Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
.. [MENTION=79732]cdm83[/MENTION]... [MENTION=31623]cico[/MENTION]
...anni fa avevo fatto questo misero girettino....:rosik::rosik:...qualcuno qua mi ammazza...forse è inserito il tratto in questione....:medita:
Gran Tour del Carpegna
...o-o...

Si....esatto....giro in senso orario....prima sei passato per la frana....molto bello quel tratto....poi dal passo Cantoniera si sale alle antenne....si costeggia il crinale e la discesa della traccia è proprio la Gavina....:i-want-t:

....ma tu sei sempre in orecchio??....:smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si....esatto....giro in senso orario....prima sei passato per la frana....molto bello quel tratto....poi dal passo Cantoniera si sale alle antenne....si costeggia il crinale e la discesa della traccia è proprio la Gavina....:i-want-t:

....ma tu sei sempre in orecchio??....:smile:
...il grande fratello vi spia...o-o....:smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...il grande fratello vi spia...o-o....:smile::smile::smile:
ciao Scrat,
io personalmente preferisco scendere da "quello" prima, cioè il 101

cico in action sul 101
image.php


si può dividere anche il gruppo in due, come faccio di solito:
una parte dal 101
una parte dalla Gavina, che sulle carte è segnata 104

ci si ricongiunge poi tutti sulla tagliafuoco e si prosegue assieme sul 104A, meglio conosciuto come "Sentiero delle Pigne", che ha la prima parte parecchio filante (occhio alle pigne), l'ultima parte con due/tre tornantini interessanti.

attenzione, a qualcuno le pigne fanno strani effetti:smile:
image.php



chiudo con...un tocco femminile sul 101:beautifu::smile:

image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
So che dovrei creare una discussione specifica ma visto che i miei amici bikers scrivono qui, lo dico ugualmente: domattina appuntamento alle 8:30 a Ponte S.Maria Maddalena per un sessantello sbubbino-valmarecchino e 1600 d+. Io arriverò pedalato e partirò con luci non oltre le 6:45. Previsto un 120 totale per me e ben oltre i 2000 disl+.
Chi vuole e' ben gradito.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
So che dovrei creare una discussione specifica ma visto che i miei amici bikers scrivono qui, lo dico ugualmente: domattina appuntamento alle 8:30 a Ponte S.Maria Maddalena per un sessantello sbubbino-valmarecchino e 1600 d+. Io arriverò pedalato e partirò con luci non oltre le 6:45. Previsto un 120 totale per me e ben oltre i 2000 disl+.
Chi vuole e' ben gradito.

Con quei numeri e quell'orario non credo troverai molta gente disposta ad accompagnarti :smile::smile::smile:...........scherzo buon giro!!! io penso di uscire domattina (sempre se riesco a vincere con la sveglia) un po piu tardi....
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Si....esatto....giro in senso orario....prima sei passato per la frana....molto bello quel tratto....poi dal passo Cantoniera si sale alle antenne....si costeggia il crinale e la discesa della traccia è proprio la Gavina....:i-want-t:

....ma tu sei sempre in orecchio??....:smile:

Mille grazie, credo di aver capito... appena il clima migliora andró a cercarmi questa Gavina :i-want-t:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Con quei numeri e quell'orario non credo troverai molta gente disposta ad accompagnarti :smile::smile::smile:...........scherzo buon giro!!! io penso di uscire domattina (sempre se riesco a vincere con la sveglia) un po piu tardi....

Speravo invece di invogliarti visto che gli ultimi tempi sei uscito molto presto per un' escursione sul Carpegna! Il 120 totale e' il massimo che potrebbe uscirne anche perché volendo ci si sgancia prima e si rientra verso la Valconca. Se ci ripensi io domattina riguarderò il forum da mobile. Passero' per la Serena Visione, ci si potrebbe incontrare li, poi rientriamo quando ci pare, non dobbiamo per forza terminare il giro. Dai che ci conto, io sono anche reduce da una settimana di influenza....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
partenza h. 8:00 da Mercatino;
chi vuole...... sa, chi non vuole...... non verrà!

Buona domenica
e buone pedalate a tutti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
partenza h. 8:00 da Mercatino;
chi vuole...... sa, chi non vuole...... non verrà!
..............
Gruppo "essenziale", stamattina.
Nessuno si è aggiunto rispetto alle previsioni.
Obiettivo: Santa Rita, con un cielo grigio che abbiamo poi scoperto aveva scaricato qualche fiocco, oltre 700 mt.

Un Peppe scatenato, al massimo della forma, mi ha costretto ad una lingua lunga un palmo, sia in salita che in discesa; ormai essere al gancio sta per me diventando un'abitudine.
Arrivati a Santa Rita evitiamo il bosco, perchè il manto nevoso sembrava troppo alto e compatto per essere pedalato.
Ed è così che poco dopo, visto un campo, ci tuffiamo nella neve; neve gelata in superficie, difficile, quasi impossibile da pedalare anche in discesa.

Scendiamo per le trote: fango, ghiaccio, terreno compatto, ampie pozze d'acqua, fango, neve, ancora ghiaccio, oggi scuola di discesa, da arrivare in fondo che le braccia dolevano....... e Peppe ancora scatenato.

Rientriando una puntatina sulla Faggiola e poi giù per asfalto a provare il ripristinato sentiero di Ca' Graziano (Luca, hai ragione a dire che è bello, seppur corto, ma è dura insegnare a me un percorso in quella zona - oltretutto credo che lo avessimo già percorso assieme, almeno in parte, diversi anni fa).

Splendida mattinata,
peccato non ci fossero ne' Luca ne' Luca: non son riuscito a forare! :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Gruppo "essenziale", stamattina.
Nessuno si è aggiunto rispetto alle previsioni.
Obiettivo: Santa Rita, con un cielo grigio che abbiamo poi scoperto aveva scaricato qualche fiocco, oltre 700 mt.

Un Peppe scatenato, al massimo della forma, mi ha costretto ad una lingua lunga un palmo, sia in salita che in discesa; ormai essere al gancio sta per me diventando un'abitudine.
Arrivati a Santa Rita evitiamo il bosco, perchè il manto nevoso sembrava troppo alto e compatto per essere pedalato.
Ed è così che poco dopo, visto un campo, ci tuffiamo nella neve; neve gelata in superficie, difficile, quasi impossibile da pedalare anche in discesa.

Scendiamo per le trote: fango, ghiaccio, terreno compatto, ampie pozze d'acqua, fango, neve, ancora ghiaccio, oggi scuola di discesa, da arrivare in fondo che le braccia dolevano....... e Peppe ancora scatenato.

Rientriando una puntatina sulla Faggiola e poi giù per asfalto a provare il ripristinato sentiero di Ca' Graziano (Luca, hai ragione a dire che è bello, seppur corto, ma è dura insegnare a me un percorso in quella zona - oltretutto credo che lo avessimo già percorso assieme, almeno in parte, diversi anni fa).

Splendida mattinata,
peccato non ci fossero ne' Luca ne' Luca: non son riuscito a forare! :smile:

Ce altro sopra le lepri se si apre un pezzettino ce un ST da paura!!!! :spetteguless::omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Neve prevista per giovedì-venerdì!!! Sabato per chi volesse/potesse, io sarò in zona e punterò decisamente le ruote verso i candidi bianchi sentieri sperando che la coltre sia sufficiente e non troppa, come quella che trovai 2 settimane fa in Valmarecchia!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Neve prevista per giovedì-venerdì!!! Sabato per chi volesse/potesse, io sarò in zona e punterò decisamente le ruote verso i candidi bianchi sentieri sperando che la coltre sia sufficiente e non troppa, come quella che trovai 2 settimane fa in Valmarecchia!!!
Io penso di esserci ma sappi che il mio ritmo di pedalata è particolarmente lento in questo periodo.
Se mi fai sapere l'orario del tuo passaggio a Mercatino, ci mettiamo d'accordo per il rendez-vous.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono felicissimo!! Anch'io vado tranquillo, se ci sarà poi neve e ghiaccio voglio evitare inutili capitomboli, ormai ho pestoni dappertutto!!
Per l'orario direi le canoniche ore 8:00 al Bar Roma. Ci aggiorniamo!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Se mi fai sapere l'orario del tuo passaggio a Mercatino, ci mettiamo d'accordo per il rendez-vous.

Per l'orario direi le canoniche ore 8:00 al Bar Roma. Ci aggiorniamo!!

se è ancora valida l'uscita ci vediamo alle 8:00 al Bar Roma....:celopiùg:
dovrei venire in macchina....senza gomme termiche....
parto in anticipo così se la vedo brutta mi fermo e pedalo....se arrivo prima mi prendo un caffé al bar....
se piove invece passo....nel caso vi messaggio....:tlfono:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
se è ancora valida l'uscita ci vediamo alle 8:00 al Bar Roma....:celopiùg:
dovrei venire in macchina....senza gomme termiche....
parto in anticipo così se la vedo brutta mi fermo e pedalo....se arrivo prima mi prendo un caffé al bar....
se piove invece passo....nel caso vi messaggio....:tlfono:
Evvai!
Saremo in tre....... GRUPPONE!
  1. picasso70
  2. Cico.
  3. apenseri
possibile che nessun'altro si aggreghi?
forza....... c'è posto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono appena tornato dal cinema Befane. Da me ha smesso di nevicare. La Via Montescudo e' quasi pulita grazie al passaggio spazzaneve. Solo la mia via un po' sporca ma non ci fonderebbero essere problemi a salire pedalato. Se tardo qualcosina è per via della logistica domestica.
A domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo