Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andrea, ma non credi che sarrebe l'ora di mettere in prattica la tua idea con la notturna con sosta all'osservatorio??:cucù:

O ti sei dimenticato?:nunsacci:
Non mi sono dimenticato, anzi, ci ho pensato anche mezz'ora fa, quando ci sono passato davanti in MTB; purtroppo tutti i venerdì che era aperto (il 1° ed il 3° di ogni mese) c'è sempre stato un motivo per non farlo (maltempo, impegni famigliari, fango); pensavo di proporlo per il 3° venerdì di questo mese: venerdì 17, quale data migliore?

Si potrebbero anche aprire le adesioni, così fra qualche giorno prendo contatto con gli astrofili e gli chiedo la loro disponibilità.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Io ieri sono andato a Gubbio per il raduno di Tottero, ecco la testimonianza:

Ciao ragazzi è un po' che non ci si sente, sono stato fuori con la famiglia per 15 giorni.....bellissimo il video di Gubbio..sarei venuto volentieri! Speriamo che il Tottero organizzi qualcosa sui Sibillini!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao ragazzi è un po' che non ci si sente, sono stato fuori con la famiglia per 15 giorni.....bellissimo il video di Gubbio..sarei venuto volentieri! Speriamo che il Tottero organizzi qualcosa sui Sibillini!
.... bentornato!

Quand'è che vi fate vedere dalle nostre parti?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Andrea, presto speriamo, seguirò il tuo topic! A proposito mandani un Mp quando ti liberi un Mercoledì o un Giovedi cosi facciamo stò benedetto Tiravento!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per me questa domenica è un'ottima occasione per farsi un bel giro in zona Carpegna, percorso da definire in base ai partecipanti, direi che l'orario di partenza da Carpegna potrebbe essere verso le 9:00.
Attendo adesioni e preferenze per definire il tracciato.


Alternative:
  • Sasso Simone
  • Monte Carpegna
  • Gavina
  • Pietrafagnana e zona Caprazzino
  • Parco con strade verso Sestino (esplo)
  • zona Villagrande
  • risalita al Trabocchetto da Scavolino
Possibile anche combinazione di più di una dei precedenti percorsi.

Avanti con le adesioni! :celopiùg:
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Purtroppo quella strada è da diversi anni non percorribile, se non a spinta, come avete fatto voi.
Un anno siamo riusciti a passare in quella zona in discesa, ma solo perchè abbiamo letteralmente attraversato un campo.

Secondo me, la via migliore è quella di salire a Montealtavelio proprio dalla strada ripresa nel mio filmino:
da Mulino Renzini, prendi la strada ben percorribile lungo il fiume (sponda destra, con spalle alla montagna) che porta fino a Mercatino, a metà di quella strada, svolti a sinistra, in salita e arrivi appunto a Ripalta, tutto in sterrato; poi percorri un pezzo di asfalto e giri a destra prima di arrivare a Montealtavelio (direzione Ca' Selba), puoi percorrere tutta la stretta asfaltata fino a raggiungere il sentiero di crinale oppure, 200 mt. prima dell'azienda agricola, svoltare a sinistra in una carraia, impegnativa in salita, splendida in discesa, che porta fino al centro di Montealtavelio.

PS quando la domenica siete in zona, fate un fischio che vi porto a fare qualche sentiero che non conoscete: puoi contattarmi su questo topic o al cellulare il cui numero trovi nel mio profilo.

Grazie mille per l'invito AP...sono sicuro che prima o poi riusciremo a fare una pedalata insieme. E' che in questo periodo il ns gruppetto è folto e ognuno ha mille richieste per il giro Domenicale...come ben sai, è fatica mettere d'accordo tutti !!! Cmq, cercheremo di non mancare la Adriatic del 12 Luglio...magari sarà un'occasione per intravederci...

Grazie ancora per i tuoi consigli "geografici" sulla bella zona di Mercatino...

o-o
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Per me questa domenica è un'ottima occasione per farsi un bel giro in zona Carpegna

Minchiaaaa Andrea sei stato più " veloce della luce" ad organizzare, ho appena ricevuto una telefonata da Vittorio che per domenica ha in mente di partire da Morciano per un giro di 60km circa, mi ha parlato di Urbotto,Castelnuovo,discesa nel castagneto di Montefiore....tutti posti che non conosco, non :hahaha: "fidandomi" molto della sua guida ti volevo chiedere se eri dei nostri:azz-se-m: .......vabbè sarà per la prossima ,non voglio rovinare i tuoi piani.
Ciao:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Cmq, cercheremo di non mancare la Adriatic del 12 Luglio...magari sarà un'occasione per intravederci...
....... spero proprio di incontrarvi:
io dovrei partire presto e fermarmi ogni tanto per fare delle riprese .....
mi riconoscerai di certo, non credo ce ne saranno molti con la telecamera.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Minchiaaaa Andrea sei stato più " veloce della luce" ad organizzare, ho appena ricevuto una telefonata da Vittorio che per domenica ha in mente di partire da Morciano per un giro di 60km circa, mi ha parlato di Urbotto,Castelnuovo,discesa nel castagneto di Montefiore....tutti posti che non conosco, non :hahaha: "fidandomi" molto della sua guida ti volevo chiedere se eri dei nostri:azz-se-m: .......vabbè sarà per la prossima ,non voglio rovinare i tuoi piani.
Ciao:celopiùg:
:celopiùg: mi unisco molto volentieri ....... vorrà dire che rimanderò l'escursione a Carpegna ad una prossima domenica.
A che ora la partenza?
Luogo dell'appuntamento?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi approfittando di un'uscita anticipata mi sono sparato un bel giretto in zona castelnuovo e rientrando ho provato un sentierino inedito che appena sotto il cimitero porta nel ventena molto bello
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi approfittando di un'uscita anticipata mi sono sparato un bel giretto in zona castelnuovo e rientrando ho provato un sentierino inedito che appena sotto il cimitero porta nel ventena molto bello
racconta, racconta, da dove si imbocca?

noi abbiamo già fatto due volte il sopralluogo dell'Adriatic Coast e tutte e due le volte sono tronato con le gambe sbucciate :cry:
il percorso mi piace molto, è molto nervoso .........
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
racconta, racconta, da dove si imbocca?

noi abbiamo già fatto due volte il sopralluogo dell'Adriatic Coast e tutte e due le volte sono tronato con le gambe sbucciate :cry:
il percorso mi piace molto, è molto nervoso .........

allora ce ne sono due il primo quello che ho provato si prende andando verso piandicastello 200mt dopo il cimitero, lo vedi passa tutto lungo il crinale, e molto bello, fondo battuto non ci sono scanelli e si puo andare giu veloce, pero si perde nel ventena....anche se io sono risalito dalla casa (privata) del veterinario dove ce una bella salita prima parte in sabbione ripido poi breccino tosto.
Parlando con mio babbo mi spiegava che il secondo sentiero che e poi quello che cercavo io parte da proprio attaccato al cimitero, dovrebbe esserci un po d'erba ma da come mi ha spiegato sembra percorribile, e si ricongiunge al sentiero che viene giu dallo stradone di urbino quello che se nn mi sbaglio abbiamo fatto l'hanno scorso.
Appena trovo un po di tempo lo voglio andare a provare.

AC: ci sono molti rovi? sei caduto? e duro duro? qualè il percorso?
Io ho gia capito che come tutti gli anni patirò come un cane :il-saggi:........
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
A che ora la partenza?
Luogo dell'appuntamento?

Fantastico finalmente ci si rivede! Noi saremo in 4 il Bema non c'è purtroppo lavora. Se per te va bene pensavo alle 08.30 a Morciano,conosci un posto dove parcheggiare,cosi ci incontriamo lì....???

Luca, vieni anche tu dai che ci si diverte!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Fantastico finalmente ci si rivede! Noi saremo in 4 il Bema non c'è purtroppo lavora. Se per te va bene pensavo alle 08.30 a Morciano,conosci un posto dove parcheggiare,cosi ci incontriamo lì....???

Luca, vieni anche tu dai che ci si diverte!

Dovrei esserci anche io!
Per parcheggiare la puoi mettere in piazza risorgimento, la vedi e vicino all'ex pastificio ghigi e ce li vicino la pensilina dei tram nn puoi sbagliare
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
allora ce ne sono due il primo quello che ho provato si prende andando verso piandicastello 200mt dopo il cimitero, lo vedi passa tutto lungo il crinale, e molto bello, fondo battuto non ci sono scanelli e si puo andare giu veloce, pero si perde nel ventena....anche se io sono risalito dalla casa (privata) del veterinario dove ce una bella salita prima parte in sabbione ripido poi breccino tosto.
Parlando con mio babbo mi spiegava che il secondo sentiero che e poi quello che cercavo io parte da proprio attaccato al cimitero, dovrebbe esserci un po d'erba ma da come mi ha spiegato sembra percorribile, e si ricongiunge al sentiero che viene giu dallo stradone di urbino quello che se nn mi sbaglio abbiamo fatto l'hanno scorso.
Appena trovo un po di tempo lo voglio andare a provare.
se intendi i due sentieri vicino al Trebbio (Montealtavelio), allora ho capito!
AC: ci sono molti rovi? sei caduto? e duro duro? qualè il percorso?
Io ho gia capito che come tutti gli anni patirò come un cane :il-saggi:........
non ci sono molti rovi, solo alcuni nella discesa degli Scheggi che andando piano si riescono ad evitare, comunque credo che li andranno a ripulire,
molti rami nel tratto nel bosco a Santa Rita ma si tratta di rami di nocciolo o di piante che comunque non danno troppo fastidio (niente graffi nelle braccia, per internderci)

sì, sono caduto tutti e due i giorni e adesso ho entrambe le gambe sbucciate, come un ragazzino!

non è molto duro, la salita più impegnativa è quella da Pereto al Conventino del monte San Paolo,
però ci sono molti strappi, saliscendi che non lasciano un attimo di respiro, pianura praticamente assente.
A me il percorso piace molto, però sono io che l'ho tracciato e il mio giudizio è decisamente di parte;
io partirò presto e mi porterò la telecamera (non quella sul manubrio) e quindi farò parecchie soste per fare le riprese, se verrai con me avrai parecchie occasioni per rifiatrare
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Perfetto, allora ci si vede domenica alle 8.30 in piazza del Risorgimento a Morciano. Dovremmo trovarla.....in ogni caso ho il numero di Andrea, il mio è nel profilo.
Grazie:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo