Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A TUTTI I BIKER: DOMANI MATTINA CI SI VEDE ALLE 7.10 AL QUARTIER GENERALE"P.zza Risorgimento Morciano".
DESTINAZIONE: VIA MAGGIO, ZONA ALPE DELLA LUNA...
LA GUIDA ITALIANA MAURO TENTI E IL SUO FIDO GPS, CI GUIDERANNO IN UN'INDIMENTICABILE DOMENICA IMMERSI NELLA NATURA ALL'INSEGNA DELLA PIU' SANA AVVENTURA!!!
:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
A TUTTI I BIKER: DOMANI MATTINA CI SI VEDE ALLE 7.10 AL QUARTIER GENERALE"P.zza Risorgimento Morciano".
DESTINAZIONE: VIA MAGGIO, ZONA ALPE DELLA LUNA...
LA GUIDA ITALIANA MAURO TENTI E IL SUO FIDO GPS, CI GUIDERANNO IN UN'INDIMENTICABILE DOMENICA IMMERSI NELLA NATURA ALL'INSEGNA DELLA PIU' SANA AVVENTURA!!!
:celopiùg:
se fate sapere un pò prima, staltra volta si viene pure noi (detto alla toscana):celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Acqua (anche tanta), fango (tanto viscido), gente (gran bella compagnia): insomma proprio una bella (si fa per dire) giornata.
La prossima volta sara meglio portare il k-way alla faccia della scaramanzia......
 

Ciobo

Biker tremendus
Acqua (anche tanta), fango (tanto viscido), gente (gran bella compagnia): insomma proprio una bella (si fa per dire) giornata.
La prossima volta sara meglio portare il k-way alla faccia della scaramanzia......

Al fango mi sa che ci dobbiamo rassegnare...io ieri e l'altro ieri ho fatto il San Bartolo e nello sterrato tra fango viscido ricoperto di foglie bagnate, erba bagnata e rami bagnati è veramente difficile girare!
Però mi sembra di capire che siete arrivati tutti sani e salvi.
 

Ciobo

Biker tremendus
E se si organizzasse una notturna con rinfresco a base di birra e salatini a La Cotta? Altro che la pausa caffè dei giri diurni....

Io ci sono stato alla Cotta ed è un'agriturismo che, per chi ama la birra come molti di noi, ha pochi rivali nella zona...pizze, crostini, prelibatezze varie nostrane e buona birra artigianale a go go!
icon12.gif


L'agriturismo è molto bello e ristrutturato da poco con un notevole investimento economico e per di più è situato in cima ad un monte dal quale si gode di un'ottima vista.
icon7.gif


Direi che i presupposti per un'uscita in mtb ci sono tutti...
icon10.gif


Potremmo fare un giro con partenza pomeridiana verso le 15.00-15.30, quindi andata di giorno sfruttando le ultime mezz'ore di luce, poi pausa ristoro (lunga) alla Cotta con cibo e birre (sempre che sia aperto nel pomeriggio verso le 16.30-17.00), poi ritorno in notturna dalle 18.00-18.30 fino alle 19.30-20.00. :celopiùg:

Però ci sono un pò di fattori da considerare, la data migliore per fare in modo di esserci più o meno tutti e il meteo che in questi giorni è proprio contromtb...:nunsacci:

avanzate commenti, ipotesi, proposte...:spetteguless:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Scratera ci ha fatto una grande invidia, così ben 13 bikers temerari si son presentati stamattina all'appuntamento oltre confine, nel vano tentativo di acchiappare qualche fiocco vagante.....ci siamo andati vicino, ma c'è ancora d'aspettare un pò.
211120102644.jpg

adesso mangio, più tardi qualche altra foto. comunque bellissimo e bravi tutti, mille grazie per il divertente giro.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ci sono stato alla Cotta ed è un'agriturismo che, per chi ama la birra come molti di noi, ha pochi rivali nella zona...pizze, crostini, prelibatezze varie nostrane e buona birra artigianale a go go!
icon12.gif


L'agriturismo è molto bello e ristrutturato da poco con un notevole investimento economico e per di più è situato in cima ad un monte dal quale si gode di un'ottima vista.
icon7.gif


Direi che i presupposti per un'uscita in mtb ci sono tutti...
icon10.gif


Potremmo fare un giro con partenza pomeridiana verso le 15.00-15.30, quindi andata di giorno sfruttando le ultime mezz'ore di luce, poi pausa ristoro (lunga) alla Cotta con cibo e birre (sempre che sia aperto nel pomeriggio verso le 16.30-17.00), poi ritorno in notturna dalle 18.00-18.30 fino alle 19.30-20.00. :celopiùg:

Però ci sono un pò di fattori da considerare, la data migliore per fare in modo di esserci più o meno tutti e il meteo che in questi giorni è proprio contromtb...:nunsacci:

avanzate commenti, ipotesi, proposte...:spetteguless:

FANTASTICA IDEA PERCHE':

-Finalmente ci conosciamo e pedaliamo assieme :i-want-t:
-Beviamo birra :prost:
-Non torniamo tardi e scarichiamo l'adrenalina prima della nanna :ronf:
-Finalmente vado a "La Cotta" :hahaha:

Come dici giustamente siamo in un periodo di m...a, in questo momento vien giù quella pioggerellina da almeno 5 ore che non smetterebbe mai :azz-se-m:
Si potrebbe tenere in caldo l'idea, aspettare qualche giorno di asciutto e poi aprire le liste e l'organizzazione del tutto.
Spero in una PIOGGIA di risposte! :hahaha::hahaha:
 

Ciobo

Biker tremendus
FANTASTICA IDEA PERCHE':

-Finalmente ci conosciamo e pedaliamo assieme :i-want-t:
-Beviamo birra :prost:
-Non torniamo tardi e scarichiamo l'adrenalina prima della nanna :ronf:
-Finalmente vado a "La Cotta" :hahaha:

Come dici giustamente siamo in un periodo di m...a, in questo momento vien giù quella pioggerellina da almeno 5 ore che non smetterebbe mai :azz-se-m:
Si potrebbe tenere in caldo l'idea, aspettare qualche giorno di asciutto e poi aprire le liste e l'organizzazione del tutto.
Spero in una PIOGGIA di risposte! :hahaha::hahaha:

Per me ok, teniamo in caldo l'idea e aspettiamo commenti/proposte degli altri!

Una domanda: com'è venire giù per sterrati in mtb da un monte sonosciuto di notte e con qualche litro di birra nello stomaco?
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Scratera ci ha fatto una grande invidia, così ben 13 bikers temerari si son presentati stamattina all'appuntamento oltre confine, nel vano tentativo di acchiappare qualche fiocco vagante.....ci siamo andati vicino, ma c'è ancora d'aspettare un pò.
211120102644.jpg

adesso mangio, più tardi qualche altra foto. comunque bellissimo e bravi tutti, mille grazie per il divertente giro.

che invidia....bravi ragazzi!:cry:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
FANTASTICA IDEA PERCHE':

-Finalmente ci conosciamo e pedaliamo assieme :i-want-t:
-Beviamo birra :prost:
-Non torniamo tardi e scarichiamo l'adrenalina prima della nanna :ronf:
-Finalmente vado a "La Cotta" :hahaha:

Come dici giustamente siamo in un periodo di m...a, in questo momento vien giù quella pioggerellina da almeno 5 ore che non smetterebbe mai :azz-se-m:
Si potrebbe tenere in caldo l'idea, aspettare qualche giorno di asciutto e poi aprire le liste e l'organizzazione del tutto.
Spero in una PIOGGIA di risposte! :hahaha::hahaha:

ottime proposte...speriamo in una pioggia di birra...possibilmente di qulità:sbavon:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Al fango mi sa che ci dobbiamo rassegnare...io ieri e l'altro ieri ho fatto il San Bartolo e nello sterrato tra fango viscido ricoperto di foglie bagnate, erba bagnata e rami bagnati è veramente difficile girare!
Però mi sembra di capire che siete arrivati tutti sani e salvi.

Ciao Ciobo, ti ho visto sia ieri che l' altro ieri tornando a casa....mi dai un' idea del giro che hai fatto?
Hai una traccia?
 

Ciobo

Biker tremendus
Ciao Ciobo, ti ho visto sia ieri che l' altro ieri tornando a casa....mi dai un' idea del giro che hai fatto?
Hai una traccia?

Ciao dragusso, dove mi hai visto? Ma io dove guardavo che non ti ho visto?

Ho fatto un giro di perlustrazione con davide cafè racer:
S.Andrea in C.-Misano-lungomare Misano Cattolica Gabicce-Gabicce Monte-Vallugola-Montagnola-Casteldimezzo-Fiorenzuola e ritorno. Totale 110 km per 1600 m di ascesa, in pratica un puzzle di molti sentieri corti e lunghi del SanBartolo più perlustrazione di luoghi sconosciuti per creare alla fine un percorso nuovo e divertente... in questi giorni elaboro tutte le tracce gps che ho, più mappe e waypoint e studio un nuovo percorso da provare la prossima volta. Se vuoi ti faccio sapere quando andiamo così vieni anche te o chi vuole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo