Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri sono stati avvistati 6 lupi in zona Sasso Simone e Passo Cantoniera....

Peccato per chi non c'era!
Il Sasso Simone non delude mai: secondo uno dei posti migliori per fare MTB nelle immediate vicinanze.
Ieri poi, c'era un fondo ottimo, quasi da primato: grip eccellente, nemmeno una goccia di fango, tutti i sentieri belli battuti.
La discesa verso la Cantoniera bella e filante, la salita al Sasso fatta con uno/due rapporti più duri del solito.

...... e in ottima compagnia! :celopiùg:
Peccato avere avuto i tempi di rientro contingentati ma si sa: tutte le cose belle finiscono in fretta.
Alla prox.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Giro effettuato con qualche variante "forzata" dovuta ad un errore nell'inserimento dei waypoint nella tua traccia :pirletto:
L'errore però mi è servito per studiare bene il percorso, la prossima volta non sbaglierò. Mi sono rifatto con una doppia ascesa al Fumaiolo scendendo dalle Sorgenti del Tevere prima, e da Sant'Alberico dopo. In entrambi per la prima volta sono riuscito a stare sempre in sella, complice anche un fondo superasciutto, per questo sono strafelice. Sono andato anche ad esplorare il sentiero, di cui non ricordo il numero, che dal parcheggio sotto Sant'Alberico arriva fino alla Straniera, aggirando il Monte. Pochi km, solo 45 con 1750 disl, ma il tempo a disposizione non era molto.
Sto elaborando un percorso marathon in zona, che tocchi i punti per me più interessanti, compresa la malefica salita alle Sorgenti del Savio da Montecoronaro dopo le bellissime Marne.
Eh sì, è stato un fantastico week end, culminato ieri con la scalata al Sasso Simone e relativa discesa a cannone su Cantoniera. Come dice giustamente [MENTION=29174]apenseri[/MENTION], mai visto un Sasso così, mai vista una Selva Entiata in questo stato!
Alla prossima! :celopiùg:

Il Sasso Simone non delude mai: secondo uno dei posti migliori per fare MTB nelle immediate vicinanze.
Ieri poi, c'era un fondo ottimo, quasi da primato: grip eccellente, nemmeno una goccia di fango, tutti i sentieri belli battuti.
La discesa verso la Cantoniera bella e filante, la salita al Sasso fatta con uno/due rapporti più duri del solito.

...... e in ottima compagnia! :celopiùg:
Peccato avere avuto i tempi di rientro contingentati ma si sa: tutte le cose belle finiscono in fretta.
Alla prox.

La doppietta concessami nel week end non mi permetteva di arrivare tardi, quindi è andata bene così. Piuttosto vorrei sapere come caxxo facevi a spingere in quel modo sulla provinciale con una 26" biammortizzata :rosik::rosik:
Starti a ruota giù verso Cantoniera è stato semplicemente stupendo: inutile dire che seguire le tue linee è pura scuola e mi sono pure divertito tremendamente senza prendermi troppi rischi.
Alla prossima, è sempre un piacere pedalare con te e il TBV!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Nientre Monte Fagiola e nuovo trail quindi? Puoi valutare tu che hai gamba di partire sempre dal Senatello e aggiungerci Monte Botolino poi ti colleghi alle Balze...diventa veramente tanta roba...

PADULO DREAMS
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nientre Monte Fagiola e nuovo trail quindi? Puoi valutare tu che hai gamba di partire sempre dal Senatello e aggiungerci Monte Botolino poi ti colleghi alle Balze...diventa veramente tanta roba...

PADULO DREAMS

Si può fare senz'altro!!! Mi piacerebbe anche unire la discesa pietrosa su Gattara proposta all'AC di Santa Sofia di quest'anno, che tu conoscerai certamente!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Quella diventa piu complicata da inserire a meno che tu non faccia prima le Balze, volendo potresti salire anche verso Tramonto e Palazzo raggiungendo strada di crinale verso Madonna del piano...le possibilita' per un giro a lungo raggio come cerchi tu ci sono tutte. Uguccione pero' ti aspetta...la prox volta prova a percorrerlo!👍

PADULO DREAMS
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quella diventa piu complicata da inserire a meno che tu non faccia prima le Balze, volendo potresti salire anche verso Tramonto e Palazzo raggiungendo strada di crinale verso Madonna del piano...le possibilita' per un giro a lungo raggio come cerchi tu ci sono tutte. Uguccione pero' ti aspetta...la prox volta prova a percorrerlo![emoji106]

PADULO DREAMS


È nella mia personalissima agenda degli impegni futuri. Facendo più attenzione nel rinominare i waypoints....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per domani ci sono programmi? Non è detto che io ci sia per la 2' domenica di fila....
:spetteguless: I programmi son sempre tanti...... manca il tempo per realizzarli! :cry:
Detto questo, domenica mattina giro veloce per brecciate, in zona Macerata Feltria, alle 10:30 già sotto la doccia.
Eravamo io e [MENTION=153547]lucaM77[/MENTION] :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
:spetteguless: I programmi son sempre tanti...... manca il tempo per realizzarli! :cry:
Detto questo, domenica mattina giro veloce per brecciate, in zona Macerata Feltria, alle 10:30 già sotto la doccia.
Eravamo io e [MENTION=153547]lucaM77[/MENTION] :celopiùg:


Quest'inverno capiterà spesso per me di pedalare la domenica, visto che mia moglie non ha più il sabato come giorno libero, per cui per me alla fine rimane indifferente. Quindi basta sapere con qualche giorno di anticipo le uscite e mi regolerò di conseguenza. :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quest'inverno capiterà spesso per me di pedalare la domenica, visto che mia moglie non ha più il sabato come giorno libero, per cui per me alla fine rimane indifferente. Quindi basta sapere con qualche giorno di anticipo le uscite e mi regolerò di conseguenza. :celopiùg:
Quando so con anticipo, nessun problema a comunicarlo qui.
Ma (cavoli c'è sempre un "ma" :rosik:) oltre ai soliti mille impegni di padre, marito ecc., quest'anno, per ulteriori impegni, è già di suo stato un anno eccezionale (in negativo) per le uscite in MTB (record negativo di chilometraggio da 9 anni a questa parte - praticamente da sempre :il-saggi:).
Oltretutto sembra sarò invischiato in un circuito di fettucciari ("invischiato" NON significa "partecipante" :arrabbiat:) e quindi parecchie domeniche se ne andranno lì.
D'altra parte, potrebbe però succedere di liberarmi qualche sabato per uscite di mezza giornata.

Dopo tutte queste premesse, stai pur certo che se esco in MTB, in qualche modo informo te e tutti gli amici dei miei programmi.
Purtroppo le comunicazioni potrebbero essere "all'ultimo minuto" e risultare, ahimé tardive.

Poi da dicembre, ed ancor più nel 2016, le cose dovrebbero cambiare.
A presto! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti. qualcuno esce sabato o domenica mattina a cui potrei aggregarmi?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io un'uscita tra sabato e domenica la faccio di sicuro, con qualsiasi meteo.
Ancora però non so con certezza gli orari (comunque la mattina).
Appena potrò, lo comunicherò qui.

In ogni caso partenza pedalata da Mercatino Conca.
 

keko11

Biker novus
9/12/13
19
0
0
Visita sito
Io un'uscita tra sabato e domenica la faccio di sicuro, con qualsiasi meteo.
Ancora però non so con certezza gli orari (comunque la mattina).
Appena potrò, lo comunicherò qui.

In ogni caso partenza pedalata da Mercatino Conca.
Va bene. allora aspetto tue notizie e vediamo se riusciamo ad accordarci

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.017
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Biker dantescus
catena_4.gif




Data registrazione: 06/10/07
Località: Montescudo (RN)
Emilia-Romagna.JPG

Età: 45
Bike: Scott Scale 910
Messaggi: 4,576
Mentioned: 35 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1069 Post(s)
Potenza rep: 27
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



Ieri sono stati avvistati 6 lupi in zona Sasso Simone e Passo Cantoniera....

Bello!!!
Ma ormai....i lupi abbondano.... L'altro ieri un branco di lupi qui nelle colline di Bologna, sopra Monte Donato (a 4-5 km. da piazza Maggiore o dalle due Torri. Insomma come dire a Covignano rispetto a Rimini, ragazzi)
Beati quelli che li vedono però. Dicono che sembrano un po' dei cagnuzzi spelacchiati visti dal vero....Chissà che non me ne capiti uno prima o poi!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Biker dantescus
catena_4.gif




Data registrazione: 06/10/07
Località: Montescudo (RN)
Emilia-Romagna.JPG

Età: 45
Bike: Scott Scale 910
Messaggi: 4,576
Mentioned: 35 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1069 Post(s)
Potenza rep: 27
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



Ieri sono stati avvistati 6 lupi in zona Sasso Simone e Passo Cantoniera....

Bello!!!
Ma ormai....i lupi abbondano.... L'altro ieri un branco di lupi qui nelle colline di Bologna, sopra Monte Donato (a 4-5 km. da piazza Maggiore o dalle due Torri. Insomma come dire a Covignano rispetto a Rimini, ragazzi)
Beati quelli che li vedono però. Dicono che sembrano un po' dei cagnuzzi spelacchiati visti dal vero....Chissà che non me ne capiti uno prima o poi!
Simo me lo sono trovato a 50mt in linea d'aria davanti casa, era buio, ma era abbastanza grosso e longilineo........è stato veramente bello, li avevo visti ingabbiati, ma dal vero è uno spettacolo unico e raro
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Simo me lo sono trovato a 50mt in linea d'aria davanti casa, era buio, ma era abbastanza grosso e longilineo........è stato veramente bello, li avevo visti ingabbiati, ma dal vero è uno spettacolo unico e raro

Si si ma io ci credo! Il mio post era metaforico, riferito alla bellissima uscita di 2 sabati fa al Sasso Simone. Sicuramente l'ultima di quest'anno in quella zona, con un fondo superspettacolare, una discesa dal Sasso alla Cantoniera fatta a velocità supersonica, dietro alle magiche linee del Sommo!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri mattina, liberato all'ultimo minuto dagli impegni "fattucciari", visto che i fettucciari quando è nuvolo stanno sotto le coperte :spetteguless:, mi sono fatto un giretto verso monte, schivando qualche goccia d'acqua intervallata da sprazzi di sole.
Niente di che, ma ne sono venuti fuori una 50ina di km., senza troppo fango (ma un po' sì! :il-saggi:) percorso tranquillo, tanto per tenere buona la gamba in vista degli impegni autunnali :omertà:.

Una piccola esplo in zona Pietrafagnana che mi ha confermato un collegamento che avevo già intuito, risalita finale per la Casa Rossa, che ha sempre il suo perché :i-want-t:.

Sempre abbastanza inutile cercare compagnia con meteo incerto come ieri, ma comunque ci ho provato :rosik:. Mi scuso però di non essere riuscito a postare l'invito anche qui sul forum.

Alla prossima, per chi vorrà :celopiùg:.
Peccato per chi non c'era!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo