• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito

Non preoccupatevi ragazzi. Noi di solito arrivati in cima alla salita torniamo indietro fino agli ultimi e ci rifacciamo la salita anche più volte.
 

vai GATTOQ, proponi la foto nel concorso !
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Belle le foto! Rendono l'idea! Ma non sei riuscito a farti una foto con l'autoscato? Vicino quelle barche sarebbe stata veramente da foto della settimana...
Da come nevicava se lasciavo la macchinetta per l'autoscatto probabilmente, una volta giratomi, non l'avrei più trovata...

Di solito me le scatto da solo a braccio teso..
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Quando avrò l'occasione di unirmi al gruppo vedrai che nn sarai più il solo ad aver certi problemi Sto pensando addirittura di passare ai flat x aumentare il divertimento, perciò in salita si salvi chi può!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Quando avrò l'occasione di unirmi al gruppo vedrai che nn sarai più il solo ad aver certi problemi Sto pensando addirittura di passare ai flat x aumentare il divertimento, perciò in salita si salvi chi può!

Prendi questi... [url]http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/784/sort/2/cat/40/page/1[/URL]

Con una scarpa a suola morbida sono quasi come gli spd... attenzione però ai polpacci...

In questo post se ne parlato proprio di questi...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150611&page=7[/URL]

 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Ottimo suggerimento! Appena posso provo un paio di flat forniti dai miei amici di H3O (conosci questo negozio di riccione?...te lo consiglio) con scarpe da ginnastica, poi vedrò di fare l'acquisto, voglio esser sicuro visto che da pochi mesi ho comprato le scarpe x SPD.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Sono passato con l'ambulanza davanti decine di volte... ma non mi sono fermato mai... un giorno la farò!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da 600 mt. slm in su sta nevicando.
Qui a 300 mt. pioggia battente da stamattina.

Domattina esco!
A costo di inzupparmi per raggiungere la quota-neve.
Devo rientrare presto, alle 10:00 max a casa.
Quindi, se sono solo, parto presto, il più possibile in salita fino a raggiungere la neve, mi tolgo il primo strato di abbigliamento che sarà probabilmente bagnato e proseguo a "naso": seguo i percorsi che mi sembrano meglio percorribili.
Se c'è qualcuno che si aggrega, sono disposto ad incontrarci anche dopo la mia partenza ma mi staccherò dal gruppo per rientrare all'ora prevista.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Da stanotte la "quota-neve" dovrebbe diminuire......sei sei fortunato domattina la incontrerai presto

Io avevo 3 ore oggi pomeriggio.....per un giretto....ma ho rinunciato...troppa acqua......fino a marzo ho paura che non ne usciamo dalla morsa invernale.....la prossima settimana se tutto và come dicono nevicherà ancora anche a quote basse...........
 
Alle 8,30 io e busbiker partiremo da Mercatino se vuoi iniziare con noi ci puoi trovare lungo la strada principale del paese. Direzione Macerata poi pomte capuccini e rientro attraverso il montone e s.paolo
 
Discesa degli insetti?
Mai sentita ....
e quale sarebbe?

Sto leggendo vecchie discussioni e mi sono imbattuto in questa domanda rimasta senza risposta: quando termini la salita di san teodoro (dal santuario degli uccelli..) invece di rimanere in quota verso montebaiacane prosegui in asfalto fino alla provinciale che collega Mondaino e Tavoleto, svolterai a sx per Mondaino e dopo circa una decina di metri lasci l' sfalto e prendi a dx un sentiero in leggera salita che ti portera' alla "discesa degli insetti".
 
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Perfetto!
Ora ho capito, l'ho fatta un paio d'anni fa con un gruppone guidato da Serafino.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Alle 8,30 io e busbiker partiremo da Mercatino se vuoi iniziare con noi ci puoi trovare lungo la strada principale del paese. Direzione Macerata poi pomte capuccini e rientro attraverso il montone e s.paolo
Ok, mi faccio trovare a Mercatino verso quell'ora.
Non mi aspettate, magari vi incrocio rientrando dal mio primo giro.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao io oggi sono andato in solitaria, perchè il mio compagno di avventura Luca era ammalato, partenza da lunano arrivo a carpegna obbiettivo eremo poi discesa 101 condotto carpegna!
Allora la neve inizia già poco sopra il paese di carpegna, la strada asfaltata per il cippo era "vergine" con 5/8 cm di neve, con gran fatica sono arrivato quasi sempre pedalando fino al cippo, poi la testardaggina, mi ha fatto proseguire per un 1.5 km a piedi e bici a spinta, ma era impossibile arrivare in cima c'erano 20/30 cm di neve, una faticaccia, allora decido di tornare indietro e il primo tratto fino al cippo ho dovuto spingere la bici anche in discesa dalla neve che c'era, poi finalmente dal cippo si riusciva a stare in bici, ho concluso con il condotto innevato davvero emozionante e impegnativo stare in piedi ma divertente!
Rientro a Carpegna e ritorno a casa al caldo... oggi c'era tanta umidità e il freddo si faceva sentire!!
Non so se riuscirete ad arrvare in cima, probabilmete passando dalla strada asfaltata che passa a monteboaggine si, visto che la puliscono per gli sciatori!
Ho fatto un po di foto e autoscatti appena ho 2 minuti posto qualcosa... per domani buon giro!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo