Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda te, abito a 200 metri dall'area interessata e vengo a sapere questa news quì

scaled.php

Ma guarda un po' dove lo costruiranno....demoliranno tutte le case del "colle dei pini"!! A parte gli scherzi IO CI CREDO e sara' la volta buona !

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Non facciamo scherzi:smile:questa volta al Catria vorrei venire anch'io

Benissimo, però non vorrei fare tanta strada per una salita e una discesa.....
bisognerebbe abbinarci il 77 o discesa dei "carbonari".....non l'ho mai fatta, ma mi dicono essere tostina.....:duello:
poi dopo il 53......:celopiùg:....bisogna rimediare una traccia, io non ho gps.....:nunsacci:

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
bisognerebbe abbinarci il 77 o discesa dei "carbonari".....non l'ho mai fatta, ma mi dicono essere tostina.....:duello:
poi dopo il 53......:celopiùg:....bisogna rimediare una traccia, io non ho gps.....:nunsacci:
No, niente Carbonai.........
il 53 lo lasciamo alla fine,
prima ci facciamo una mega-salita spaccagambe (o la fai con me o non la fai....... a nessun altro sul forum l'ho sentita nominare) seguita da una comoda discesa;
successivamente l'interminabile salita alla croce e........
dulcis in fundo il 53.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No, niente Carbonai.........
il 53 lo lasciamo alla fine,
prima ci facciamo una mega-salita spaccagambe (o la fai con me o non la fai....... a nessun altro sul forum l'ho sentita nominare) seguita da una comoda discesa;
successivamente l'interminabile salita alla croce e........
dulcis in fundo il 53.
...che faccio mi preoccupo...:nunsacci:.......:omertà:......:smile::smile:...dopo tutto ho una certa età da pantofole.....o-o....

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

il 77 e poi il 53 è il giro classico del Catria ma anche il più completo con una discesa tecnica e una un po più facile ma panoramica anche se un po duretto.
Comunque il 77 secondo me è la discesa più bella: prima parte ne bosco poi si incazza con tornantini tra le rocce e bei passaggi tecnici ma merita veramente.
quando vuoi andare fai un fischio che ti accompagno io. :celopiùg:

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
il 77 e poi il 53 è il giro classico del Catria ma anche il più completo con una discesa tecnica e una un po più facile ma panoramica anche se un po duretto.
Comunque il 77 secondo me è la discesa più bella: prima parte ne bosco poi si incazza con tornantini tra le rocce e bei passaggi tecnici ma merita veramente.
quando vuoi andare fai un fischio che ti accompagno io. :celopiùg:

Anch'io vorrei fare un giro... ma aspetto il bel tempo. Il 53 si può fare anche sotto il diluvio (chiedete a Glassman), ma il 77 col bagnato ve lo sconsiglio vivamente (sconsigliato anche se troppo asciutto...:medita:).

Ai primi di maggio, io penso di fare un giro... ma per me, una delle 2 salite da fare sarà con la bidonvia. Non ho certamente le gambe per fare 2 salite di quel genere. Oppure solo una delle discese...

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
stamattina la testa mi pulsava....sarei rimasto a casa....per fortuna son venuto lo stesso....:celopiùg:

image.php

devo andare all'aeroporto, stasera metto il resto

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grande giornata per me stamattina.....
sembrava tutto perfetto, pure la pioggia è scesa al momento giusto: tanto per non lasciare il k-way nella tasca della divisa, tanto per rendere viscido al punto giusto il 101.
Nonostante questo il debuttante Cico riesce a chiudere il doppio tornantino al primo tentativo, io rispondo chiudendo i primi tre tornantini del sentiero.
Solo Glassman ha avuto il coraggio di seguirci......

Peccato solo per quello sbaglio di percorso che ci ha costretto a 200 metri bici in spalla......
pure i "vaffa" che mi sono beccato sembravano detti nel momento giusto, al posto giusto, alla persona giusta!

Cico è stato accontentato perché lo abbiamo portato al 101....
Glassman è stato accontentato perché abbiamo fatto il percorso duro....
Devid è stato accontentato perchè abbiamo pure fatto qualche "discesina"....
Note negative della giornata non aver accontentato Contract per la sosta al rifugio
e perchè i miei conterranei se ne sono defilati al primo scroscio d'acqua, perdendosi la parte più goduriosa della gioranta.
Tante forature, ma che importa?
Gli improvvisi scrosci son stati più che ripagati dagli ampi squarci di sereno.

Giornata veramente fantastica
coronata dall'inaspettata compagnia del ragazzino pesarese che cercava il Fontanelle con una bici che qualcuno ha definito "NON una MTB"; eppure finchè è stato con noi si è comportato più che egregiamente, ricacciandoci in gola le nostre lamentele per la gomma non performante, il cambio non sincronizzato, la catena non oliata, la maglia non impermeabile, la bandana non in tinta, la barretta non abbastanza energetica....... forse è lui il VERO biker?

Beh,
non vedo l'ora di ripetere,
anche se qualcuno, proprio ora, sta pronunciando un altro di quei famosi "vaffa".

Peccato per chi non c'era!

• Mi piace
Reactions: lauramul
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo