Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Fino all'ultimo momento non sapevo dove, con chi, avrei pedalato......
Nessuno si era fatto sentire: ero indeciso tra i Farmacisti ed una capatina al mare.
Poi ha cominciato a suonare il cellulare e ci siamo rimediati in tre.
Luca propone inaspettatamente Valle Avellana e sulla salita per Montealtavelio comincio a rimuginare sui sentieri non percorsi da almeno un paio d'anni.
Ne è venuto fuori un gran giro, con forse un po' troppo fango solo nella parte finale, ormai tornati in Valconca (o quasi).
A parte un tentativo mal riuscito di esplorazione di un nuovo sentiero, che è miseramente fallito con successivo rientro in salita al 1000 percento, tutto è stato perfetto: qualche pozza ma fondo sostanzialmente duro e compatto.
Un paio di "attenti al cane" di troppo ma niente di più.

La MTB bella, quella che piace a me: compagnia, esplorazione, passaggi duri anche se brevi.
Da tornarci presto, appena qualcun'altro vorrà.

Peccato per chi non c'era!

P.S. pochi chilometri, media oraria risibile, solo per veri appassionati......


Nonostante la mia domenica di mtb sia stata di tutto rispetto, quando leggo i tuoi report, esce sempre uno sprizzo di sana invidia :rosik:
La prossima volta cerca di far qualcosa per avvisare, che ne so, se non hai collegamento web prova con i segnali di fumo, gli specchi, i colombi viaggiatori :smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per chi fosse interessato, sabato prossimo sarò in Valmarecchia, voglio fare Crinale Biforca con Perticara partendo dalla cima del Passo del Grillo. Una volta a Perticara, si passerà dal Pincio e una volta arrivati a Ponte S. Maria Maddalena rientrerò dalla ciclabile e su per Ventoso, San Marino.
Chi viene??
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato festeggerò il 3.000' km da inizio anno quindi allestirò un ristoro a sorpresa a base di ogni ben di Dio che un umano possa aspettarsi. Fatemi sapere quanti sarete che devo ordinare alla ditta del catering.
Il ristoro sarà posizionato in luogo segretissimo, posso solo dirvi che il ritrovo di partenza sarà a Ponte Verucchio in orario che verrà comunicato entro domani sera alle 21:00
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Nonostante la mia domenica di mtb sia stata di tutto rispetto, quando leggo i tuoi report, esce sempre uno sprizzo di sana invidia :rosik:
La prossima volta cerca di far qualcosa per avvisare, che ne so, se non hai collegamento web prova con i segnali di fumo, gli specchi, i colombi viaggiatori :smile::smile:
A parte rare eccezioni, la domenica esco sempre.
Magari faccio fatica a postare qui sul forum, ma un giro in MTB normalmente non me lo faccio sfuggire.
Se so che ci sei, non esiterò a contattarti; se vuoi uscire in mia compagnia, sai dove trovarmi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A parte rare eccezioni, la domenica esco sempre.
Magari faccio fatica a postare qui sul forum, ma un giro in MTB normalmente non me lo faccio sfuggire.
Se so che ci sei, non esiterò a contattarti; se vuoi uscire in mia compagnia, sai dove trovarmi.


Dopodomani non pedalerò: martedì prossimo la moglie prenderà la terza laurea quindi domenica vorrà sicuramente staccare la spina per il gran finale. Rinnovo comunque la proposta per il 25 aprile, secondo me potrebbe essere una bella occasione per un grande giro come quello dello scorso anno.
 

enton

Biker popularis
16/4/13
95
0
0
Visita sito
Sabato festeggerò il 3.000' km da inizio anno quindi allestirò un ristoro a sorpresa a base di ogni ben di Dio che un umano possa aspettarsi. Fatemi sapere quanti sarete che devo ordinare alla ditta del catering.
Il ristoro sarà posizionato in luogo segretissimo, posso solo dirvi che il ritrovo di partenza sarà a Ponte Verucchio in orario che verrà comunicato entro domani sera alle 21:00

Ciao Picasso 70...Sono percorsi che faccio spesso, ma non tutti insieme! Domani sarei straordinariamente free, ma quanti km e dislivello pensi che siano? e in quante ore circa??
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao Picasso 70...Sono percorsi che faccio spesso, ma non tutti insieme! Domani sarei straordinariamente free, ma quanti km e dislivello pensi che siano? e in quante ore circa??

Ciao enton! :celopiùg: io parto e arrivo in sella da casa (Trarivi -Montescudo). Da casa mia saranno nel complesso non meno di 85-90 e 2200-2300 disl+. Ho la necessità di dover essere a casa non più tardi delle 12:45 quindi mi tocca partire presto soprattutto perché non mi piace andare forte, tantomeno arrivare a casa con l'acqua alla gola, mi rovinerebbe il gusto dell'uscita.
Vorrei essere a Ponte Verucchio verso le 7:30, oltretutto adesso alle 6:00 e' già giorno ed è pure molto bello partire presto (almeno per me). Se ti va, mi fa piacere al momento sono in solitaria, anche se a Ponte Verucchio e' molto facile trovare compagnia. Il mio numero e' nel profilo utente. Ciao!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Info sentieri: é interrotto un tratto di sentiero che corre lungo il fiume sotto (in linea d'aria) la zona industriale di Savignano, la piena del fiume si è portata via un bel tratto di campo...
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    42,3 KB · Visite: 12

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopodomani non pedalerò: martedì prossimo la moglie prenderà la terza laurea quindi domenica vorrà sicuramente staccare la spina per il gran finale. Rinnovo comunque la proposta per il 25 aprile, secondo me potrebbe essere una bella occasione per un grande giro come quello dello scorso anno.
Il 25 aprile è sempre un po' complicato per me.
Io preferisco il 1° maggio.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
domattina a chi gareggia in Caveja Bike Cup o all'Enduro Race dico...gasss a manetta....dateci dentro!

a chi invece vuol farsi un giro panoramico zona Uffogliano, coi vecchietti....dico:
07,30 rotatoria San lorenzino
facciamo la marecchiese e parcheggiamo al forno di Ponte Verucchio
rientro a Riccione 13,00 circa

portatevi qualcosa per l'acqua, sui monti in tarda mattinata bagna.:cucù:

se non vi piace la pioggia....rimanete sulla costa, forse vi salvate.:smile::omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
domattina a chi gareggia in Caveja Bike Cup o all'Enduro Race dico...gasss a manetta....dateci dentro!

a chi invece vuol farsi un giro panoramico zona Uffogliano, coi vecchietti....dico:
07,30 rotatoria San lorenzino
facciamo la marecchiese e parcheggiamo al forno di Ponte Verucchio
rientro a Riccione 13,00 circa

portatevi qualcosa per l'acqua, sui monti in tarda mattinata bagna.:cucù:

se non vi piace la pioggia....rimanete sulla costa, forse vi salvate.:smile::omertà:

Come ho scritto "di la'" la zona della Jungla è spettacolare, asciutta al punto giusto, forse anche troppo. La Wolf nonché ps1 e' molto secca, un po' troppo polverosa, secondo me una bagnatina le darebbe il giusto grip.
Per il resto, sapete divertirvi come sempre.
C'è una minima possibilità per me che possa sganciarmi da casa anche questa domenica. A che ora pensate di partire da Ponte Verucchio?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.........
a chi invece vuol farsi un giro panoramico zona Uffogliano, coi vecchietti....dico:
07,30 rotatoria San lorenzino
facciamo la marecchiese e parcheggiamo al forno di Ponte Verucchio
rientro a Riccione 13,00 circa
.............
Proverò ad aggregarmi, ma per ora non garantisco nulla.
In caso riesca, vi contatterò via SMS domattina.

Buona domenica a tutti....... agonisti e non! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Proverò ad aggregarmi, ma per ora non garantisco nulla.
In caso riesca, vi contatterò via SMS domattina.
Buona domenica a tutti....... agonisti e non! :celopiùg:
dubbio #1 : riuscirò a svegliarmi?
dubbio #2 : ma quanto pioverà domattina?
dubbio #3 : riuscirò a tornare sano?

Fugati i primi due dubbi, parto in sella, con calma.
Mi accorgo subito di quante MTB mi sorpassino, tutte rigorosamente dentro auto, furgoni, camioncini, pulmini, navi, Space Shuttle...... ma le MTB servono a portare in giro i bikers o ad essere trasportate dalle auto dei bikers? Rimasto con il dubbio mi accorgo di essere arrivato sulla Marecchiese e mi dirigo al punto di incontro: il fornaio di Ponte Verucchio. Incrocio la macchina del vetraio, il camioncino del biciclettaio, il furgone dell'albergatore che se ne vanno dall'altra parte..... ma ti sbagli! si affretta a dirmi il vetraio quando lo chiamo preoccupato...... sbagliando si impara e torno sui miei passi, pedalando controvento, per andare al punto di ritrovo: Ponte S.Maria Maddalena. Anche questo dubbio rimane irrisolto e mentre rimugino mi accorgo che il gruppo è pronto e si accinge ada andare verso Ponte Verucchio, con passaggio davanti al fornaio. Ormai sono colto da una crisi esistenziale ma finalmente inzia la salita..... e poi salita, salita, e dopo una fattoria un po' di salita. Finita la salita, ricominciamo a pedalare in salita, poi tre metri di discesa e 6 chilometri di salita, poi salita e salita di nuovo.
BASTA!!!!! Finalmente si scende, rientrando in valle e salutandoci nei pressi delle auto.
Riprendo a salire (tanto ormai ci ho fatto il callo) verso San Marino e rientro a casa con una mezz'oretta di anticipo sulla tabella di marcia.

Splendida giorntata, percorsi molto belli, il meteo che fa un po' le bizze cambiando una 70ina di volte (sole, freddo, sole, vento, nuvole, sole, gocce di pioggia, sole, caldo, freddo.......).
Ottima compagnia, Gigi è sempre un gran conoscitore di sentieri.

Peccato, grandissimo peccato per chi non c'era! :rosik:

P.S. anche il dubbio #3 è stato fugato.

P.P.S. 83 chilometri, quasi 5 ore in sella, 1500 metri di dislivello calcolato a spanna........ ho fatto una Picassata! :medita:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
dubbio #1
Splendida giorntata, percorsi molto belli, il meteo che fa un po' le bizze cambiando una 70ina di volte (sole, freddo, sole, vento, nuvole, sole, gocce di pioggia, sole, caldo, freddo.......).
Ottima compagnia, Gigi è sempre un gran conoscitore di sentieri.

Peccato, grandissimo peccato per chi non c'era! :rosik:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


alla prossima avventura:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo