Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Last minute: domattina rendez-vous a P.S.Maria Maddalena col gruppo Sbubby per un sessantello valmarecchino fino a Petrella Guidi poi rientro da Pennabilli. Tutte bressate e asfaltate secondarie. Ore 8:30 al parcheggio prima del ponte venendo da Rimini.

Fra una mezz'ora parto. Se qualcuno soffre d'insonnia, stava valutando l'idea di uscire e cercava compagnia, troverà il mio numero sul profilo. Passo per San Marino e raggiungo il treno-Sbubby a P.S.Maria Maddalena.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
qualcuno della media/alta valle mi da cortesemente aggiornamento neve/terreno?
ho pochi spazi di manovra per domani...ma la speranza è l'ultima a morir...:medita:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...si lo so che le tutine se non trovano 50 cm di fango e tornano a casa con la bici pulita non si divertono....:smile:

Però mi preme sottolineare come oggi il san bartolo fosse perfetto, con una aderenza fotonica, grip in salita e discesa fantastico...e alla fine bike linda....:omertà:

Ai posteri l'ardua sentanza....:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
qualcuno della media/alta valle mi da cortesemente aggiornamento neve/terreno?
ho pochi spazi di manovra per domani...ma la speranza è l'ultima a morir...:medita:

Ti dirò amico: la Valconca pecca di scarsita' di neve rispetto la Valmarecchia! Io oggi sono salito a San Marino dove cominciava a a sfarfugliare. Al Parco di Monte Cerreto bellissimo single con 5 cm di neve fresca. Poi da P.S.Maddalena in su tutto bianco!! Arrivato fino a Villagrande dove c'era lo skilift funzionante poi discesone a Ca Rando con un bel po' di neve vergine che nn scorderò presto.... Gran giro: 85 km e 1900 disl+.
Lunga vita alla Mtb!!!
O.T.: Peccato che non si riesca a caricare le foto su Tapatalk da cellulare....ma perché non fanno qualcosa per implementare questa funzione???
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
erano mesi che ci allenavamo, avevamo messo su una squadretta niente male

image.php


image.php


anche un forte atleta da Minervino Murge, si è unito a noi, @Il Garante :spetteguless:
a tattiche già pianificate, ieri sera mi chiama @lauramul:-dobbiamo andare a S.Ermete pedalati, per essere belli caldi allo start-:nunsacci:

allora stamattina consultiamo il nostro tattico @bellino101, ci indica la salita giusta per un ottimo riscaldamento

image.php


ci prendiamo gusto, qualcuno la fa.....più volte

image.php


image.php



e la rifa....quasi

image.php


isomma.....
arriviamo tardi:rosik:, la gara è già conclusa....peccato, sarà per la prossima:smile::smile::celopiùg:

a tenere alto l'onore delle Saline, ci hanno comunque pensato i più giovani:
ALLIEVI
1-Bartolucci
2-Tonti
3-Giorgi

ESORDIENTI
2-Mengozzi
3-Kolbe

bravi ragazzi


p.s. da parte mia: il canile anche con la neve non ha vinto....sta 4 a 0 per me:rock-it::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Bellissima giornata quella di oggi!!

La salita del canile è fantastica..!! Non molla mai. Prima volta per mè, grande performance a piedi :smile::smile:

Grazie di avermici portato :celopiùg::celopiùg:

Ora sarò sempre lì :duello: Anche se vincerà la salita non mi perdo l'ebrezza di spingere sui pedali :specc:

Peccato essersi persi sul finale del rientro ma ad un certo punto abbiamo perso le vostre tracce.. siete volati come razzi :i-want-t:

Ci vediamo il prossimo week :celopiùg:
 

Il Garante

Biker popularis
4/10/12
89
0
0
Minervino Murge
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti per la magica mattinata :celopiùg:

Scusate per il piccolo inconveniente di metà mattinata, avevo paura di farvi trovare a tavola il piatto "sottosopra" per il rientro fuori orario, fortunatamente è bastato un "attimo" e mi son ripreso :hahaha:

Bella compagnia, le ore volano con voi.

Ciao, alla prossima...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Caspita!!!....il Topic che fino a poco tempo fa era il più visto della romagna....
....ora devo andarlo a cercare in seconda pagina.....:nunsacci:

Oramai sono tutti su FB....ma io non demordo.....:twisted:


.....ieri sera mi sento con Davide: "cosa fai domani?".....:nunsacci:
minchia....piove...dove vuoi andare??.....:arrabbiat:

invece questa mattina mi vedo avvolto nella nebbia....allora guardo le web-cam....
sole dappertutto.....:celopiùg:....ci messaggiamo....l'ordine oramai è partito: GAVINA!!....:i-want-t:

.....eccoci.....:yeah!:

P1000081.JPG


....vuoi vedere che quella nuvola butta "l'ancora" sul carpegna??....:arrabbiat:

P1000085.JPG


.... arriviamo agli impianti.....:specc:

P1000090.JPG


....visto che sono aperti....:smile:

P1000091.JPG


....arriviamo alla Gavina....l'imbocco è pressoché invisibile....:omertà:

P1000093.JPG


....è discretamente difficoltoso scendere....:duello:

P1000097.JPG


....ma come sempre non si va in mtb per pedalare o chissà cosa....
si va per divertirsi....e noi ci siamo divertiti alla grande....:celopiùg:

ragazzi....alla prossima....:i-want-t:

ps: ovviamente a Carpegna siamo andati a prendere un caffé.....:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Caspita!!!....il Topic che fino a poco tempo fa era il più visto della romagna....
....ora devo andarlo a cercare in seconda pagina.....:nunsacci:

Oramai sono tutti su FB....ma io non demordo.....:twisted:
Sì, hai ragione, mea culpa........
ma quando il tempo è poco, preferisco pedalare e non scrivere che scrivere e non pedalare.
Per noi lo scorso week-end un breve splendido San Paolo, con una leggera splendida nevicata, piccola ma splendida compagnia....... un bel freddo, un po' di nebbia, una splendida mattinata.

P.S. quassù i menagrami li produciamo a coppie: quando manca uno, ecco che si presenta l'altro (non a caso si chiamano uguale).
Ma se pensano che una foratura a -3°, con le mani intirizzite, i piedi ghiacciati e l'orologio che scorre inesorabile siano sufficienti a rovinarmi un'uscita in MTB........ si sbagliano di grosso, tutti e due!!! :rosik:

P.P.S. la Gavina è sempre splendida, ottima scelta!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Sì, hai ragione, mea culpa........

...non è che se sei il moderatore sei responsabile del post della valconca.....:hahaha:
ognuno deve scrivere report o postare foto se.... quando..... e come gli pare.....o gli viene voglia.....:spetteguless:
era solo una constatazione....il post più clikkato della romagna....relegato all'angolo buio della seconda pagina....:smile:



preferisco pedalare e non scrivere che scrivere e non pedalare.

che coincidenza....è la stessa identica cosa che ho detto a Naldone.....
....quando mi aveva chiesto se avevo letto la polemica dell'OT su "chiacchere romagnole".....:smile:

P.P.S. la Gavina è sempre splendida, ottima scelta!

....sopratutto se alla fine opti per un ottimo caffé con pasticcino.....:smile:

bye.....:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Sì, hai ragione, mea culpa........
ma quando il tempo è poco, preferisco pedalare e non scrivere che scrivere e non pedalare.
Per noi lo scorso week-end un breve splendido San Paolo, con una leggera splendida nevicata, piccola ma splendida compagnia....... un bel freddo, un po' di nebbia, una splendida mattinata.

P.S. quassù i menagrami li produciamo a coppie: quando manca uno, ecco che si presenta l'altro (non a caso si chiamano uguale).
Ma se pensano che una foratura a -3°, con le mani intirizzite, i piedi ghiacciati e l'orologio che scorre inesorabile siano sufficienti a rovinarmi un'uscita in MTB........ si sbagliano di grosso, tutti e due!!! :rosik:

P.P.S. la Gavina è sempre splendida, ottima scelta!

Fantastico......"Andrea è un po che non buchi più!" :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Scusate, ma di questa Gavina, esiste una traccia GPS?? oppure mi spiegate dov'è??

Io sto dalla parte "di qua" (o "di la", dipende dai punti di vista, del Carpegna :medita:) e il nome Gavina non porta da nessuna parte...

una traccia GPS ci sarà sicuramente....io non lo uso....:nunsacci:

provo a spiegartela a parole: partendo dalla cima, dove c'è la fine della seggiovia (se fai il giro classico quando non c'è neve)...tu scendi verso destra....sul crinale....costeggi uno steccato di legno... sotto in linea d'aria c'è il paese di Carpegna, quello su cui stai pedalando è il 102....arrivi al Trabocchino (non il passo del Trabocchetto che invece è dalla parte verso Scavolino-Soanni) ci sono dei cartelli....sulla destra, subito in discesa trovi il sentiero 101, va giù un pò in picchiata con tornanti su roccia....il 101 arriva al Cippo o volendo si interseca poi verso la metà della Gavina....
invece rimanendo al Trabocchetto....prosegui sempre sul crinale tenendo lo steccato di legno (per la verità il sentiero si vede bene....ben calpestato) e arrivi ad una croce di ferro bella grossa...lì sulla destra parte la Gavina che poi sarebbe il sentiero n° 104 (ci sono i cartelli) che arriva giù a Carpegna....

noi l'altro giorno siamo arrivati dall'asfalto....in quel caso una volta al parcheggio abbiamo scarpinato lungo i 2 tapirulà e su fino allo steccato sul crinale lato Carpegna.....poi Gavina....poi variante....poi abbiamo smacchiato....:smile:

spero di esserti stato utile....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo