Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...... vi racconterò com'è andata l'ultima volta che abbiamo fatto quel giro.
Questo è il mio racconto dell'ultima volta che siamo andati a fare il giro in programma domani: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3922411&postcount=2947[/URL].

Queste sono le impressioni di chi era con me: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3922612&postcount=2951[/URL]; [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3922612&postcount=2951[/URL].

Queste sono le pagelle dei partecipanti: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3924095&postcount=2956[/URL].

E qui un po' di foto del Catria: [url]http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2273[/URL].

Con chi c'è, ci si vede domattina.
Con chi non c'è, ci vediamo stanotte, nei vostri peggiori incubi!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche quest'anno Paolo, il mitico Kaiser Scratera, ha scelto le splendide sabbie del litorale romagnolo per le sue vacanze estive. Anche quest'anno, come ormai d'abitudine negli ultimi anni, il Kaiser ci aveva promesso (a marzo) di portarsi la fidata rigidona per un giro in MTB. Anche quest'anno, come negli ultimi anni, io sono stato eletto come il prescelto per tracciare un percorso che fosse degno di cotal nome.
Speso il nostro Carpegna qualche anno fa, dirottati verso gli Appennini romagnoli lo scorso anno, la scelta per il 2012 era inevitabilmente il Catria, la più "montagna" delle nostre montagne, lassù, a 1701 dove pure oggi ci voleva l'antivento.
Ed è così che mi arrabatto a tracciare un percorso che comprendesse un po' tutto: salite toste, discese filanti, scorci paesaggistici, la lunga salita in vetta per 1200 metri di dislivello in un sol colpo, scarto degno delle più rinomate vette dolomitiche, la sufficientemente tecnica discesa del 53, per oltre 1.000 metri di dislivello negativo tutto d'un fiato.

Poi, qualche settimana dopo l'adesione del Kaiser, pure il gruppo che si allena per la SellaRonda Hero ha garantito la sua presenza, alla ricerca di un tosto dislivello che fosse l'ultima tappa di avvicinamento alla mitica corsa.
E allora aggiungo un po' di metri qua, ne aumento un po' là, con sagge e preziose modifiche del percorso, fino ad oltrepassare, seppur di poco la quota psicologica dei 2.000.

E tutti quanti stamattina si sono presentati puntuali all'appuntamento a Chiaserna, carichi al punto giusto, accessoriati con gli ultimi ritrovati che la tecnologia produce per il settore dell'off-road ciclistico.
C'era il Trentino, c'erano tutte le zebrotutine, c'era lo Sbubbie, c'erano pure i Luchi, i più fidati compagni delle mie scorribande off-road, nonché miei compagni di team.
E c'erano pure due "intrusi", che non hanno nulla a che fare con il Kaiser, che non hanno nulla a che fare con le zebrotutine, che non hanno nulla a che fare con il mio team. Ma, volete che li mandiamo via?
In tutto conto: ventiTRE'!
Pronti, si parte!

I prossimi Sellarondistieroici partono a mille, segue il trentino, poi i Luchi, infine, saggiamente prudente in partenza, lo Sbubbie, seguito da me che già arranco; seguono ad una certa distanza Naldone e Monster74, con bici pesantissime (come la mia quando è infangata).
La giornata prosegue sempre di corsa; il percorso è magistralmente ideato: prima un'ampia panoramica sul Catria, seguito da una golosa esplorazione condita da fragoline rosse, poi la micidiale salita dello Strega, seguita dal tratto inedito e poi giù a mill'allora in discesa, non dimenticandoci di sfruttare il saggio consiglio di Ligiobigio (nell'attesa di incontrati personalmente: "grazie"). Arriviamo al luogo Sacro e ci fermiamo a mangiare, quando i soliti due che chiudono il gruppo arrivano, i primi sono già partiti.
Mangiamo velocemente e tentiamo di recuperare sul gruppo, io li raggiungo e li sfilo ad uno ad uno, controllando pulsazioni e kw prodotti da ciascuno, aggiusto 3 forature, smaglio 2 catene, passo una borraccia al kaiser, poi stremato mi appoggio su un sasso ed aspetto Naldone, che arriva chiacchierando placidamente con Monster74.
Vediamo la croce da lontano e la raggiungiamo grondanti ed affaticati.
I turisti presenti ci dicono che il grosso del gruppo è già partito, infischiandosi delle protezioni che noi ultimi indossiamo per i 2/3. Tentiamo di raggiungere i primi ma sono veramente troppo veloci, anche in discesa.

Arriviamo finalmente alle auto per lo splendido 53, pieno di derapate in ogni tornantino, salutiamo tutti, sì, saluto anche Monter74 e Naldone e ce ne torniamo a casa.
I Sellarondisti sono pronti, Scratera è stato gratificato, i Luchi hanno sfoderato tutte le loro armi nelle splendide salite, pure il Conte è contento, per aver perfezionato la sua splendida abbronzatura.
Che dire di più?
Ah, sì..... credo che anche Naldone e Monter74 si siano divertiti, mi scuso con loro per non avergli dedicato tutta la giornata, continuamente preoccupato di assecondare gli altri illustri ospiti.

Già conto i giorni che ci separano dalle vacanze in riviera del 2013.
Conto pure i minuti che separano i miei pupilli dallo start della SRH.

Oggi è inutile dirlo: c'erano tutti, altrimenti sarebbe proprio il caso di urlare: "PECCATO PER CHI NON C'ERA!!!"

P.S. più tardi tutte le foto del Kaiser, delle Zebrotutine, dello Sbubbie e pure dei Luchi; ah sì, ne ho qualcuna anche di Naldone e pure di Monster74.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
P.S. più tardi tutte le foto del Kaiser, delle Zebrotutine, dello Sbubbie e pure dei Luchi; ah sì, ne ho qualcuna anche di Naldone e pure di Monster74.
vado di fretta, intanto metto questa, non riuscivo ad inquadrarvi tutti e mi sono allontanato un PO' :celopiùg::smile:

image.php
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ah, sì..... credo che anche Naldone e Monter74 si siano divertiti, mi scuso con loro per non avergli dedicato tutta la giornata, continuamente preoccupato di assecondare gli altri illustri ospiti.

Divertito? Giro bellissimo, mancava un pò di aria condizionata:smile::smile:, ma il Sommo si sta organizzando anche per questo:medita:
Grazie ad Andrea e Fabio per la bella giornata, alla prossima:i-want-t:
P.s. appena posso metto le foto
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
non dimenticandoci di sfruttare il saggio consiglio di Ligiobigio (nell'attesa di incontrati personalmente: "grazie").

Non te lo hanno detto i tuoi compagni che sono un'entità astratta.....una specie di spiritello del forum.......in realtà non esisto! :smile:
Spero solo che nella mia variante non hai trovato troppo "sporco" visto che io ci sono passato prima del nevone...
Comunque complimenti per il bel tour anche se non ho ancora ben capito se tutta quella gente da te menzionata era con te fisicamente o spiritualmente...:nunsacci:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Non te lo hanno detto i tuoi compagni che sono un'entità astratta.....una specie di spiritello del forum.......in realtà non esisto! :smile:
Spero solo che nella mia variante non hai trovato troppo "sporco" visto che io ci sono passato prima del nevone...
Comunque complimenti per il bel tour anche se non ho ancora ben capito se tutta quella gente da te menzionata era con te fisicamente o spiritualmente...:nunsacci:

La variante da te indicata quasi perfetta:up:, solo un punto con gli alberi caduti, già tagliati, speriamo lì rimuovano presto.Tutta quella gente mica si è vista, andavano troppo, si vedeva solo la nuvola di polvere in lontananza:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
No, non tutti, c'era anche chi se ne stava beato in spiaggia alla faccia di chi faticava sui pedali con quel caldo!!


.....conoscendo Simone.....so che lui dice questo per esorcizzare l'invida (come da parte mia) di non esserci stato......:il-saggi:

e poi sfido qualunque bikers (almeno di quelli che conosco :omertà: )
che sarebbe voluto stare qui:

168857_457614257600079_130735614_n.jpg


invece di qui:

P1000212.JPG


....non ci credo neanche se lo vedo!!.....:smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Stamattina stranamente,nei sentieri del carpegna ,non si vedeva un biker:spetteguless:..erano tutti sul Catria?:nunsacci:
da Rimini diretti al Catria con il vecchio catorcio di Wascotti, caricano le bike.
Ale re_sasha e Wellness si accomodano ben bene sui rispettivi sedili e Walter avvia il motore.....nessun segno di vita, neanche tossisce.
non desistono e partono ugualmente in bike, Sasha dice:-prendiamo la scorciatoia passando dal SASSO-
giunti in zona si accorgono di essere in ritardo e a malincuore rincasano.

a testimoniare le loro buone intenzioni allego la traccia :nunsacci:

image.php







image.php



image.php




nel frattempo, per spirito di emulazione, chi parte da Coriano, chi da Riccione, i meno focosi....da Mercatino, ma il risultato non cambia e al Sasso mollano, non ci sono più biker tosti in Valconca :arrabbiat::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo