discesa, sempre bella, della "Morte"); il sole che si alzava seminascosto dalle nubi e la foschia generata dall'umidità della notte creavano un fascino particolare, appena disturbato dalla preoccupazione degli spari in lontananza e dal timore di vedermi sbucare qualche doppietta spianata da dietro un cespuglio. :duello:
Al rientro, sull'ultimo breve tratto di asfalto ho incrociato due auto cariche di almeno 5 MTB dirette verso il Carpegna ...... chissà se si trattava di qualche forumendolo? :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Stamattina sveglia alle 6:00; dopo aver litigato con le lenzuola e dormicchiato appoggiato a vari muri della casa, mi sono affacciato alla finestra che era ancora buio ed ho visto il cielo completamente nuvoloso. :nunsacci:

Vinta la tentazione di tornare a letto, ho fatto colazione e sono montato in sella che si era appena fatto giorno; le nubi apparivano meno minacciose ed ho optato per il classico giro della Faggiola (salita su asfalto + discesa, sempre bella, della "Morte"); il sole che si alzava seminascosto dalle nubi e la foschia generata dall'umidità della notte creavano un fascino particolare, appena disturbato dalla preoccupazione degli spari in lontananza e dal timore di vedermi sbucare qualche doppietta spianata da dietro un cespuglio. :duello:
Al rientro, sull'ultimo breve tratto di asfalto ho incrociato due auto cariche di almeno 5 MTB dirette verso il Carpegna ...... chissà se si trattava di qualche forumendolo? :celopiùg:
Ammazza che grinta a fare tutto quel percorso da solo alla mattina presto...! :i-want-t:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si ma li hai fatti alle 6,30 della mattina!!! Io a quell'ora non ci penserei nemmeno lontanamente... :rosik:
Ad essere precisi, quando sono partito da casa, erano le le 7:00.
Sai, io sono lento nel risveglio!
E poi, alle 6:30 è ancora buio e dalle nostre parti le strade sono strette e la mattina presto ci sono i ritorni dalle discoteche, meglio aspettare la luce del giorno. :il-saggi:

Comunque domattina dovrei replicare......
Con chilometraggio nettamente superiore:
70 km. con una parte su asfalto e lungo tratto sulla ciclabile del Marecchia fino a Rimini, poi ritorno verso casa.

E poi, fra qualche settimana, si potrà tornare in spiaggia! :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ad essere precisi, quando sono partito da casa, erano le le 7:00.
Sai, io sono lento nel risveglio!
E poi, alle 6:30 è ancora buio e dalle nostre parti le strade sono strette e la mattina presto ci sono i ritorni dalle discoteche, meglio aspettare la luce del giorno. :il-saggi:

Comunque domattina dovrei replicare......
Con chilometraggio nettamente superiore:
70 km. con una parte su asfalto e lungo tratto sulla ciclabile del Marecchia fino a Rimini, poi ritorno verso casa.

E poi, fra qualche settimana, si potrà tornare in spiaggia! :celopiùg:
Mitico che giro fai su spiaggia?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mitico che giro fai su spiaggia?
Di solito, scendo su asfalto passando per Santamonica o per Cattolica e, tra Misano e Riccione, quando finiscono gli scogli, entro sul bagnasciuga; da lì arrivo fino al porto di Rimini, sono circa 15 chilometri in spiaggia.
In genere si riesce a pedalare bene, tranne una volta, quando il bagnasciuga non aveva consistenza e le ruote affondavano di 10 centimetri.

Queste foto le ho fatte dopo una mareggiata: una delle più belle uscite che ho mai fatto in spiaggia.
DSCF35081.JPG


DSCF3513.JPG


DSCF3511.JPG
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Come previsto, stamattina partenza alle 7:15 per andare a fare la ciclabile del Marecchia da Ponte Verucchio fino al Parco Marecchia di Rimini.
Quasi 80 km. in poco più di 3 ore.

Nessun altro è uscito stamttina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo