Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
pontecerignone.jpg

Su indicazione di un conoscente ,io e Busbiker, ci siamo fermati sul ponte sul fiume Conca della SP che entra a MONTECERIGNONE e abbiamo notato la traccia creata da un tour di moto enduro; si presume che questo sentiero si colleghi al percorso ecologico. Vediamo se si riesce a raccogliere altre info a riguardo.....

sempre visto partire, mai provato, ce cmq qualcosa di interassante anche piu a nord......partenza dal lago delle trote, lungo il fiume un bel single fino a poco prima di montecerignone........anche se dubito che in questo periodo sia percorribile
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Merita di approfondire la ricerca......

A mio avviso merita, lo percorso questa estate interamente, tutto fattibile e molto molto bello, tecnicamente e paesaggisticamente (Andrea se non sbaglio recentemente ne ha provato una parte), ci sono un po di rovi qua e la, purtroppo non ho avuto modo e tempo di pulirlo (l'avrei voluto fare), però come ti dicevo in questo periodo e molto consigliabile non percorrerlo........mentre per quello che dici tu, se trovo un po di tempo voglio andare a provarlo, mi hai messo una bella pulce nell'orecchio
PS se non mi sbaglio fa parte del Sentiero Borromeo
 

Ciobo

Biker tremendus
davide cafè racer;5127828 ha scritto:
Buongiorno valconchini!!!per domenica mattina c'é qualche d'uno che si prende la bega di organizzare un bel giro in carpegna??? Come l'inverno scorso!! Mi mancano quelle uscite in bagarrrrrr!!!
Questo week-end diversi biker sono impegnati in altre attività, più precisamente nell'ordine: :taxi-dri: :magna: :-P :bum-bum-: :-| :bleah: :$$$: :bollicine:, in più per ora le previsioni meteo sono molto ostili, comunque se non dovesse diluviare ho già preso accordi per un giro verso i Sassi con partenza da Carpegna
icon10.gif


candidati:
davide cafè racer
Ciobo
wellness
Icio
Nico

vediamo gli sviluppi meteorologici :medita:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Questo week-end diversi biker sono impegnati in altre attività, più precisamente nell'ordine: :taxi-dri: :magna: :-P :bum-bum-: :-| :bleah: :$$$: :bollicine:, in più per ora le previsioni meteo sono molto ostili, comunque se non dovesse diluviare ho già preso accordi per un giro verso i Sassi con partenza da Carpegna
icon10.gif


candidati:
davide cafè racer
Ciobo
wellness
Icio
Nico

vediamo gli sviluppi meteorologici :medita:

ti do un consiglio i sassi guardali in lontananza :spetteguless:......puntate sul monte piu alto
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ti do un consiglio i sassi guardali in lontananza :spetteguless:......puntate sul monte piu alto

Luca quand'è che facciamo un giro come quello di maggio? (il re-make del 1°maggio 2010).
Sabato ho fatto conoscenza con una vera macchina da guerra, uno che ha fatto il Sella Ronda Hero (84 km. e 4200 mt. di dislivello...) e il bello è che mi sta convincendo a farla l'anno prossimo....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Luca quand'è che facciamo un giro come quello di maggio? (il re-make del 1°maggio 2010).
Sabato ho fatto conoscenza con una vera macchina da guerra, uno che ha fatto il Sella Ronda Hero (84 km. e 4200 mt. di dislivello...) e il bello è che mi sta convincendo a farla l'anno prossimo....
fattelo spiegare bene, molto bene.....prima di farlo....ma senti anche altre campane :omertà::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Luca quand'è che facciamo un giro come quello di maggio? (il re-make del 1°maggio 2010).
Sabato ho fatto conoscenza con una vera macchina da guerra, uno che ha fatto il Sella Ronda Hero (84 km. e 4200 mt. di dislivello...) e il bello è che mi sta convincendo a farla l'anno prossimo....

fattelo spiegare bene, molto bene.....prima di farlo....ma senti anche altre campane :omertà::smile:
...se hai intenzione di prenderlo come cicloescursionismo vai che merità...paesaggi stupendi e viste mozzafiato...se intendi proprio farlo col cuore in mano allora preparati a soffrire....:spetteguless:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
per ora le previsioni meteo sono molto ostili, comunque se non dovesse diluviare ho già preso accordi per un giro verso i Sassi con partenza da Carpegna
icon10.gif


candidati:
davide cafè racer
Ciobo
wellness
Icio
Nico

vediamo gli sviluppi meteorologici :medita:

....se posso mi aggrego, premetto che se piove non parto,
se arrivo che piove mi infilo in una pasticceria con gazzetta e cappuccio :smile:

se mi dai le coordinate........ :nunsacci:
volendo Ciobo, se sei solo ci vediamo ad osteria nuova e andiamo su insieme..... :duello:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
fattelo spiegare bene, molto bene.....prima di farlo....ma senti anche altre campane :omertà::smile:

Si lo so, lui ci ha messo 8 ore e mezza di cui quasi una a scarpinare....Non è la distanza a spaventarmi e nemmeno il dislivello, tanto meno le ore in sella...E' la paura di restare indietro, sempre di più, vedere che tutti mi superano e il morale che inevitabilmente andrebbe a p.....e!!!

...se hai intenzione di prenderlo come cicloescursionismo vai che merità...paesaggi stupendi e viste mozzafiato...se intendi proprio farlo col cuore in mano allora preparati a soffrire....:spetteguless:

Infatti la mia intenzione prima di conoscerlo era di fare il percorso fuori dalla gara, ma i suoi racconti mi hanno fatto venire in mente le 2 Maratone dles Dolomites su BDC fatte e l'adrenalina che scorre a fiumi.....Ma è ancora tutta da vedere e poi comunque qui siamo OT...

....se posso mi aggrego, premetto che se piove non parto,
se arrivo che piove mi infilo in una pasticceria con gazzetta e cappuccio :smile:

C'è qualcuno che leggendo queste condizioni, potrebbe asserire che il biker parte sempre e in qualunque situazione meteorologica....:hahaha: non è il sottoscritto ovviamente!! :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Luca quand'è che facciamo un giro come quello di maggio? (il re-make del 1°maggio 2010).
Sabato ho fatto conoscenza con una vera macchina da guerra, uno che ha fatto il Sella Ronda Hero (84 km. e 4200 mt. di dislivello...) e il bello è che mi sta convincendo a farla l'anno prossimo....

Eheh purtroppo ho poco tempo a dispozione, ti dico che sabato prossimo non ci sono, ma tra due qualcosa si potrebbe organizzare....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
mi infilo in una pasticceria con gazzetta e cappuccio
lasciatemi le coordinate almeno di questa parte del giro.....che penso di svegliarmi in tempo :smile: ieri sera già è stata tosta, stamattina alle 06,00 in piedi.....stasera ci siamo ancora..... :magna:....non vi prometto niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo