Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Allora il bus parte da Taverna alle ore 8,00, ferma a Mercatino alle 8,30 circa e prosegue per valle di Teva
poi andando a naso
evitando il pantano
ci troveremo a Cerignano ...

Sara un po "gnara" evitare il fango pero.......
Intanto oggi prima uscita dell'anno in calzoncini corti e maglietta un sole fantastico ha baciato la valconca pero sono partito verso le 4 in tot 10km intorno al monte san lorenzo e poi verso il combarbio bella la discesa che arriva li.......fango, fango, fango, fango e.......ancora fango c'enera fin sui capelli ma che goduria sembravo un bambino di 5 anni che ci sguazzava detro
PS o anche una testimonianza video.........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora il bus parte da Taverna alle ore 8,00, ferma a Mercatino alle 8,30 circa e prosegue per valle di Teva
poi andando a naso
evitando il pantano
ci troveremo a Cerignano ...


Torre di cerignano per salire dalla casa rossa, ce un cancello presumo sia privata ma...........
Allora tutto confermato per domani mattina?

  • Partenza da Taverna h. 8:00
  • Ritrovo a Mercatino (Cimo's bar) h. 8:30
  • Destinazione: Cerignano valditeva e ........
  • Partecipanti:
    1. Busbiker
    2. Ispettore Derrick
    3. apenseri
    4. Luc7a
    5. ........
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi pomeriggio per restare in allenamento giro di Castelnuovo: 30Km in 2h scarse e 800mt disl
PS lungo la salita ho trovato una borraccia bianca della Nike, ho visto durante il giro un ragazzo delle saline.......se e di qualcuno ce l'ho io!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Abbiamo un alto livello di sopportazione, non ne sentiamo la necessita',se possibile lo evitiamo , se ingerito contiene sali minerali......
E' perchè domani ci dirigiamo in una zona notoriamente ricca ed abbondante di fango e domani se ne prevede una buona quantità.
Se lo vogliamo evitare, nessun problema: percorreremo strade brecciate e asfaltate secondarie però ...... si perderebbero delle buone opportunità di divertimento.
Dormiteci su e domattina decideremo insieme.

Resta inteso che quando ce n'è troppo e si è costretti a spingere non piace neppure a me.
 
quello di val di teva e quello bastardo direi che si puo cercare di prenderne il meno possibile anche perche dopo ti devi fermare ogni 5 secondi hai le ruote da 3" che non girano,......:il-saggi: :rosik:

Importante in questo periodo è pedalare , percio' strade semi-asfaltate , bianche vanno bene tutte , altra cosa fondamentale stare lontano dal traffico. Avremo un sacco di tempo per fare i nostri sentieri prossimamente. Il fango è meglio evitarlo ....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
quello di val di teva e quello bastardo direi che si puo cercare di prenderne il meno possibile anche perche dopo ti devi fermare ogni 5 secondi hai le ruote da 3" che non girano,......:il-saggi: :rosik:

Importante in questo periodo è pedalare , percio' strade semi-asfaltate , bianche vanno bene tutte , altra cosa fondamentale stare lontano dal traffico. Avremo un sacco di tempo per fare i nostri sentieri prossimamente. Il fango è meglio evitarlo ....
E va bene diamo la possibilità di scelta ai fighettini di città: evitiamo il fango il più possibile. :rosik:
Direi di salire per l'asfaltata di Valditeva, scendere verso Cerignano ed andare a provare quelle fantomatiche scalette, facciamo qualche foto e poi ripartiamo, da qui vi propongo due possibilità:

  1. ci dirigiamo verso della Castellina, saliamo a Certalto, scendiamo verso Macerata e poi facciamo la brecciata della Faggiola.
  2. andiamo a Bronzo, facciamo un km. e 1/2 di Fogliense e poi risaliamo da Valle Avellana fino all'Osteriaccia (però è tutto asfalto) e riscendiamo a Mercatino.
 
E va bene diamo la possibilità di scelta ai fighettini di città: evitiamo il fango il più possibile. :rosik:
Direi di salire per l'asfaltata di Valditeva, scendere verso Cerignano ed andare a provare quelle fantomatiche scalette, facciamo qualche foto e poi ripartiamo, da qui vi propongo due possibilità:

  1. ci dirigiamo verso della Castellina, saliamo a Certalto, scendiamo verso Macerata e poi facciamo la brecciata della Faggiola.
  2. andiamo a Bronzo, facciamo un km. e 1/2 di Fogliense e poi risaliamo da Valle Avellana fino all'Osteriaccia (però è tutto asfalto) e riscendiamo a Mercatino.
sarebbe esattamente l' idea di busbiker, con una piccola variante : la strada che risale da Mercato vecchio. cosa ne pensate?
Forse i fighetti hanno gia' mangiato fango abbastanza......
io associo il fango alla fase esplorativa che attraversano tutti i bikers del mondo
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
E va bene diamo la possibilità di scelta ai fighettini di città: evitiamo il fango il più possibile. :rosik:
Direi di salire per l'asfaltata di Valditeva, scendere verso Cerignano ed andare a provare quelle fantomatiche scalette, facciamo qualche foto e poi ripartiamo, da qui vi propongo due possibilità:

  1. ci dirigiamo verso della Castellina, saliamo a Certalto, scendiamo verso Macerata e poi facciamo la brecciata della Faggiola.
  2. andiamo a Bronzo, facciamo un km. e 1/2 di Fogliense e poi risaliamo da Valle Avellana fino all'Osteriaccia (però è tutto asfalto) e riscendiamo a Mercatino.


Se passate da Macerata Feltria, posso parlare con la mia moglie che vi aspetti con un punto ristoro... :cucù:

Io purtroppo sarò al lavoro...
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo