• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Scratera ha scritto:
...ho sollevato un vespaio?...........
Ma no...non ti preoccupare...ho già risolto il problema!
Quando il "Gran Tour" chiama bisogna esserci....quindi sono dei Vostri!!!!

Che SANTA DONNA che è mia moglie.....!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Preso dall'entusiasmo non ho capito bene dove ci incontriamo? a che ora?
Mi raccomando Andrea....tira fuori dal cappello " il meglio der meglio" :
Sasso Simone,Vetta Carpegna,Gavina,Macchiette e chi più ne ha ne metta...!!! Non dobbiamo sfigurare nel confronto con le alpi!


P.S. per me va bene tutto basta che a fine giro ci mettiamo con le gambe sotto un tavolo a bere una bella Birra Ghiacciata per suggellare l'impresa!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Preso dall'entusiasmo non ho capito bene dove ci incontriamo? a che ora?
Ci vediamo alle 7:30 davanti a casa mia, in via Raffaello Sanzio a Mercatino Conca;
qualche post fa, Scratera ha pure pubblicato la piantina per arrivarci: oltrepassi il ponte alla fine del paese di Mercatino Conca, poi svolti alla seconda a sinistra, é facile, non dovessi trovarmi basta un colpo di telefono al cellulare.
Da qui, sceglieremo quali e quante auto usare per arrivare al punto di partenza dell'escursione: 10/15 minuti di auto, in prossimità del ristorante "il Gabbiano".

Sasso Simone,Vetta Carpegna,Gavina,Macchiette e chi più ne ha ne metta...!!!
... tutte quelle che hai nominato e in più:
- discesa dal Monte Palazzolo (breve ma intensa)
- giro del monte Montone (dal bosco alla pietraia)
- bosco di S.Rita (un tunnel sotto le fronde)
- discesa del lago delle trote (l'abbiamo fatta anche quest'inverno con la neve)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

Che girooooo.......FANTASTICO:-?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
scratera ha scritto:
..abbigliamento normalmente sono abituato qua da noi a portarmi pure una maglia invernale ma forse da voi sarà eccessiva........

Se continua così.......sarà meglio portarsi un bel "asgiugamano"......perchè a metà giro saremo completamente FRADICI!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se continua così.......sarà meglio portarsi un bel "asgiugamano"......perchè a metà giro saremo completamente FRADICI!!!

.... sì, è vero fa un po' caldo!
Però considera che scenderemo sotto gli 800 mt. slm solo a fine giro e che saremo per lungo tempo sopra i 1.000.

Non ci sarà di certo il fresco alpino ..... ma neppure la calura della riviera.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.... sì, è vero fa un po' caldo!
Però considera che scenderemo sotto gli 800 mt. slm solo a fine giro e che saremo per lungo tempo sopra i 1.000.

Non ci sarà di certo il fresco alpino ..... ma neppure la calura della riviera.
....anche qua...........non si smentisce...............
........mi sa che questo è uno degli ultimi messaggi...........dopo passo dietro la luna e perderò le comunicazioni.....................per riagganciarmi presumo domenica sera tramite un vecchio mezzo di comunicazione terrestre.......................ma in ogni caso la nave dovrebbe atterrare a meractino conca verso le 7.30 di lunedì 27...........................azz......è anche l'anniversario di matrimonio..............mi sa che la sera ......................
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
a parte il "Gran tour del Carpegna" di lunedì al quale tutti sono stati invitati ma per ora risultiamo essere solo in tre ........ paura di fare troppa fatica?

domani mattina io ci sono per un giro, unica indicazione: devo essere di ritorno per le 11:00, quindi sono disposto a partire anche alle 7:00, aspetto aggregati ed eventualmente anche suggerimenti per il percorso.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

niente da fare domani mattina non ci sono.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...ho trovato un punto di ingresso ma non so quanto durerà............è sempre più nebuloso.....................ma la scapin scalpita........
..... mi sembra di capire che sei arrivato in Riviera!
Domani goditi il sole e riposa ........
che lunedì si pedala!

ecco un assaggio di quello che ti aspetta!
 

Miellino

Biker superioris
..... mi sembra di capire che sei arrivato in Riviera!
Domani goditi il sole e riposa ........
che lunedì si pedala!

ecco un assaggio di quello che ti aspetta!
Che figataaaaaaaaaaa !
Oggi purtroppo sono rimasto a casa perchè dovevo portare mia moglie in aeroporto per tornare nella sua Francia.

Venerdì sono andato per la seconda volta, a fare DH a Sestola (MO) e devo dire che è andata decisamente meglio della prima, zero cadute e tanta voglia di ritornarci.

Peccato non essere venuto questo weekend.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io stamattina mi sono fatto tutta la parte bassa della ciclabile del Marecchia (da Ponte Verucchio al Parco Marecchia di Rimini), completata da due parti di trasferimento su asfalto: da casa alla ciclabile e dal parco Marecchia a casa.

La particolarità è stata superare i podisti ancora impegnati nella 100 km. partita ieri sera da Rimini e che dopo avere risalito la Valconca fino a Villagrande è ridiscesa fino a Rimini lungo la Valmarecchia: all 8:00 c'era ancora qualcuno a cui mancavano più di 30 km.
Facce stravolte, alcune devastate, diversi camminavano, altri trotterellavano; pure gli organizzatori impegnati nei numerosi ristori mi parevano particolarmente provati dalla notte insonne.

Un grande applauso a tutti: finire una 100 km. a piedi è decisamente da considerare un'impresa!
Tra me e me pensavo: per fare in MTB un'impresa simile, cosa si deve fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo