Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Simone...l'ho letta su FB....te la giro...non so cosa comporta...magari è in una zona che voi non battete...:nunsacci:

Ufficio Turistico Monte Grimano Terme
Comunicazione del comune di Carpegna.
In seguito al ritrovamento in data 29.05.2013 di ordigno inesploso nell'area della foresta demaniale del Monte Carpegna, c/o la sbarra in località Cantoniera, è stata emessa ordinanza del Sindaco di divieto assoluto di accesso all'area delimitata, nonchè circolazione lungo la strada forestale del Cippo.
Si richiede massima diffusione.
Soprattutto si chiede di informare tutte le guide e verificare che non ci siano in programma escursioni nell'area (interessato il sentiero CAI 103 ed il percorso bike 2C).
Il divieto di accesso vige fino a prossimo provvedimento; per cui eventuali escursioni programmate in zona dovranno essere modificate.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Simone...l'ho letta su FB....te la giro...non so cosa comporta...magari è in una zona che voi non battete...:nunsacci:

Ufficio Turistico Monte Grimano Terme
Comunicazione del comune di Carpegna.
In seguito al ritrovamento in data 29.05.2013 di ordigno inesploso nell'area della foresta demaniale del Monte Carpegna, c/o la sbarra in località Cantoniera, è stata emessa ordinanza del Sindaco di divieto assoluto di accesso all'area delimitata, nonchè circolazione lungo la strada forestale del Cippo.
Si richiede massima diffusione.
Soprattutto si chiede di informare tutte le guide e verificare che non ci siano in programma escursioni nell'area (interessato il sentiero CAI 103 ed il percorso bike 2C).
Il divieto di accesso vige fino a prossimo provvedimento; per cui eventuali escursioni programmate in zona dovranno essere modificate.

Si si lo sapevo. Ho telefonato alla Forestale di Carpegna. Mi han risposto che è vietata la strada dalla sbarra del Cippo fino alla Cantoniera. Noi saliremo da San Pietro, praticamente la prima parte della gara del Carpegna mi Basta. Poi arrivati alla fine della salita asfaltata proseguiamo fino alla cima del Monte, quindi in realtà, sfioriamo solo l'area interessata.
Grazie comunque per la gentile segnalazione! :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
se impegnamo il giorno intero allora magari preferirei andare nelle Foreste Casentinesi, magari a fare il giro del Monte Falco che voi avete fatto con le Saline 2 anni fa.
ok ci sto, lo facciamo

1 giugno si è deciso di tornare a fare la "Monte Carpegna Marathon". Il giro si attesta sui 100 km e poco più di 2000 mt. di ascesa

poi ditemi, che lo rifaccio domenica 9 con la cricca.
per l'occasione avevo anche rispolverato la traccia del Mod del Grantour del Carpegna, che [MENTION=11209]Barto[/MENTION] e [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ricordano bene:hahaha:
meccanizzavo fino a Carpegna,partendo da Carpegna invece che dal Gabbiano, seguivo la traccia, ritornati a Carpegna poi valutiamo lo stato generale del gruppo e si decide se stop o proseguire per un ampliamento personalizzato:nunsacci:

si accettano suggerimenti...consigli...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ok ci sto, lo facciamo



poi ditemi, che lo rifaccio domenica 9 con la cricca.
per l'occasione avevo anche rispolverato la traccia del Mod del Grantour del Carpegna, che [MENTION=11209]Barto[/MENTION] e [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ricordano bene:hahaha:
meccanizzavo fino a Carpegna,partendo da Carpegna invece che dal Gabbiano, seguivo la traccia, ritornati a Carpegna poi valutiamo lo stato generale del gruppo e si decide se stop o proseguire per un ampliamento personalizzato:nunsacci:

si accettano suggerimenti...consigli...

Considerata la "Monte Carpegna Marathon - bis" di sabato scorso riconosco che si può impegnare una (quasi) giornata intera anche per stare qua in alta Valmarecchia. L'unica cosa che chiedo e' di arrivare pedalato al luogo di partenza, magari quindi fissando un orario di ritrovo non troppo anticipato. Se vogliamo già far partire lista delle prenotazioni e data approssimativa si può fare. [MENTION=11209]Barto[/MENTION] facci da guida e prova ad abbozzare un'idea di percorso. Sarebbe l'occasione per una bella uscita "Tutine, R.AM. e Dintorni"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
picasso70 ha scritto:
@Barto facci da guida e prova ad abbozzare un'idea di percorso. Sarebbe l'occasione per una bella uscita "Tutine, R.AM. e Dintorni"!!!
Sarei veramente onorato e sopratutto contento di rivedervi! Sarebbe bello coinvolgere anche il nostro moderatore @Apenseri e l'amico @Luc7a che è tanto che non vedo!.... al momento però trovo molta difficoltà a stabilire una data,anche se approssimativa, ho Giugno blindato (vacanzina,raduni e un tour (già rimandato gli scorsi week per meteo inclemente). Per la prima quindicina di Luglio, mi sembra di capire che ci sono molti eventi anche per Voi ed io stò pianificando un'altra vacanzina con la Family(date ancora incerte)...fine Luglio forse potrebbe andare...o ancor meglio dalla seconda metà di Agosto in poi....non è facile incastrare gli impegni di tutti ma sono sicuro che riusciremo ad accordarci!
Teniamo buona questa idea dai e riaggiorniamoci a fine mese!
:celopiùg:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Ritrovata MTB in un parco adiacente casa mia, presumo sia rubata.
Marca Rockrider nera, in condizioni perfette.
I carabinieri hanno raccolto la segnalazione e detto di tenermela, :nunsacci: spargerò la voce anche su facebook stasera. Se qualcuno ha notizie mi può contattare, naturalmente mi dovrà elencare i particolari che la contraddistinguono per dimostrare di esserne il proprietario.
Fine settimana se non ho notizie la consegno al magazzino comunale.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
partenza 07,45 pronti via, da Carpegna
ritmo da vecchietti...piano ma costante...i giovani se vogliono si fanno le salite 2 volte:nunsacci:
km.: non importano
dislivello: quello che viene...viene
programma: molti su, molti giù, molti panorami, dopo 8 ore ci fermiamo.
condizione per partecipare: bike meccanicamente a posto, indipendenza alimentare-idrica-meccanica....totale (prevedere di dare un morso a qualcosa ogni oretta:smile:)

chi ci vuole accompagnare anche solo per la prima parte e il benvenuto:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
km.: non importano
dislivello: quello che viene...viene
programma: molti su, molti giù, molti panorami, dopo 8 ore ci fermiamo.
condizione per partecipare: bike meccanicamente a posto, indipendenza alimentare-idrica-meccanica....totale (prevedere di dare un morso a qualcosa ogni oretta:smile:)

....Minchia!!!....sembra quasi un giro A.M. .... :cucù::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
partenza 07,45 pronti via, da Carpegna
ritmo da vecchietti...piano ma costante...i giovani se vogliono si fanno le salite 2 volte:nunsacci:
km.: non importano
dislivello: quello che viene...viene
programma: molti su, molti giù, molti panorami, dopo 8 ore ci fermiamo.
condizione per partecipare: bike meccanicamente a posto, indipendenza alimentare-idrica-meccanica....totale (prevedere di dare un morso a qualcosa ogni oretta:smile:)

chi ci vuole accompagnare anche solo per la prima parte e il benvenuto:celopiùg:

Mi piace mi piace!!! Ma non hai scritto quando o almeno da melafonino non si legge....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi mette un po' di tristezza questo topic lasciato così a desiderare da un po' troppo tempo. Lo rispolvero annunciando per domattina al Bar Roma ore 7:30 un ritrovo per ora composto da:
-picasso70
-Derapox

Itinerario: Salita Trote-Villagrande-Monte Palazzolo-Celletta e poi il resto a libera scelta.
Nelle mie ultime 3 uscite ho totalizzato 320 km. Abbasserò la media???
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Mi mette un po' di tristezza questo topic lasciato così a desiderare da un po' troppo tempo. Lo rispolvero annunciando per domattina al Bar Roma ore 7:30 un ritrovo per ora composto da:
-picasso70
-Derapox

Itinerario: Salita Trote-Villagrande-Monte Palazzolo-Celletta e poi il resto a libera scelta.
Nelle mie ultime 3 uscite ho totalizzato 320 km. Abbasserò la media???

Non credo che se pubblichi le tue cifre avrai molti proseliti :smile::smile::smile:
Io non riuscirò a venire, questo è un periodaccio, speriamo passi in fretta, buon giro :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non credo che se pubblichi le tue cifre avrai molti proseliti :smile::smile::smile:
Io non riuscirò a venire, questo è un periodaccio, speriamo passi in fretta, buon giro :celopiùg:

Mah.....a giudicare da quello che fanno gli altri (che però non lo dicono pubblicamente) direi che non faccio niente di che. Domani comunque sarà un' uscita di qualità, ormai la base c'è, si tratta solo di tirare su le reti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo