Valconca e dintorni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica mattina:
ne!

Ossia: 100 km. in MTB.
Dopo breve ma intenso coloquio col mio compare, appena tornato dalla ForestaNera, per domenica mattina abbiamo deciso di ritentare l'uscita di 100 chilometri già programmata lo scorso anno ma rimandata a causa di sua "sordità" da sveglia. :smile:

Il porgramma è il seguente:
- partenza da MErcatino conca h. 7:00
- fino a Villagrande su asfalto poi discesa verso Soanne, Maciano. Ponte Molino Baffoni
- ciclabile del Marecchia da percorrere interamente, dalla fine all'inizio (canale Ausa di Rimini)
- lungomare fino a Portoverde
- risalita del Conca su sponda sinistra fino a Morciano e poi, ultimi 15 km. di asfalto per rientrare a Mercatino Conca
Non so esattamente quanti chilometri sono, sono certamente più di 100; tempo di percorrenza previsto 4:30/5:00 ore, ristori ed abbeveraggi in sella, continuando a pedalare per non perdere troppo tempo.
Poche fontane sul percorso; occorrerà portare almeno due borracce e sfruttare tutti i punti di acqua potabile sul percorso.

Chi si vuole unire, come al solito, è il benvenuto; lungo la ciclabile sarà importante sfruttare al meglio la scia dei compagni di avventura.
Aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo Vostre adesioni! :celopiùg:

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
ieri girando dalle parti del monte san lorenzo ero rimasto con la curiosita di un bel single track che passava nel bosco, oggi mi sono tolto lo sfizio di andarlo a provare, proprio un bel sentierino lo rinominato "il trail di caramella"........

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
hai visto che cosa tiro fuori dal mio cilindro........

Devo ammettere che negli ultimi tempi ho un po' tracurato le colline attorno a casa per dirigermi in altre zone, seppur vicine ma non vicinissime.
Le prossime due settimano sarò in ferie, oberato da 1.000 impegni, però qualche uscita veloce da un'oretta si potrà sicuramente fare....... tienti pronto!

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
estendo a tutti l'invito, molto molto probabile domenica saltiamo la G.F. del Titano per la frescura del parco naturale del Monte Paganuccio, chi si vuole aggregare è sempre il benvenuto.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
estendo a tutti l'invito, molto molto probabile domenica saltiamo la G.F. del Titano per la frescura del parco naturale del Monte Paganuccio, chi si vuole aggregare è sempre il benvenuto.

Anche noi domenica non andiamo alla GF del Titano; abbiamo in programma il100ne!
Per ora siamo in 3:

1 - apenseri
2 - Luc7a
3 - Turo

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
vi devo allestire un ristoro in prossimità di Riccione??
Mah...... a dire il vero ho dato un'occhiata ai chilometraggi e non sono sicuro che ci sia bisogno di arrivare fino a Riccione per fare il 100ne.
Probabilmente sarà sufficiente arrivare a Rimini e rientrare direttamente in Valconca.
Il ristoro lo potresti fare "ambulante" in modo da essere pronto a venirci incontro per ogni possibile cambio di percorso? :smile:

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
il gruppone è già formato, la partenza è da Riccione ore 06,10, il divertimento è garantito. come solito è disponibile spazio trasporto bike, il mio cell. è sempre acceso, il numero è nel mio profilo. buona domenica a tutti.:celopiùg:

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mah...... a dire il vero ho dato un'occhiata ai chilometraggi e non sono sicuro che ci sia bisogno di arrivare fino a Riccione per fare il 100ne.
Probabilmente sarà sufficiente arrivare a Rimini e rientrare direttamente in Valconca.
Il ristoro lo potresti fare "ambulante" in modo da essere pronto a venirci incontro per ogni possibile cambio di percorso? :smile:
fate "piccola" deviazione, ore 11,30 vi aspetta ristoro al furlo: taglieri di affettati e formaggi+birra media:celopiùg:

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
il gruppone è già formato, la partenza è da Riccione ore 06,10, il divertimento è garantito. come solito è disponibile spazio trasporto bike, il mio cell. è sempre acceso, il numero è nel mio profilo. buona domenica a tutti.:celopiùg:

ciao, il ritmo sarà come quello di carpegna? quante ore si prospettano in sella? grazie

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ciao, il ritmo sarà come quello di carpegna? quante ore si prospettano in sella? grazie
ciao Rino, li conosci, stesso gruppo, stesso ritmo da passeggiata, meno ore di Carpegna, perchè c'è qualcuno con rientro tassativo. ti spiego uscendo da A14: esci a riccione, dopo 300 m.,alla prima rototaria col fontanone, giri a sinistra, percorri 500m. di via Empoli e quando vedi un centro commerciale bianco a sinistra giri in via dell'artigianato, ci trovi lì domattina alle 06,10.dammi un colpo di cell. di conferma se vieni, ti aspettiamo.

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
ciao Rino, li conosci, stesso gruppo, stesso ritmo da passeggiata, meno ore di Carpegna, perchè c'è qualcuno con rientro tassativo. ti spiego uscendo da A14: esci a riccione, dopo 300 m.,alla prima rototaria col fontanone, giri a sinistra, percorri 500m. di via Empoli e quando vedi un centro commerciale bianco a sinistra giri in via dell'artigianato, ci trovi lì domattina alle 06,10.dammi un colpo di cell. di conferma se vieni, ti aspettiamo.

grazie per la risposta, se vengo ti faccio sapere.
Ps non conosco il luogo, merita!!??
bye

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ne fatto! :}}}:

Abbiamo vinto contro il caldo.
Abbiamo vinto contro la sete.
Abbiamo vinto contro la polvere della ciclabile.
Abbiamo vinto contro la sagra delle forature.
Abbiamo vinto...... perchè siamo tornati a casa, stanchi ma in sella.

Luca sorprende sempre di più: nei primi chilometri boccheggia come un pesce fuor d'acqua, poi si riprende ed al 60° sembra venga morso dalla tarantola: ingestibile, irrangiungibile, ineguagliabile, non riesci a prendergli la ruota nemmeno se usi 4 gambe.
Il Turo galleggia, anche lui soffre verso la fine ma stringe i denti, speriamo che il ritardo non gli sia costato il pranzo.
Io sono qui: non era il mio percorso ma era importante chiuderlo senza troppi danni: superato la crisi del 60° (proprio quando Luca ha acceso il turbo; ho cercato di tenere la ruota il più possibile.

Alla fine abbiamo immagazzinato 106 chilometri per 1100 metri di dislivello con una media di poco sopra i 22 km/h.
La replica?
Non prima dell'autunno, con la metà dei gradi di oggi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo