Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Miiii.... quasi quasi verrei anche io!!!! :i-want-t:
Che tipo di giro è??
Quoto il messaggio di Barto da altro topic:
Ciao ......... veniamo dalle tue parti per un bel giro Super xc se ti vuoi unire sei il benvenuto!
Il programma è questo:
Il Capanno-Passo Fangacci -Poggio Tre Confini - cai 74 - Sacro Eremo -cai 70- Rifugio Cotozzo-Camaldoli- Sentiero dei Tedeschi -Battilocchio - Aia Dorino - cai 80 - Passo della Calla -Fangacci - Pista del Lupo - Monte Falco - Prati della Burraia - 00 GEA -Poggio Scali - La Scossa- cai 229 - Prato alla penna - Passo Fangacci - GEA - sentiero natura - Il Capanno

:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
cdm83 ha scritto:
Non conoscendo il percorso, è quindi meglio una bici da xc o AM??
Ciao Giorgio dai segnati in lista che ci divertiamo! E' un'escursione a lungo raggio adatta a bici front (circa 60km per circa 1800 metri dislivello). Leggo dal tuo avatar che possiedi una Olympia Nitro 29....va benissimo quella, magari con la possibilità del quick release alla sella se vuoi sentirti più sicuro in discesa. :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non conoscendo il percorso, è quindi meglio una bici da xc o AM??

Ciao Giorgio dai segnati in lista che ci divertiamo! E' un'escursione a lungo raggio adatta a bici front (circa 60km per circa 1800 metri dislivello). Leggo dal tuo avatar che possiedi una Olympia Nitro 29....va benissimo quella, magari con la possibilità del quick release alla sella se vuoi sentirti più sicuro in discesa. :celopiùg:
Non fidarti di Barto......
porta la moto da TRIAL!!! :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Vi segnalo una bella discesina/salita (è un po dura ma credo si possa pedalare tutta) prima del paesino di Certalto si svolta a dx e dopo mezzo km di sali/scendi si arriva ad una antenna e dopo avere imboccato la carraia che parte a dx scende decisa verso la zona industriale di Mercatale
Fondo ottimo, ben battuto con qualche scanello che invita a prestare attenzione......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vi segnalo una bella discesina/salita (è un po dura ma credo si possa pedalare tutta) prima del paesino di Certalto si svolta a sx e dopo mezzo km di sali/scendi si arriva ad una antenna e dopo avere imboccato la carraia che parte a dx scende decisa verso la zona industriale di Mercatale
Fondo ottimo, ben battuto con qualche scanello che invita a prestare attenzione......
Detta così, non ho capito...... :nunsacci:
urge traccia! :rosik:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Aggiornamento per Domenica

-Barto
-Glassman
-Marco Cek71
-Luc7a
-Vanraaya
-Maxiline
-Nonno Vittorio
-Naldone
-Pepper Bike (abbiamo anche il meccanico con noi....siamo in una botte di ferro!)
-Giovanni (amico di Marco Cek)
-Re Sasha
-Torso
-LuB
-Frenk

Apenseri ha scritto:
Non fidarti di Barto......
porta la moto da TRIAL!!!
:smile:....quasi quasi....tutti quei km...sarà dura stare al passo dei Valigiani!
Io mando avanti le nostre punte di diamante: Il Nonno e Guerrino se viene..ci spero!:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
Picasso è out, bronchitone
No bronchitone no......kazz...ci teneva tanto ad esserci mi dispiace!
Spero ci sia qualcuno che tracci il giro così magari potrà farselo in una delle sue uscite solitarie nel parco.
Auguri per una veloce guarigione all'amico Picasso. :celopiùg:

Aggiorno
-Barto
-Glassman
-Marco Cek71
-Luc7a
-Vanraaya
-Maxiline
-Nonno Vittorio
-Naldone
-Pepper Bike (abbiamo anche il meccanico con noi....siamo in una botte di ferro!)
-Giovanni (amico di Marco Cek)
-Re Sasha
-Torso
-LuB
-Frenk
-James Boh!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Avevo aspettato a postare perché volevo vedere per due giorni come andava. Stamattina mi son fatto i miei 30 km prima dell'ufficio ma la situazione oro-faringea e' piuttosto complicata, tralascio i particolari....
Sono veramente dispiaciuto perché sarà sicuramente una grande escursione, peccato davvero sarà per la prossima.
Divertitevi anche per me....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
picasso70 ha scritto:
Avevo aspettato a postare perché volevo vedere per due giorni come andava. Stamattina mi son fatto i miei 30 km prima dell'ufficio ma la situazione oro-faringea e' piuttosto complicata, tralascio i particolari....
Sono veramente dispiaciuto perché sarà sicuramente una grande escursione, peccato davvero sarà per la prossima.
Divertitevi anche per me....
:ueh:

o-o
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Questa mattina al Capanno alle 8.30 c'erano 16 gradi e un po' di sole poi alle 11,00 un bel temporale sul sentiero dei Tedeschi insieme a mio figlio:duello:.... dalle 14,00 (dopo un filetto ai funghi porcini :loll:) nuvole basse e ancora pioggia....troveremo sicuramente un terreno umido ma questo non ci fermerà, per Domenica in ogni caso hanno messo tempo migliore.

Il Gestore del Ristorante è avvisato e ci aspetta, chi avrà fame potrà farsi una schiacciata con salumi toscani chi avrà sete la birra non mancherà!
Ola :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il rosicare per me avanza...mi rifarò sicuramente con l'uscita n. 2: quella di settembre a Casteldelci. Domenica invece "mi accontenterò" dell' Adriaticoast Cobran: se vedo che proprio non gira, giro la bici e me me torno a casa...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Sono lieto di comunicarVi che "lo Stambecco della Valconca" ha dato la sua adesione ufficiale! :yeah!:

Aggiornamento:
-Barto
-Glassman
-Marco Cek71
-Luc7a
-Vanraaya
-Maxiline
-Nonno Vittorio
-Naldone
-Pepper Bike (abbiamo anche il meccanico con noi....siamo in una botte di ferro!)
-Giovanni (amico di Marco Cek)
-Re Sasha
-Torso
-LuB
-Frenk
-James Booh
-Goffo
-Gamba in Titanio (amico del Goffo)
-Apenseri (lo Stambecco della Valconca)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sono lieto di comunicarVi che "lo Stambecco della Valconca" ha dato la sua adesione ufficiale! :yeah!:

Aggiornamento:
-Barto
-Glassman
-Marco Cek71
-Luc7a
-Vanraaya
-Maxiline
-Nonno Vittorio
-Naldone
-Pepper Bike (abbiamo anche il meccanico con noi....siamo in una botte di ferro!)
-Giovanni (amico di Marco Cek)
-Re Sasha
-LuB
-Frenk
-James Booh
-Goffo
-Gamba in Titanio (amico del Goffo)
-Apenseri (lo Stambecco della Valconca)
:}}}:
 

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Ciao a tutti.
Era talmente tanto tempo che leggo i vostri post senza scrivere nulla che a fatica mi son ricordato come si fa...
Comunque, vado al sodo.
Qualcuno di voi sa se vi sono dei tratti non praticabili nel giro intorno a Sasso Simone in Carpegna? E' ancora da confermare, ma Domenica si pensava con alcuni amici di fare il famoso Sasso Simone e Gavina di Apenseri che almeno una volta all'anno va fatto.
Chi volesse aggregarsi è ben accetto.
Se poi qualcuno ha suggerimenti per una discesa alternativa che vale la pena fare, li ascolto volentieri.
Partiamo da Rimini
Siamo 3 o 4
Partiamo presto
Andiamo piano
Torniamo interi

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo