Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Complimenti!
Veramente un bel resoconto video!
Ma che discesa è quella dove alcuni andavano a piedi? (circa dal minuto 10-11)?:celopiùg:

è la discesa degli Scheggi (come scritto) quella che tu non hai voluto fare il giorno che siamo andati a Castelnuovo ........ peccato!
la prossima volta che capiti in zona te la faccio provare


PS ci sei per la notturna all'osservatorio?
Hai visto il topic che ho aperto?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
è la discesa degli Scheggi (come scritto) quella che tu non hai voluto fare il giorno che siamo andati a Castelnuovo ........ peccato!
la prossima volta che capiti in zona te la faccio provare

Boh... non mi ricordo quale sarebbe... ma perchè non avevo voluto farla??:nunsacci:

PS: per sabato ci sono 2 opzioni:

1. In mattinata presto con partenza da Urbania: 2 salite su strade bianche di cui la prima abbastanza impegnativa per 2-3km (almeno per me) e 2 discese su single-track di crinale, molto divertente e non poco tecnico.

Io smonto dalla notte a Urbania, mi cambio lì e vado senza passare per casa (mi porto la bici in macchina). Insieme a me altri 2 amici. Partenza tra le 07:30 e le 8:00, rientro per le 11:00 circa, per un totale di circa 25k-30km.


2. Notturna sul Monte Paganuccio o Pietra Lata organizzata dai Sorci Verdi, con "piadinata" in una specie di trattoria... ancora tutto da capire/definire...

Io se vado alla notturna (preferirei, viste le temperature) non vado alla mattina. Se la notturna non si fa, vado alla mattina.

Fatte sapere se qualcuno della Valconca si vuole unire. (Tutte due le opzioni sono perfettamente fattibili anche con bici front/XC, anche se con le full ci si diverte di più -in discesa, ma in salita...-)

:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bravo Andrea!!!
Ottimo resoconto Video,bello il pezzo di Santa Rita con tutti quei "pozzangheroni"! Ho intravisto anche quei due pessimi elementi.....Vittorio e Andrea.....domattina li vedo e gli dico della notturna all'osservatorio, seguirò il topic per conoscere la data,spero che sia durante la settimana non nei week-end.....
Ciao:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bravo Andrea!!!
....domattina li vedo e gli dico della notturna all'osservatorio, seguirò il topic per conoscere la data,spero che sia durante la settimana non nei week-end.....
Ciao:celopiùg:

quarda che c'è scritto nel TITOLO del topic:
la notturna all'osservatorio astronomico è per venerdì 7 agosto (07.08.09)!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Beh certo il Monte Simone sarebbe bello, visto le foto viste dell'altra uscita, ovviamente ci vai domani e non mi sembra il caso.
A Paolo gli piacerebbe qualcosa di più leggero rispetto all'Adriatic Coast, visto che ha avuto i crampi tutta la notte
Io invece non ho preferenze però, il nostro passo lo sai

Allora, facciamo qualcosa di più leggero: direi che vi potrei accompagnare a provare la parte di Adriatic Coast che non avete fatto (forse la parte più bella), ho già pensato al percorso: non posso dire che non ci sono le salite ma sono quasi tutte su asfalto e quindi, prese al giusto passo, non dovrebbero essere troppo dure.
Se vi va bene come programma direi che potremmo partire da Montecerignone (ci siete passati durante l'Adriatic Coast), io vi aspetto lì, a che ora riuscite ad esserci?

Ovviamente è il benvenuto chiunque si voglia aggregare.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
quarda che c'è scritto nel TITOLO del topic

Vacca..boia.....sono proprio rincoglionito! :nunsacci:sarà colpa di questo caldo infernale? Purtroppo:azz-se-m: ti dico già che non ci sono....sarò in campeggio con la Family ai Fangacci (tanto per cambiare!) Comunque domani dico la data ai ragazzi, se si organizzano potrebbero esserci, è una escursione originale e interessante.
Grazie.
 

Miellino

Biker superioris
Allora, facciamo qualcosa di più leggero: direi che vi potrei accompagnare a provare la parte di Adriatic Coast che non avete fatto (forse la parte più bella), ho già pensato al percorso: non posso dire che non ci sono le salite ma sono quasi tutte su asfalto e quindi, prese al giusto passo, non dovrebbero essere troppo dure.
Se vi va bene come programma direi che potremmo partire da Montecerignone (ci siete passati durante l'Adriatic Coast), io vi aspetto lì, a che ora riuscite ad esserci?
Ovviamente è il benvenuto chiunque si voglia aggregare.

Cavolo, la parte più bella ? Già mi sembrava un giro bellissimo quello che avevamo fatto, impegnativo ma molto bello.
Ci siamo ovviamente, per l'orario anche alle 8 non c'è problema.
Per il ritrovo, Montecerignone va benissimo, anche se sarebbe meglio definire un punto più preciso.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Cavolo, la parte più bella ? Già mi sembrava un giro bellissimo quello che avevamo fatto, impegnativo ma molto bello.
Ci siamo ovviamente, per l'orario anche alle 8 non c'è problema.
Per il ritrovo, Montecerignone va benissimo, anche se sarebbe meglio definire un punto più preciso.
Ok, appuntamento alle 8:00.

Arrivando in auto da Morciano, oltrepassate Mercatino Conca e proseguite lungo la strada provinciale (quella affrontata nella prima parte del percorso di domenica scorsa); 8 km. circa dopo Mercatino, all'incrocio che indica il centro di Montecerignone svolti a destra e, dopo 3-400 trovi un alto incrocio, a ridosso del quale vedi una piazza con un ampio parcheggio, ci troviamo lì. La parte di strada tra i due incroci che ho indicato, l'avete percorsa in senso contrario domenica scorsa in MTB: non dovrebbe esservi difficile trovare il posto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi niente Sasso Simone: per una serie di motivi (condizioni meteo incerte, forte vento contrario ed altri .....) abbiamo modificato i nostri piani. :il-saggi:
Siamo quindi partiti in MTB (io e FloMTB) da Mercatino Conca e siamo arrivati e Carpegna su sentieri e percorsi off-road; siamo transitati per il bosco di Santa Rita, la discesa di Petorno ed il single-track delle Macchiette.
FloMTB é quindi rimasto a Carpegna aspettando la famiglia ed io me ne sono tornato a casa via asfalto.

Il Sasso Simone è rimandato alla prossima volta. :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ecco una delle foto scattate oggi:

Immagine_0066.jpg


le altre le trovate qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php/cat/1315[/URL]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............astronave pronta per discesa sul carpegna.........
......chiede info per atterraggio in zona..................escursione sempre a zero ......:medita:.....chiedo dati per atterraggio.........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
............astronave pronta per discesa sul carpegna.........
......chiede info per atterraggio in zona..................escursione sempre a zero ......:medita:.....chiedo dati per atterraggio.........

....... dalla Base spaziale di Riccione:
seguire, in direzione SSO, la SP35 verso Morciano
poi, in direzione O, seguire la SP18 verso Mercatino conca
arrivato a Mercatino Conca, sarai intercettato da popolazioni indigene che ti accompagneranno al luogo di partenza dell'escursione


1) a che ora partirai da Riccione?
2) da Mercatino Conca raggiungeremo il punto di partenza dell'escursione con la mia auto?
3) a che ora devi essere di ritorno?
4) quanti chilometri di autonomia hai? ........ non vorrei che, abituato alle tue "collinette", mi andassi in crisi sulle nostre "montagne"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo