Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Tra tutte le splendide foto che avete pubblicato, che contribuiscono a risvegliarmi gli splendidi ricordi delle mie uscite sul Catria (tra tutti i monti della nostra provincia il più monte di tutti) scelgo questa come la più rappresentativa (e vado testè ad appioppare una rep. al fotografo).

Grazie Andrea!!

ma vogliamo parlare di questa?

attachment.php

View image in gallery

Due pikappa e 2 re_sasha.... un incubo!!!!!
AHAHAHAAH

Ps: grazie a Lory del fantastico scatto in curva che ho messo come avatar, dove si vede tutta le mia padronanza del mezzo (??? piccoli biker crescono)

Grande Leo, mi fa piacere vedere una mia foto nell'avatar di un futuro Maestro di mtb :il-saggi: :smile:

cosi la vedono tutti;

DSCF6141.JPG


Mi sono dimenticato di dire che ieri ho avuto modo di conoscere uno dei compagni di merende di Cico...
Piacere Lory e complimenti per le foto (che ho già provveduto a sgraffignare :hahaha:)

Piacere mio Ciobo, per le foto fai pure, sono senza copyright! :smile::smile:

Spero di ribeccarti presto, magari se ricapiti verso canepa !!:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Previsioni meteo ottime fino a domenica...Sto cominciando a muovere i meccanismi cerebrali per creare qualcosa di bello, asciutto, mediamente impegnativo e naturalmente "garnito" di salite.

Obiettivo: Valconca
Distanza: almeno 60 km.
Dislivello: almeno 2000 mt.
Divertimento: ovviamente tanto
Soste: poche, salvo imprevisti (ultimamente tanti :omertà:)

Chi c'è batta un colpo.

1) Mando
2) Picasso70

Molto incerti:

1) Luca81
 

santosubito89

Biker novus
4/11/10
22
0
0
Macerata feltria
Visita sito
Previsioni meteo ottime fino a domenica...Sto cominciando a muovere i meccanismi cerebrali per creare qualcosa di bello, asciutto, mediamente impegnativo e naturalmente "garnito" di salite.

Obiettivo: Valconca
Distanza: almeno 60 km.
Dislivello: almeno 2000 mt.
Divertimento: ovviamente tanto
Soste: poche, salvo imprevisti (ultimamente tanti :omertà:)

Chi c'è batta un colpo.

1) Mando
2) Picasso70

Molto incerti:

1) Luca81


presente. salvo imprevisti io sabato ci sono
 

luca_81

Biker superis
Previsioni meteo ottime fino a domenica...Sto cominciando a muovere i meccanismi cerebrali per creare qualcosa di bello, asciutto, mediamente impegnativo e naturalmente "garnito" di salite.

Obiettivo: Valconca
Distanza: almeno 60 km.
Dislivello: almeno 2000 mt.
Divertimento: ovviamente tanto
Soste: poche, salvo imprevisti (ultimamente tanti :omertà:)

Chi c'è batta un colpo.

1) Mando
2) Picasso70

Molto incerti:

1) Luca81

Purtroppo devo modificare il mio status da "molto incerto" a "sicuramente assente"... venerdì andrò a Roma, week-end da dedicare alla ragazza... ed in ogni caso il ginocchio è ancora K.O., nonostante le 57 applicazioni di Voltaren al giorno...
Sarò con voi spiritualmente, credetemi!! Ogni volta che sentirete saltare la catena di Picasso sarò io che vi sto pensando!! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Purtroppo devo modificare il mio status da "molto incerto" a "sicuramente assente"... venerdì andrò a Roma, week-end da dedicare alla ragazza... ed in ogni caso il ginocchio è ancora K.O., nonostante le 57 applicazioni di Voltaren al giorno...
Sarò con voi spiritualmente, credetemi!! Ogni volta che sentirete saltare la catena di Picasso sarò io che vi sto pensando!! :smile:

Venerdì sera vado a mettere il nuovo pacco pignoni....un bel pacco azz.....80 €!! :smile:
Sennò prendo la Flash di Mando....9 kili scarsi!!! :sbavon:
 

luca_81

Biker superis
Si ma non ci vorrei prendere gusto...poi dovrei fare la Hero con quella...

E che problema c'è... comprala... la vende!! L'ultima volta me l'ha proposta... quando mi ha detto il prezzo sono caduto all'indietro con tuffo carpiato rovesciato triplo (coefficiente di difficoltà 18,8) e mi sono presi 3 infarti miocardici acuti nel giro di un secondo... fortuna che il peacemaker ha retto!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E che problema c'è... comprala... la vende!! L'ultima volta me l'ha proposta... quando mi ha detto il prezzo sono caduto all'indietro con tuffo carpiato rovesciato triplo (coefficiente di difficoltà 18,8) e mi sono presi 3 infarti miocardici acuti nel giro di un secondo... fortuna che il peacemaker ha retto!!

Sono affezionato alla mia per fortuna. Poi l'obiettivo e' ovviamente la 29".
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sono affezionato alla mia per fortuna. Poi l'obiettivo e' ovviamente la 29".
Domenica mattina, quando mi sono presentato al furgone di Migani, mi sono visto davanti queste due ruotone.
Migani come sempre non c'era a mi ha passato la 29nne il suo fido collaboratore Ispettore Derrick.
Stranamente la sella era più bassa di qualla della mia 26, altrettanto stranamente, appena salito, mi accorgo che la sella risultava più alta di quella della mia MTB...... forse le pedivelle più lunghe? Boh! Incomincio a pedalare e decido che comunque l'assetto è apprezzabile.
Il gruppone parte verso la salita della Faggiola ed io comincio a muovere le prime vere pedalate sulla 29nne: la MTB è sicuramente eccezionale: leggera, cambiate perfette, maneggevole, i freni adeguati, le coperture ben tassellate sepur con pressione troppo elevata che successivamente abbasserò.
Sui ripidi strappi della Faggiola non noto niente di eccezzionale, la MTB si comporta bene ma non riesco a vederci tutti ivantaggi di cui ho sentito tanto decantare.
Continuo a pedalare tranquillamente, qualcuno sorride vedendo un piccoletto come me sopra due ruotoni così grandi, ma non siamo di certo ad un concorso di bellezza e proseguo senza curarmene.
Arrivati al passo san MArco si preparano le vere discese della giornata: ci aspetta lo Jagermeister (solita palestra per uomini e mezzi) ma soprattutto la parte che lo precede, subito dopo il passo è il vero banco di prova della 29nne: è un percorso veloce, costellato di pietre ricoperte di un buono strato di foglie secche. Parto verso la decima posizione del gruppo ed inizio a sfilare tranquillamente i miei compagni di pedalata; quando supero il ragazzino terribile (un vero fulmine in discesa) mi rendo conto che la performance della MTB è veramente eccellente (e non sto neppure tirando a tutta).
Continua la discesa e continua il divertimento, pur non spingendo al massimo mi accorgo di fare con tranquillità quello che normalmente mi richiede una grande attenzione; la padronanza del mezzo è ottima, seppur ancora non ne capisca a fondo le piene potenzialità.
Continuo a divertirmi e continuano a passare veloci i chilometri della discesa; tutto finisce troppo presto però il primo test di una 29nne è sicuramente molto gratificante.
Nel misto-veloce i vantaggi su una 26 sono evidenti, in salita non trovo molta differenza, ora occorrerebbe un test su discesa tecnico-lenta, che spero non tardi ad arrivare.
Rientro al furgone ed il solito Ispettore mi riconsegna la mia "piccolina" ed ora veramente mi sembra di salire su un triciclo :smile:.
Chiedo all'Ispettore di ringraziare Migani e mi dirigo verso casa.
Qui di seguito le immagini delle mie due compagne di giornata....... notate qualche differenza? :nunsacci:

44265.jpg


44266.jpg


Chi trova più differenze vince! :duello:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domenica mattina, quando mi sono presentato al furgone di Migani, mi sono visto davanti queste due ruotone.
Migani come sempre non c'era a mi ha passato la 29nne il suo fido collaboratore Ispettore Derrick.
Stranamente la sella era più bassa di qualla della mia 26, altrettanto stranamente, appena salito, mi accorgo che la sella risultava più alta di quella della mia MTB...... forse le pedivelle più lunghe? Boh! Incomincio a pedalare e decido che comunque l'assetto è apprezzabile.
Il gruppone parte verso la salita della Faggiola ed io comincio a muovere le prime vere pedalate sulla 29nne: la MTB è sicuramente eccezionale: leggera, cambiate perfette, maneggevole, i freni adeguati, le coperture ben tassellate sepur con pressione troppo elevata che successivamente abbasserò.
Sui ripidi strappi della Faggiola non noto niente di eccezzionale, la MTB si comporta bene ma non riesco a vederci tutti ivantaggi di cui ho sentito tanto decantare.
Continuo a pedalare tranquillamente, qualcuno sorride vedendo un piccoletto come me sopra due ruotoni così grandi, ma non siamo di certo ad un concorso di bellezza e proseguo senza curarmene.
Arrivati al passo san MArco si preparano le vere discese della giornata: ci aspetta lo Jagermeister (solita palestra per uomini e mezzi) ma soprattutto la parte che lo precede, subito dopo il passo è il vero banco di prova della 29nne: è un percorso veloce, costellato di pietre ricoperte di un buono strato di foglie secche. Parto verso la decima posizione del gruppo ed inizio a sfilare tranquillamente i miei compagni di pedalata; quando supero il ragazzino terribile (un vero fulmine in discesa) mi rendo conto che la performance della MTB è veramente eccellente (e non sto neppure tirando a tutta).
Continua la discesa e continua il divertimento, pur non spingendo al massimo mi accorgo di fare con tranquillità quello che normalmente mi richiede una grande attenzione; la padronanza del mezzo è ottima, seppur ancora non ne capisca a fondo le piene potenzialità.
Continuo a divertirmi e continuano a passare veloci i chilometri della discesa; tutto finisce troppo presto però il primo test di una 29nne è sicuramente molto gratificante.
Nel misto-veloce i vantaggi su una 26 sono evidenti, in salita non trovo molta differenza, ora occorrerebbe un test su discesa tecnico-lenta, che spero non tardi ad arrivare.
Rientro al furgone ed il solito Ispettore mi riconsegna la mia "piccolina" ed ora veramente mi sembra di salire su un triciclo :smile:.
Chiedo all'Ispettore di ringraziare Migani e mi dirigo verso casa.
Qui di seguito le immagini delle mie due compagne di giornata....... notate qualche differenza? :nunsacci:

Chi trova più differenze vince! :duello:

La 29" e' il futuro della mtb! Chi non lo riconosce rimane necessariamente indietro. La stessa cosa e' successa nello sci con i modelli "sciancrati": gli sci stretti ormai si vedono solo nelle foto di Thoeni....
Bella la bottiglia di vino!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Quando penso ai moderatori, me li immagino avvolti nell'ombra con un certo alone di mistero e con poteri sovraumani.......io che non ne ho mai incontrato uno, poi un giorno apenseri viene fregiato di questo titolo, e l'immagine che avevi di queste entità svanisce, ora vedi solo un piccolo grande uomo con una passione sfrenata per la MTB e un grandissimo compagno avventure, bhe d'ora in avanti sarà un privilegio pedalare a fianco con lui e lo guarderò cercando di capire se è davvero umano o venuto da qualche pianeta misterioso in sella alla sua MTB

DSCN03051.JPG


Complimenti Andrea!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quando penso ai moderatori, me li immagino avvolti nell'ombra con un certo alone di mistero e con poteri sovraumani.......io che non ne ho mai incontrato uno, poi un giorno apenseri viene fregiato di questo titolo, e l'immagine che avevi di queste entità svanisce, ora vedi solo un piccolo grande uomo con una passione sfrenata per la MTB e un grandissimo compagno avventure, bhe d'ora in avanti sarà un privilegio pedalare a fianco con lui e lo guarderò cercando di capire se è davvero umano o venuto da qualche pianeta misterioso in sella alla sua MTB

DSCN03051.JPG


Complimenti Andrea!!!

Non ci avevo fatto caso, GRANDE ANDREA!!!!
Appena ci vediamo decidi cosa prendere, offre la casa!!! :prost:
Ma non chiedermi certe oscenità che ho visto recentemente in alcune foto.....noi siamo Belgi e Belgio dev'essere.....va bene anche dalla Baviera!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Quando penso ai moderatori, me li immagino avvolti nell'ombra con un certo alone di mistero e con poteri sovraumani.......io che non ne ho mai incontrato uno, poi un giorno apenseri viene fregiato di questo titolo
mi son distratto....cosa mi sono perso?
ahh adesso ho capito....
QUANDO SI BEVE??
AVVISO CONTRACT??
:}}}::bum-bum-::-P:-Po-o

UN MODERATORE IN VALCONCA.....pensiamo subito a cosa chiedere al Diretur.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo