Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sarei veramente onorato e sopratutto contento di rivedervi! Sarebbe bello coinvolgere anche il nostro moderatore @Apenseri e l'amico @Luc7a che è tanto che non vedo!.... al momento però trovo molta difficoltà a stabilire una data,anche se approssimativa, ho Giugno blindato (vacanzina,raduni e un tour (già rimandato gli scorsi week per meteo inclemente). Per la prima quindicina di Luglio, mi sembra di capire che ci sono molti eventi anche per Voi ed io stò pianificando un'altra vacanzina con la Family(date ancora incerte)...fine Luglio forse potrebbe andare...o ancor meglio dalla seconda metà di Agosto in poi....non è facile incastrare gli impegni di tutti ma sono sicuro che riusciremo ad accordarci!
Teniamo buona questa idea dai e riaggiorniamoci a fine mese!
:celopiùg:
Prima si sa la data, prima faccio un cerchio rosso sul calendario.
Preferibilmente la domenica, ma anche un sabato potrei riuscire a "rubarlo".......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per chi volesse: sabato 15 ci sarà un'uscita-test pre Hero. Appuntamento alle 8:00 a Ponte Verucchio. Traccia: Cinghialaia, Saiano, Gessi, Cava, Sant'Igne, San Leo, Castelnuovo, Santa Lucia, Chiesanuova.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Preferibilmente la domenica, ma anche un sabato potrei riuscire a "rubarlo".......
Cercheremo senza meno di farla cadere di domenica, il moderatour non può mancare!
A fine Giugno tagliamo la testa al toro e decidiamo una data Luglio/Agosto....il percorso che stò studiando richiede una trasferta auto (Casteldelci) spero non vi crei problemi, la zona merita....e visto che sarà caldo ci alziamo un po' di quota...la partenza la fisserete voi a me va bene qualsiasi orario anche mattiniero....ci aggiorniamo amici della Valconca!:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Cercheremo senza meno di farla cadere di domenica, il moderatour non può mancare!
A fine Giugno tagliamo la testa al toro e decidiamo una data Luglio/Agosto....il percorso che stò studiando richiede una trasferta auto (Casteldelci) spero non vi crei problemi, la zona merita....e visto che sarà caldo ci alziamo un po' di quota...la partenza la fisserete voi a me va bene qualsiasi orario anche mattiniero....ci aggiorniamo amici della Valconca!:celopiùg:

Grande Barto!!! Non vedo l'ora e prometto che per l'occasione metterò da parte la "tutina" e indosserò qualcosa di più consono e familiare alla vostra filosofia RAM!!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Grande Barto!!! Non vedo l'ora e prometto che per l'occasione metterò da parte la "tutina" e indosserò qualcosa di più consono e familiare alla vostra filosofia RAM!!!

:OOO:...:OOO:...:OOO:

prod_6504.jpg


:smile:...:smile:...:smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Vi voglio raccontare dell'uscita di ieri........non è stata una mega maratona, ne un uscita alla ricerca della prestazione (la verità è che sono lontano anni luce da queste cose ora).
Dopo un pomeriggio sui libri sentivo la necessità di staccare un po' la spina e concedermi un paio d'ore di pura libertà, così prendo la mia fida MTB e mi lascio trasportare dal mio lato esploratore che tanto mi piace.
Comincio a salire verso Montegrimano abbastanza tranquillo l'idea di partenza e di andare a provare la salita delle seriole che è stata da poco restaurata.
Arrivato a Meleto salgo subito noto come sia stato fatto un grandissimo lavoro da parte della Pro Loco, il sentiero è un'autostrada, oltretutto i bambini delle scuole elementari hanno fatto dei simpatici cartoncini con i vari animali che si possono incontrare, bello bello, però poi piu in alto il sentiero si stringe, diventa un vero e proprio ST e poggio più volte il piede a terra, comunque i tanti rovi che ostruivano il passaggio ora non ci sono più: adesso potrebbe essere una bellissima discesa, dove non mancano passaggini cazzuti!!!
Arrivato alla stele di Garibaldi il mio fiuto mi dice di continuare un'esplorazione che avevo cominciato anni fa: ovvero trovare i sentiero che attraversa il monte San Paolo, lo avevo provato diverse volte ma mi ero sempre "perso".
Così arrivo alla testa del Monte percorro il bellissimo ST tra rovi ed ortica (ma facendo attenzione se esce senza un graffio) e mi lascio guidare dall'istinto (e dai segnali del CAI!!!) e finalmente trovo la seconda parte che mi era sempre sfuggita.....
image.php


image.php


image.php


image.php


che dire: veramente un bel sentiero; c'e' da scarpinare un po' visto che attraversa dei pascoli, c'e' da scavalcare cancelli, non è sempre pedalabile e c'e' da graffiarsi un po' ma credo meriti di essere percorso, da questo punto di vista il Mt San Paolo mi stupisce sempre e non mi stancherò mai di andarci e farmi un bel giro in relax.
Vorrei concludere con una frase filosofica :smile:
Non importa che tu spinga rapportoni su una salita brecciata o spingi a piedi su un pendio scosceso, ognuno interpreta il MTB come crede e gli è più consono l'importante e godere di quello che si fa e ieri io ho goduto davvero tanto!!!!
Alla prox ragazuoli :celopiùg:
PS se ci sono errori grammaticali mi scuso ma tanto ormai mi conoscete....
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Non importa che tu spinga rapportoni su una salita brecciata o spingi a piedi su un pendio scosceso, ognuno interpreta il MTB come crede e gli è più consono l'importante e godere di quello che si fa e ieri io ho goduto davvero tanto!!!!
oro colato quel che dici...amico Luca...:il-saggi:

anche noi avevamo bisogno di un pò di svago,
la scusa del Megatour della Carpegna non è stata male,
rispolverare ed inconsapevolmente ampliare (m'è scappata un'esplorazione/errore :omertà:) la traccia del Mod , fatta con @Lacek,
direi ottima base di partenza per un giro come piace a noi...
poi ci siam fatti prendere la mano con le discese: Gavina scivolosa al punto giusto, poi su e...un 101 con ottimo grip e...ancora su...di nuovo Gavina, che nel frattempo s'era asciugata un pelo....o noi ci avevamo fatto la mano:smile:

la logistica affidata all'impareggiabile Contract, che dopo la prima Gavina è andato in paese dalla sua amica...per organizzare una merendina coi fiocchi:cucù:

insomma...da nu murì mai :-|

bene, basta parole, lasciamo alle immagini il non facile compito di descrivere le emozioni:celopiùg:


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ottimo [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]!! Chiara dimostrazione che il Paradiso ce l'abbiamo dietro casa e magari senza saperlo. Possiamo arrivarci tranquillamente senza fare inutili trasferte in automobile, portando la bicicletta ad altissimi livelli di cultura!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

pig_org

Biker serius
4/7/10
100
0
0
rsm
Visita sito
qualcuno ha in mente di fare un'uscita notturna verso gabicce una di queste sere? direi fondamentalmente su asfalto essendo in notturna
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
qualcuno ha in mente di fare un'uscita notturna verso gabicce una di queste sere? direi fondamentalmente su asfalto essendo in notturna
ASFALTO??!!
se ti sentono i night bikers....:arrabbiat::smile:

tutti i martedi/giovedi partiamo alle 19,00 da Riccione diretti ca. Urbotto/castagneto/ulivi/cevolabbate ecc.

dopo 2 ore e 15 siamo a casa.

fino a fine mese i ritmi sono abbastanza sostenuti (almeno per me)....poi ci calmiamo:omertà:
 

pig_org

Biker serius
4/7/10
100
0
0
rsm
Visita sito
a quell'ora c'è bisogno di fanali? i miei sono ridicoli.

per ritmi sostenuti cosa intendi?

come orario pensavo + tardi... partenza verso le 20.30-21
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
qualcuno ha in mente di fare un'uscita notturna verso gabicce una di queste sere? direi fondamentalmente su asfalto essendo in notturna

...ma ce li hai gli "antistaminici"???...:smile::smile::smile:

a parte gli scherzi...io tra una decina di giorni inizierò a fare notturne al San Bartolo...:i-want-t:
ma prima delle 21:30 difficile sia a Gabicce....se vuoi mi faccio vivo appena riesco...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo