Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
scusate ma vi devo bidonare :omertà:. lunedì ho un esame e domenica mi tocca per forza stare a casa a studiare visto che mi sono accorto di essere un po' indietro.
peccato perchè non vedevo l'ora di fare il salto di qualità:smile:. sarà per la settimana prossima...pensatemi gobbo sui libri mentre ammirerete il paesaggio :celopiùg:
con noi c'e' Fabiobike che e' un "tuttologo", con lui puoi ripassare qualsiasi argomento:smile::smile::celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
a chi può interessare segnalo questo



Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello
2° CONCORSO FOTOGRAFICO​
Il Parco del Sasso Simone e Simoncello: mosaico di biodiversità
cid:250315208@04112010-123a

Il concorso si pone l’obiettivo di sensibilizzare esperti e meno esperti alla scoperta di quelle piccole grandi meraviglie che rendono il parco del Sasso Simone e Simoncello uno straordinario scrigno di bellezza, di emozioni e di paesaggi sia umani che naturali.
Le fotografie partecipanti potranno interpretare liberamente il tema assegnato nei suoi aspetti più ampi in modo da raccogliere ed analizzare le caratteristiche degli habitat, la variabilità biologica, l’equilibrio degli ecosistemi e la cultura del territorio del parco.


Il concorso fotografico prevede 2 categorie:
Categoria A - PARTICOLARI BIODIVERSI – scatti singoli
Categoria B - PANORAMI DI BIODIVERSITA' – scatti singoli
Per ogni categoria verranno premiati i primi tre classificati:
1° classificato: Macchina fotografica del valore di 1000.00 € circa
2° classificato: Binocolo del valore di 300.00 € circa
3° classificato: Soggiorno gratuito di due giorni per due persone presso qualificata struttura alberghiera all’interno del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello​

 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Luca è modesto...c'è qualcosa che non mi quadra :nunsacci:
dunque 1200 mt...3 ore...un pò di fango... :nunsacci: ..... :idea: in pratica 400 mt di ascesa all'ora! Ecco cosa non mi quadrava! Come salire e scendere Montefiore in sterrato con un pò di fango (e rocce) in un'ora x 3 volte!

Considerando anche che saremo un pullman di persone secondo me ci vorranno 4 ore...e Alan lo lasciamo a metà strada ai contrabbandieri :smile:
Comunque a parte le battute ok, vedo di rimediare altra gente per riempire il pullman :smile:

vai tranquillo per salire in vetta ci vuole 1h10 (andare piano 1h30), 20' a scendere dalla pietraia per risalire alla gavina 1h (secondo me e tanta ci vorra anche meno), poi giu dalla gavina la bici va da sola:free:in tot 3 scarse (a stare larghi), mettiamoci le varie pause (foto-rifocillamento) dai 3h30, poi ovviemente sono solo ipotesi domenica pomeriggio mi potrete fucilare :rosik::arrabbiat:, una cosa di cui sono certo e che ci divertiremo :celopiùg:!!!!
 

Ciobo

Biker tremendus
vai tranquillo per salire in vetta ci vuole 1h10 (andare piano 1h30), 20' a scendere dalla pietraia per risalire alla gavina 1h (secondo me e tanta ci vorra anche meno), poi giu dalla gavina la bici va da sola:free:in tot 3 scarse (a stare larghi), mettiamoci le varie pause (foto-rifocillamento) dai 3h30, poi ovviemente sono solo ipotesi domenica pomeriggio mi potrete fucilare :rosik::arrabbiat:, una cosa di cui sono certo e che ci divertiremo :celopiùg:!!!!

Per me non c'è problema di orario, possiamo anche tornare a casa di sera, in tal caso verrai comunque fucilato dal resto del gruppo :smile:

non so se ti sei reso conto ma per te andare in mtb è diventato un pò pericoloso...già ad halloween sei stato aggredito da uno scheletro e un fantasma, domenica verrai fucilato...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ma apenseri è latitante?
Apenseriiiiiiiii...ci sei domenicaaaaaa???????

Fonti certe mi assicurano che ci sarà!
Dirò di più: partirà in sella da Mercatino prima del sorgere del sole, accompagnato da un manipolo di bikers.
I più mattinieri di voi, lo supereranno in auto alla volta di Carpegna; i più dormiglioni lo troveranno al parcheggio convenuto come luogo di partenza, fumante e scalpitante!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bene bene, non vorrai mica startene in casa mentre ti giriamo tutti intorno... :smile:

a proposito di parcheggio, dov'è precisamente il punto di incontro?
Si può avere qualcosa?...un waypoint, dei segnali di fumo...

Parcheggio nella piazza vino alla Chiesa di San Nicolò.
Arrivando da valle, all'inizio della piazza del Comune svolti a sinistra e prosegui per qualche centinaio di metri.
Troverai il parcheggio sulla destra.
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Bene bene, non vorrai mica startene in casa mentre ti giriamo tutti intorno... :smile:

a proposito di parcheggio, dov'è precisamente il punto di incontro?
Si può avere qualcosa?...un waypoint, dei segnali di fumo...

Non ti puoi presentare senza la biga nuova lo sai vero?
Poi a turno la deva far provare a tutti, Glassman la prova giù dal mitico 101 :!:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sommario, poi oggi non mi collego più perche' ho da galoppare:
chi ho visto ieri sera sà già, alcuni di Rimini vengono direttamente a Carpegna.

da Riccione 2 ritrovi alle 06,45 perchè alle 07,00 precise si parte:
-via dell'Artigianato
-chiesa Fontanelle sotto Migani Bike

-Morciano alle 07,15 circa ci incontriamo alla farmacia con Dragusso.

-07,40 in prossimità di Pietrarubbia investiamo il gruppo di Mercatino ansimante in salita.:smile:

-08,00 circa partenza da Carpegna
(per il trasporto bike stavolta non ho mezzi pesanti disponibili, li usiamo oggi, poi non ho voglia/tempo di scaricare)
per comunicazioni il mio cell. e' sul profilo.
a domani:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo