Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
scusate l'ora ma è stata una giornata piena, incominciata nel migliore dei modi: pedalando in buona compagnia
301020102538.jpg


ottima la variante2 dell'urbotto suggeritami in commissariato, sono anche rimasto sorpreso dalla buona praticabilità del Ventena; salendo dopo Castelnuovo, invece di andare dritti e farsi tutto asfalto, siamo scesi a destra e alla biforcazione tenuta la sx; avevo già avvisato gli altri del fango che ci aspettava, e invece....fondo compatto, pedalabilissimo, una goduria, l'unico tratto insidioso ha castigato Dagrusso, che d'ora in avanti sarà DRAGUSSO
301020102545.jpg


la vista da castelnuovo era stupenda
301020102542.jpg


301020102540.jpg


in salita mi sono messo a ruota di Picasso per provare il motore dopo 15 gg. di stop e....mi ritengo soddisfatto, quando adesso si lamenterà che và piano in salita ed in discesa, fategli una sonora risata, tutte balle:spetteguless::smile:
Dero89 e Dagrusso è poco che pedalano ma promettono molto bene, alla prosima raga:celopiùg:
301020102539.jpg


301020102541.jpg


301020102543.jpg


301020102544.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo aver saputo che "qualcuno" non si è presentato alla partenza al Gabbiano solo perché ha saputo che c'ero io, :smile:, siamo partiti alla volta del Palazzolo visto che il Ciobo, il Salvafacond e Davide (toccherà pure trovargli un nick) non conoscevano quella zona.

Io ci ho provato a fargli fare salite dure, salite pedalabili, salite impossibili, discese tecniche, pietraie, single-track, salite su lastroni, discese flow.
Alle 11:30 abbiamo deciso che bastava, spero non siano rimasti delusi.

Spero si siano divertiti, se poi faranno come "qualcuno" che non si presenta più solo perche sa che ci sono io...... :cry:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dopo aver saputo che "qualcuno" non si è presentato alla partenza al Gabbiano solo perché ha saputo che c'ero io, :smile:, siamo partiti alla volta del Palazzolo visto che il Ciobo, il Salvafacond e Davide (toccherà pure trovargli un nick) non conoscevano quella zona.

Io ci ho provato a fargli fare salite dure, salite pedalabili, salite impossibili, discese tecniche, pietraie, single-track, salite su lastroni, discese flow.
Alle 11:30 abbiamo deciso che bastava, spero non siano rimasti delusi.

Spero si siano divertiti, se poi faranno come "qualcuno" che non si presenta più solo perche sa che ci sono io...... :cry:


Quel qualcuno sicuramente ignora quel che si è perso.....e si starà mangiando le mani!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dopo aver saputo che "qualcuno" non si è presentato alla partenza al Gabbiano solo perché ha saputo che c'ero io, :smile:, siamo partiti alla volta del Palazzolo visto che il Ciobo, il Salvafacond e Davide (toccherà pure trovargli un nick) non conoscevano quella zona.

Io ci ho provato a fargli fare salite dure, salite pedalabili, salite impossibili, discese tecniche, pietraie, single-track, salite su lastroni, discese flow.
Alle 11:30 abbiamo deciso che bastava, spero non siano rimasti delusi.

Spero si siano divertiti, se poi faranno come "qualcuno" che non si presenta più solo perche sa che ci sono io...... :cry:
...è tornato....:il-saggi:...siete serviti...:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

safacond

Biker novus
Dopo aver saputo che "qualcuno" non si è presentato alla partenza al Gabbiano solo perché ha saputo che c'ero io, :smile:, siamo partiti alla volta del Palazzolo visto che il Ciobo, il Salvafacond e Davide (toccherà pure trovargli un nick) non conoscevano quella zona.

Io ci ho provato a fargli fare salite dure, salite pedalabili, salite impossibili, discese tecniche, pietraie, single-track, salite su lastroni, discese flow.
Alle 11:30 abbiamo deciso che bastava, spero non siano rimasti delusi.

Spero si siano divertiti, se poi faranno come "qualcuno" che non si presenta più solo perche sa che ci sono io...... :cry:

Mitico apeseri! Ci ha portati in posti meravigliosi dai colori autunnali illuminati da una bella giornata di sole. La luce radente era leggermente velata e calda, scolpiva il paesaggio con ombre lunghe e morbide quasi sembrava di pedalare in una fiaba. Dure salite, ampi prati, discese tecniche, insomma una varietà di situazioni che hanno movimentato sorprendentemente la mattinata. Sicuramente tra i più bei giri che ho fatto in tre anni di MTB. Giusto per fare schiattare dall'invidia chi non c'era eccovi alcune foto:

 
Ero troppo curioso di provare la variante e oggi sono andato su da solo da qua.
Da quello che mi era sembrato di leggere speravo che portasse più in su invece...:rosik: Vabbè dai tanto è normale fare fatica, ringrazio già che sono sempre stato in soglia.

Ciao a tutti!


p.s: che brutte quelle gommone che solcano cotanto ben di dio....:arrabbiat:
"Loro" creano la traccia e poi la distruggono.....
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
scusate l'ora ma è stata una giornata piena, incominciata nel migliore dei modi: pedalando in buona compagnia
301020102538.jpg


ottima la variante2 dell'urbotto suggeritami in commissariato, sono anche rimasto sorpreso dalla buona praticabilità del Ventena; salendo dopo Castelnuovo, invece di andare dritti e farsi tutto asfalto, siamo scesi a destra e alla biforcazione tenuta la sx; avevo già avvisato gli altri del fango che ci aspettava, e invece....fondo compatto, pedalabilissimo, una goduria, l'unico tratto insidioso ha castigato Dagrusso, che d'ora in avanti sarà DRAGUSSO
301020102545.jpg


la vista da castelnuovo era stupenda
301020102542.jpg


301020102540.jpg


in salita mi sono messo a ruota di Picasso per provare il motore dopo 15 gg. di stop e....mi ritengo soddisfatto, quando adesso si lamenterà che và piano in salita ed in discesa, fategli una sonora risata, tutte balle:spetteguless::smile:
Dero89 e Dagrusso è poco che pedalano ma promettono molto bene, alla prosima raga:celopiùg:
301020102539.jpg


301020102541.jpg


301020102543.jpg


301020102544.jpg

grazie per il giro stupendo...d'ora in poi magari mi aggregerò a qualche altro giro "lento":smile:.
la notturna poi com'è andata? ieri sera quando gocciolava ho pensato a voi (niente di romantico):smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
grazie per il giro stupendo...d'ora in poi magari mi aggregerò a qualche altro giro "lento":smile:.
la notturna poi com'è andata? ieri sera quando gocciolava ho pensato a voi (niente di romantico):smile:
La notturna?
°Uahuahuahuaaaaaaaah!

.... segui il topic dedicato: ci saranno sviluppi!
 
Castagneto del monte Faggeto (Montefiore)
Sentiero alternativo denominato “del Picchio”
Tutto è nato da una reale necessita' di dover "allungare" e "rallentare" questo bellissimo tracciato che conclude tutte le nostre escursioni che partono da Morciano e zone limitrofe. Il passaggio è sempre stato cosi’ veloce che non si riusciva pienamente a gustare tutto quello che potrebbe offrire questo magnifico luogo; percio’, dopo aver ripulito i detriti di alberi distrutti dalle nevicate degli inverni scorsi, è emersa un’antica traccia forse creata dall’ abitudinario passaggio di caprioli. A questo punto, per “uccidere il dislivello”, sono state create alcune curve di cui una in un’ ipotetico “appoggio”. Al momento questo segmento è allo stato “embrionale” percio’ invito a transitare in questa variante per evidenziare e compattare il trail . Purtroppo verso l’ innesto con il percorso originario c è un grosso albero caduto che interrompe la pedalata; ci organizzeremo per rimuoverlo.. In settimana verra’ evidenziato l’inizio della variante con un segnale.

Attrezzatura utilizzata per l’ intervento:
- un G.P.S.
- un robusto ramo di castagno con relative foglie per “spazzare” la traccia
- un rastrello
- una m.t.b per testare le uscite dalle curve

Forza lavoro
- un Direttore dei lavori
- un tris di espertissimi bikers “casualmente” reclutati sul posto tra le decine di raccoglitori di castagne


Tempo impiegato: 98 minuti

Mi raccomando : VIETATO DERAPARE (almeno per questo inverno)!
Durante i lavori sono emersi i resti di una autovettura (roba da matti!) e un’ improvvisata discarica di tapparelle
:celopiùg:
Ringrazio per l' aiuto Busbiker, Ironpist e Bicio
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Castagneto del monte Faggeto (Montefiore)
Sentiero alternativo denominato “del Picchio”
Tutto è nato da una reale necessita' di dover "allungare" e "rallentare" questo bellissimo tracciato che conclude tutte le nostre escursioni che partono da Morciano e zone limitrofe. Il passaggio è sempre stato cosi’ veloce che non si riusciva pienamente a gustare tutto che potrebbe offrire questo magnifico luogo; percio’, dopo aver ripulito i detriti di alberi distrutti dalle nevicate degli inverni scorsi, è emersa un’antica traccia forse creata dall’ abitudinario passaggio di caprioli. A questo punto, per “uccidere il dislivello”, sono state create alcune curve di cui una in un’ ipotetico “appoggio”. Al momento questo segmento è allo stato “embrionale” percio’ invito a transitare in questa variante per evidenziare e compattare il trail . Purtroppo verso l’ innesto con il percorso originario c è un grosso albero caduto che interrompe la pedalata; ci organizzeremo per rimuoverlo.. In settimana verra’ evidenziato l’inizio della variante con un segnale.

Attrezzatura utilizzata per l’ intervento:
- un G.P.S.
- un robusto ramo di castagno con relative foglie per “spazzare” la traccia
- un rastrello
- una m.t.b per testare le uscite dalle curve

Forza lavoro
- un Direttore dei lavori
- un tris di espertissimi bikers “casualmente” reclutati sul posto tra le decine di raccoglitori di castagne


Tempo impiegato: 98 minuti

Mi raccomando : VIETATO DERAPARE (almeno per questo inverno)!
Durante i lavori sono emersi i resti di una autovettura (roba da matti!) e un’ improvvisata discarica di tapparelle
:celopiùg:
Ringrazio per l' aiuto Busbiker, Ironpist e Bicio

Oggi armato di rastrello e sega sono andato nel castagneto a pulire la variante del Picchio tracciata dall'ispettore. Ora la traccia è perfettamente visibile e percorribile, non resta che passarci il più possibile per evidenziarla ancora meglio. Si trova in corrispondenza della seconda curva destra partendo dalla cima( non si segue la seconda curva a dx ma si procede dritto) Consiglio prudenza perchè si scende x un tratto molto ripido.

x Derrick: I rami che impedivano il passaggio sono stati delicatamente SEGATI! ( il grosso tronco in fondo però è ancora li, non ne vuole sapere di spostarsi.)
 
Oggi armato di rastrello e sega sono andato nel castagneto a pulire la variante del Picchio tracciata dall'ispettore. Ora la traccia è perfettamente visibile e percorribile, non resta che passarci il più possibile per evidenziarla ancora meglio. Si trova in corrispondenza della seconda curva destra partendo dalla cima( non si segue la seconda curva a dx ma si procede dritto) Consiglio prudenza perchè si scende x un tratto molto ripido.

x Derrick: I rami che impedivano il passaggio sono stati delicatamente SEGATI! ( il grosso tronco in fondo però è ancora li, non ne vuole sapere di spostarsi.)
Bravo Busbiker, tu sei il degno "custode" del castagneto....:celopiùg: Mercoledi' ,intorno alle ore 13 faro' un giro di ispezione per verificare se l' acqua defluisce correttamente dal sentiero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo