Valconca e dintorni - quater

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Giorgio ? Era sicuramente lui..per me un fratello maggiore, dato che lo conosco, anzi che lui mi conosce da quando sono nato....
Per Andrea..ma quando eri li? Non l ho ben capito..noi eravamo li sabato. Abbiamo fatto una Gavina + sean's trail

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.............................
Per Andrea..ma quando eri li? Non l ho ben capito..noi eravamo li sabato. Abbiamo fatto una Gavina + sean's trail
Ieri mattina, arrivato in vetta un po' prima delle 10:00.

Ma dimmi qualcosa in più del "sean's trail":
- da dove si imbocca?
- dove finisce?
- sono autorizzato a provarlo anche se non ci sei tu?
- che tipo di percorso è?
- adatto a tutti o solo ai più esperti?

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito

Non voglio usurpare meriti altrui per cui dico subito che la seconda parte, quella che continua dopo la sbarra che trovi lungo la strada asfaltata che scende dallla vetta alla cantoniera, è stata curata da qualche local benemerito (e credo di sapere chi sia). Il resto, segnato in rosso, lo avevo ripulito prima dell inverno, che poi ha fatto la sua parte..il sentiero potrebbe partire dalla cima del monte ma conviene prenderlo, scendendo su asfalto, poco dopo il boschetto di faggi vicino al belveere dove c è il plastico in bronzo di Gentiletti. Taglia tutte le curve (segui sempre le frecce rosse). Divertente, flow e con difficoltà modesta, ma abbassa quel c...di sella crosscountrista che non sei altro !!! Finisce contro una recinzione in filo spinato che dovrai superare per poi prendere a DX per poi scavalcare due cancelli gialli...poi ti trovi subito sopra la cantoniera..Provalo poi mi saprai dire...

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Scusate l'intromissione,ma siccome ero li sabato anch'io e ho notatato in effetti questo trail che taglia tutta la strada che viene giu dal monte ,pensavo fosse per l'adriaticoast di domenica ma da quello che intuisco non mi sembra, giusto? Peccato perché mi sembrava molto carino e abbastanza segnalato. Io non ho avuto il coraggio di provarlo in quanto il terreno poteva essere viscido e non conoscendolo per di piu da solo non me la sono sentita. É affrontabile con una front? Magari con sella bassa😄.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Curioso che al "Re del Carpegna" sia sfuggito questo sentiero Deve essere proprio qualcosa di particolare, se tu non lo conosci. Non vedo l'ora di provarlo, , sempre che sia autorizzato a farlo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Affrontabile con qualsiasi mezzo...sempre meglio con sella abbassata dato che ha qualche ripidello. Comunque tutto liscio, non sassi nè radici. Sabato era anche asciutto mentre perfino la Gavina era scivolosa...fatelo il più possibile cosi si batte bene...NB la prima parte è un po ingombra di rami...appena ho tempo la vado a pulire...SEL adriatica coast ripete il percorso dell anno scorso li non passa

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Curioso che al "Re del Carpegna" sia sfuggito questo sentiero Deve essere proprio qualcosa di particolare, se tu non lo conosci. Non vedo l'ora di provarlo, , sempre che sia autorizzato a farlo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è sempre qualcosa da imparare, basta continuare a guardarsi attorno.
Che esploratore sarebbe uno che non ha più nulla da esplorare?

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Dai cartelli che ho visto domenica, credo proprio che non ci siano molte parti comuni tra il percorso dell'adriatic coast e il sean's trail.
Mi piacerebbe provarlo fin dalla vetta: da dove si imbocca esattamente? Dalle antenne?

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Dalle antenne segui il reticolato poi in corrispondenza di un vallone ti butti nel prato a sx in discesa... Lì c è un passaggio che porta alla strada asfaltata che scende alla cantoniera... Poi trovi i segni.. Frecce Rosse.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Svegliarsi all'alba,
combattere col sonno e con le gambe ancora addormentate,
partire con le lucette accese,
vedere il sorgere del sole,
tornare che tutti dormono,
doccia e via al lavoro,
alle 8:00 gambe sotto la scrivania,
per una giornata nata sotto una luce diversa.

Lo consiglio a tutti:
partire é dura ma si riscuote con gli interessi!!

P.S. ciao, Valgardena!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Sono pienamente d'accordo con te!!

Oggi però ho pedalato di giorno....

E domani si ripete con gli Sbubby!!!!!

Grande Scacciapensieri!!!
Sei sempre forte in salita e mò sei divenmtato bravo anche in discesa...chi ti tiene più???
Ci siamo divertiti ed è stato un piacere rivederti.
Alla prossima carpegnata!
Un abbraccio.
Mario

PS: ...hai visto quanto core il mio giovane amico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
La due giorni dolomiticoHeroica è terminata.
La mia idea era fare il percorso Hero 62 km non il giorno della gara, ma un po' prima, in modo che fosse già tutto tabellato e segnato. Possibilmente asciutto, con il sole, zero vento, poca gente. Chiedevo troppo? No, perché esattamente così è successo!!! Anzi, mi son fatto anche il bis oggi, però scegliendo un altro percorso: quello dei 6 Rifugi di Cortina, in una giornata dal meteo ancora migliore di ieri.
Il problema adesso è tornare a pedalare da queste parti....

P.s.: come da tradizione, certi tipi di uscite, chissà perché le realizzo sempre in solitaria.
Quindi rompevo le balle alla (poca) gente che incontravo per farmi fare qualche foto!

Reactions: apenseri

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io sono sempre qui......
il Carpegna è sempre lì!

Sai come trovarmi,
c'è qualche (piccola) chicca che ti devo far provare.

Alla prossima!

P.S. e poi c'è il Catria, il Nerone, il Casentino....... in un'ora di auto o poco più si arriva dappertutto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo