Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andrea domani ho un mezzo appuntamento con max21 per fare un giro nei dintorni tranquillo, visto che dovrebbe piovere. L'idea è quella di partire alle 7.30. Tu eventualmente che giro proponi?
Una volta tanto,
pensavo di aggregarmi ad un giro già proposto......
ma il proponente si è ritratto,
temendo pioggia, vento e neve.
Quindi il GPS non era stato attivato e non ho nulla da proporre........ sarà il mio fiuto a condurmi.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
domani vorrebbero pedalare (li ho sentiti):
-contract
-21max
-beppe
-dragusso
-dero
-diavle
-battista
però parlavano di san bartolo.....se volete sentitevi.........

oggi uscita misteriosa.......non si sa il dove...... il come.......il quando....... il perchè....... 8-)
......tutto avvolto nel più cupo mistero...... :paur: :paur: :paur:

ad un certo punto appare un nome sinistro....."san bartolo".... poi un numero inspiegabile.... 730.....
sarà un messaggio subliminale? :nunsacci: ..... forse mi avvisano che devo pagare l'irpef?..... :smile: oppure l'ho sognato?.......:omertà:

al mio appuntamento con gazzetta e cappuccio ho giocato
i misteriosi numeri al lotto, sulla ruota di Faenza......(quelli che fanno senza).....:smile:

.....al prossimo appuntamento misterioso....... :!: :maremmac:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oggi uscita misteriosa.......non si sa il dove...... il come.......il quando....... il perchè.......
......tutto avvolto nel più cupo mistero......
effettivamente neanche io sapevo di andarci....anzi, come dicevo ieri, ero molto ma molto deciso a rimanere a letto.
alle 02,00 di stamattina, Io-Torso-Arriba-Maqui e il Conte abbiamo tirato il collo all'ultima bottiglia (scusate la qualità della foto...anche la mia camera ne ha risentito :nunsacci:)
38809.jpg


mentre ci salutavamo, le ns signore erano molto compiaciute per averci convinto a desistere: "ma dove andate sotto l'acqua....se invece rimanete a letto......" - ehhh sì....loro....hanno sempre argomenti validi....:arrabbiat:
poi....stamattina alle 06,30, mentre tutto assonnato ero fuori col cane per bisognini (del cane), mi suona il cell. (è Contract) rispondo e lui mi saluta a modo suo 称*§\%&^§ç.....(omissis)....."non ti farai mica spaventare per 2 gocce d'acqua e qualche bicchiere di troppo...."
poi le gocce sono diventate sempre di più e.....il richiamo è stato troppo forte, alle 08,00 davanti casa di Contract ho trovati altri 12 bikers....per niente intimoriti dall'acqua.
ne è scaturito un divertente giro con un 'allegra compagnia
al nostro passaggio.....c'era anche la banda ad attenderci :smile:

38808.jpg
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Gran bella giornata....pedalare con le condizioni di questa mattina e con la giusta compagnia è stato avventuroso, nuovo e sempre bello.
Anche il meteo ha capito che oggi comunque ci saremmo divertiti e così è stato...le previsioni alle 10 davano Pioggia in aumento e invece ha smesso!

Grazie a tutti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora, alzi la mano chi ha pedalato...
Se piove non si pedala,
con la gomma posteriore liscia non si può uscire sul bagnato,
senza il freno posteriore è meglio portarla dal meccanico.......
(anonimo stradista dell novecento)
Sento le campane che invitano alla prima Messa della mattina,
e mi dicono che sono le otto.
Parto in salita, per non infreddolirmi troppo.
Maglia termica delle grandi occasioni,
maglietta estiva, impermeabile, calzoni corti,
copriscarpe.

Non ho bisogno di far girar forte le gambe: nessuno mi aspetta.
Non ho meta, non ho tabella di marcia, ad ogni incrocio è la mia bici a guidarmi.
Passo la frontiera, la parte scoperta delle gambe è color rosso fuoco ma i piedi son caldi, ed un biker, con i piedi caldi, può andare ovunque.
Piove, non troppo ma piove.
Affronto con circospezione i tratti in discesa visto che freno e gomma posteriore è come non ci fossero.
Sul rettilineo, da lontano, vedo una ragazza che corre, pure lei sotto la pioggia, io almeno ho il casco, lei i capelli al vento, seppur legati a coda di cavallo: saranno fradici; ci guardiamo e ci scambiamo un saluto mentre ci incrociamo e mi viene in mente una pubblicità, una "finta" pubblicità, protagonista di un film di qualche anno fa:
quello che le donne vogliono "spot Nike" - YouTube

Continuo a pedalare sotto la pioggia, provo percorsi diversi dai soliti, passaggi alternativi, noto cose che altre volte mi sfuggono, scendo nella profonda gola, sui ripidi tornanti in asfalto fatico a tenere fermo l'anteriore.
Provo un paio di esplorazioni, vedo un cartello che illustra una grotta per esplorazioni speleologiche, penso a CristianD e so già che se non la conosce presto verrà a chiedermene l'ubicazione.
La salita è dura, molto ma il mio rampichino è innestato e le gambe continuano a girare.
Mi sfila sulla destra l'imbocco di quel sentiero che diverse volte mi ha incuriosito e so benissimo che da solo, sotto la pioggia, senza freno posteriore non è da provare........
infatti scendo con circospezione, i sassi sono viscidi ma il sentiero è abbastanza largo e non troppo ripido, quando temo che svolti a sinistra per infilarsi nell'asfaltata poco sotto e terminare senza lode, ecco una curva a destra: le pietre finiscono, inizia l'erba, poi la terra, un po' di sottobosco; proprio non capisco perchè nessuno me ne abbia mai parlato, perchè nessuno conosca questo sentiero splendido.
La risposta arriva alla svolta successiva quando il sentiero diventa improvvisamente ripido, molto ripido, troppo ripido. Una, due, tre pinzate, la gomma anteriore si blocca continuamente, inutilmente, la bici non rallenta, al contrario accelera, fortunatamente sulla destra sfilano le ginestre e ci arrivo a volo d'angelo; mi rialzo e mi trovo il mazzo di chiavi di casa infilato nella manica del giacchetto, il cellulare nell'altra.
Lascio a terra la bici e provo a proseguire a piedi: faccio pochi metri e mi accorgo che non riesco neppure a camminare, tanto il fango è viscido. Torno sui miei passi e non senza fatica riporto la MTB fin dove è possibile pedalare, vedo i solchi lasciati dalla mia ruota anteriore bloccata e non capisco come ho fatto a non cadere prima. Risalgo in sella, incassando la caduta ma meditando di tornare presto, non appena sarà asciutto, non appena avrò cambiato la gomma, non appena avrò riparato il freno.

Ora non piove più e passo per il Parco di Montecerreto, scendo ad Acquaviva con non poche difficoltà, con l'anteriore che scivola continuamente sulle pietre..... serve come buon allenamento!
E poi giù a Gualdicciolo, sulla brecciata.
Inrocio un gruppo di bikers che salgono e sento la voce di una ragazza, la cerco con gli occhi e la vedo sola, in coda al gruppo, senza nessuno che segue la sua........ "scia"; boh! Saran mica bikers questi? :smile:

Ora sono a fondo valle e continuano le esplorazioni, vedo un paio di sentieri, ne imbocco uno poi arrivo all'asfalto e vedo una svolta sulla sinistra; è proprio lì che vorrei andare, ma il tanto fango mi fa desistere, raddoppiando il numero dei conti in sospeso di oggi. Tornerò e, se il mio fiuto non mi inganna, ne verranno fuori un paio di scoperte a dir poco interessanti.

Ora salgo per la durissima asfaltata, con il cartello che segna 20%.
Però arria il sole, che inizia ad asciugarmi e mi accompagnerà, tra gli spari del Monte San Paolo, tiepidamente a casa.

Non concludo come al solito.......
"fortuna che non ho obbligato nessuno a seguirmi";
"peccato non abbia trovato qualcuno disposto a farlo spontaneamente".
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se piove non si pedala,
con la gomma posteriore liscia non si può uscire sul bagnato,
senza il freno posteriore è meglio portarla dal meccanico.......
(anonimo stradista dell novecento)
Sento le campane che invitano alla prima Messa della mattina,
e mi dicono che sono le otto.
Parto in salita, per non infreddolirmi troppo.
MAglia termica delle grandi occasioni,
maglietta estiva, impermeabile, calzoni corti,
copriscarpe.

Non ho bisogno di far girar forte le gambe: nessuno mi aspetta.
Non ho meta, non ho tabella di marcia, ad ogni incrocio è la mia bici a guidarmi.
Passo la frontiera, la parte scoperta delle gambe è color rosso fuoco ma i piedi son caldi, ed un biker, con i piedi caldi può andare ovunque.
Piove, non troppo ma piove.
Affronto con circospezione tratti in discesa visto che freno e gomma posteriore è come non ci fossero.
Sul rettilineo, da lontano, vedo una ragazza che corre, pure lei sotto la pioggia, io almeno ho il casco, lei i capelli al vento, seppur legati a coda di cavallo: saranno fradici; ci guardiamo e ci scambiamo un saluto mentre ci incrociamo e mi viene in mente una pubblicità, una "finta" pubblicità, protagonista di un film di qualche anno fa:
quello che le donne vogliono "spot Nike" - YouTube[/URL]

Continuo a pedalare sotto la pioggia, provo percorsi diversi dai soliti, passaggi alternativi, noto cose che altre volte mi sfuggono, scendo nella profonda gola, sui ripidi tornanti in asfalto fatico a tenere fermo l'anteriore.
Provo un paio di esplorazioni, vedo un cartello che illustra una grotta per esplorazioni speleologiche, penso a CristianD e so già che se non la conosce presto verrà a chiedermene l'ubicazione.
La salita è dura, molto ma il mio rampichino è innestato e le gambe continuano a girare.
Mi sfila sulla destra l'imbocco di quel sentiero che diverse volte mi ha incuriosito e so benissimo che da solo, sotto la pioggia, senza freno posteriore non è da provare........
infatti scendo con circospezione, i sassi sono viscidi ma il sentiero è abbastanza largo e non troppo ripido, quando temo che svolti a sinistra per infilarsi nell'asfaltata poco sotto e terminare senza lode, ecco una curva a destra: le pietre finiscono, inizia l'erba, poi la terra, un po' di sottobosco; proprio non capisco perchè nessuno me ne abbia mai parlato, perchè nessuno conosca questo sentiero splendido.
La risposta arriva alla svolta successiva quando il sentiero diventa improvvisamente ripido, molto ripido, troppo ripido. Una, due, tre pinzate, la gomma anteriore si blocca continuamente, inutilmente, la bici non rallenta, al contrario accelera, fortunatamente sulla destra sfilano le ginestre e ci arrivo a volo d'angelo; mi rialzo e mi trovo il mazzo di chiavi di casa infilato nella manica del giacchetto, il cellulare nell'altra.
Lascio a terra la bici e provo a proseguire a piedi: faccio pochi metri e mi accorgo che non riesco neppure a camminare, tanto il fango è viscido. Torno sui miei passi e non senza fatica riporto la MTB fin dove è possibile pedalare, vedo i solchi lasciati dalla mia ruota anteriore bloccata e non capisco come ho fatto a non cadere prima. Risalgo in sella, incassando la caduta ma meditando di tornare presto, non appena sarà asciutto, non appena avrò cambiato la gomma, non appena avrò riparato il freno.

Ora non piove più e passo per il Parco di Montecerreto, scendo ad Acquaviva con non poche difficoltà, con l'anteriore che scivola continuamente sulle pietre..... serve come buon allenamento!
E poi giù a Gualdicciolo, sulla brecciata.
Inrocio un gruppo di bikers che salgono e sento la voce di una ragazza, la cerco con gli occhi e la vedo sola, in coda al gruppo, senza nessuno che segue la sua........ "scia"; boh! Saran mica bikers questi? :smile:

Ora sono a fndo valle e continuano le esplorazioni, vedo un paio di sentieri, ne imbocco uno poi arrivo all'asfalto e vedo una svolta sulla sinistra; è proprio lì che vorrei andare, ma il tanto fango mi fa desistere, raddoppiando il numero dei conti in sospeso di oggi. Tornerò e, se il mio fiuto non mi inganna, ne verranno fuori un paio di scoperte a dir poco interessanti.

Ora salgo per la durissima asfaltata, con il cartello che segna 20%.
Però arria il sole, che inizia ad asciugarmi e mi accompagnerà, tra gli spari del Monte San Paolo, tiepidamente a casa.

Non concludo come al solito.......
"fortuna che non ho obbligato nessuno a seguirmi";
"peccato non abbia trovato qualcuno disposto a farlo spontaneamente".
Bel racconto: come sempre da leggere tutto d'un fiato! Anch'io oggi ho fatto esplorazioni: nuove corsie all' Ikea... fortuna che non c'era fango!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Sento le campane che invitano alla prima Messa della mattina,
e mi dicono che sono le otto.
Parto in salita, per non infreddolirmi troppo.
Maglia termica delle grandi occasioni,
maglietta estiva, impermeabile, calzoni corti,
copriscarpe.
......................................
Non concludo come al solito.......
"fortuna che non ho obbligato nessuno a seguirmi";
"peccato non abbia trovato qualcuno disposto a farlo spontaneamente".

Bravo esplora esplora........puo essere che verso le 11.30 salivi verso il cimitero??? avevi l'impermeabile verde???
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato mattina ci sarà il battesimo della divisa invernale Sbubbikers. Giro importante in compagnia del guerriero Mando e del Presidente Biketracks. Seguiranno info precise su orario e luogo di partenza (non è detto che si vada in Valconca, forse si sconfina nella vicina Valmarecchia, in questo caso sarei OT, quindi mi asterrò da giudizi e commenti successivi all'uscita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo