Valconca e dintorni - quater

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Quindi...ritorneremo!!
Vero [MENTION=41151]glassman[/MENTION]?

yessssssssssss.......:celopiùg::smile:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non è per arrivare più in là oppure arrivare là più velocemente. Per chi non ha mentalità racing e vuole prendere solo la parte bella della mtb, fare delle escursioni senza necessariamente arrivare a casa sfinito, secondo me questo tipo di mezzo è il futuro.
Soprattutto per chi come me si avvicina alla soglia dei 50 e non vuole abbassare i numeri delle uscite, così come per chi non ha un fisico da Fontana ma vuole ugualmente visitare luoghi che altrimenti raggiungerebbe solo in macchina.
So che ci sono molti detrattori su questo genere di biciclette, ma io credo che per i motivi descritti, si ritaglieranno presto un bello spazio!!
Io con questo tipo di bicicletta andrei veramente a lavorare TUTTI i giorni senza auto né scooter, se cominciassero a fare così sempre più persone??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono biciclette.
Sono motorini a pedali. :spetteguless:
Che poi il motore sia elettrico invece che a scoppio è solo un dettaglio.

La parte bella dell MTB è tutto: sudare, faticare, pedalare, scendere, odorare il profumo del fango..... non solo fare discese.
Attaccare la bici ad una presa elettrica non è MTB.
Su una cosa, ahimé, hai ragione: purtroppo ce ne saranno sempre di più!

P.S. stavolta mi hai proprio sorpreso.... non è da te! :il-saggi:
:rosik: :rosik: :rosik:
:smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ok allora prenoto il biglietto in prima classe! :smile::smile:
Gli orari saranno un attimo anticipati: cercheremo di fermare al Bar Roma non più tardi delle 8:00, se tardiamo offriamo la colazione! :smile:
Il mio rientro a casa è come sempre regolato sulle 12:45-13-00 a esagerare.
Tutto confermato per domani?
Se riesco, parto un po' prima da Mercatino in direzione Carpegna, così io mi stanco di meno e voi non dovrete aspettarmi troppo!
In ogni caso, ti faccio sapere con SMS e/o WhatsApp
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non sono biciclette.
Sono motorini a pedali. :spetteguless:
Che poi il motore sia elettrico invece che a scoppio è solo un dettaglio.

La parte bella dell MTB è tutto: sudare, faticare, pedalare, scendere, odorare il profumo del fango..... non solo fare discese.
Attaccare la bici ad una presa elettrica non è MTB.
Su una cosa, ahimé, hai ragione: purtroppo ce ne saranno sempre di più!

P.S. stavolta mi hai proprio sorpreso.... non è da te! :il-saggi:
:rosik: :rosik: :rosik:
:smile::smile::smile:
-...io sono favorevole a tutto ciò...può essere una maniera per avvicinare gente ....:medita:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tutto confermato per domani?
Se riesco, parto un po' prima da Mercatino in direzione Carpegna, così io mi stanco di meno e voi non dovrete aspettarmi troppo!
In ogni caso, ti faccio sapere con SMS e/o WhatsApp


Puoi usare il singolare: domani sono solo! Alcuni miei compagni abituali sono in ritiro in vista della tanto attesa prova AC di Gabicce di domenica, altri faranno un giro esplorativo finalizzato al tracciato Gozzi 2015.
Ancora non ho deciso l'orario di partenza, dipende da quando mi sveglio. Se mi dai qualche indicazione in merito, mi regolo di conseguenza!


Non sono biciclette.
Sono motorini a pedali. :spetteguless:
Che poi il motore sia elettrico invece che a scoppio è solo un dettaglio.

La parte bella dell MTB è tutto: sudare, faticare, pedalare, scendere, odorare il profumo del fango..... non solo fare discese.
Attaccare la bici ad una presa elettrica non è MTB.
Su una cosa, ahimé, hai ragione: purtroppo ce ne saranno sempre di più!

P.S. stavolta mi hai proprio sorpreso.... non è da te! :il-saggi:
:rosik: :rosik: :rosik:
:smile::smile::smile:


Dai, è questione di punti di vista! È da un po' di tempo che parlo di questa cosa, e confesso anche che sto beccando insulti e risate dalla maggior parte della gente, raccogliendo purtroppo anche delusioni su certe persone che mi aspettavo fossero diverse da come le avevo conosciute :arrabbiat:
Io l'ho provata, e ti assicuro che è tutt'altro che un motorino: per andare avanti bisogna pedalare, sennò la bici non va! È chi la guida a decidere quanto farsi aiutare dal motore elettrico, così come in una bici "convenzionale" è il biker a decidere se usare il pignone 22 piuttosto che quello 26 o 32.
Se avessi i soldi la comprerei di sicuro, ma ovviamente non la userei mai per andare via col gruppo, la userei per le uscite con la moglie e soprattutto per andarci al lavoro tutti i giorni!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Puoi usare il singolare: domani sono solo! Alcuni miei compagni abituali sono in ritiro in vista della tanto attesa prova AC di Gabicce di domenica, altri faranno un giro esplorativo finalizzato al tracciato Gozzi 2015.
Ancora non ho deciso l'orario di partenza, dipende da quando mi sveglio. Se mi dai qualche indicazione in merito, mi regolo di conßeguenza!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Partenza verso 7:30/7:45.
Il mio ritmo è molto lento.......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...ma ovviamente non la userei mai per andare via col gruppo, la userei per le uscite con la moglie e soprattutto per andarci al lavoro tutti i giorni!!

io o avuto esperienza in un'uscita AM....il biker motorizzato arrivava sempre molto prima in cima e si stufava....in discesa il suo mezzo molto pesante non consentiva di fare curve... più o meno sempre diritto....anche qui arrivava prima in fondo...in pratica un giro in solitaria....:smile:

eventuali spingismi sarebbero drammatici dato il peso....ma anche qui la tecnologia farà passi da gigante se il mercato sarà interessato...:il-saggi:

invece per spostamenti casa-lavoro...ritengo la cosa molto interessante....:i-want-t:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
un mio amico ha comprato l'e-bike dopo un grave infortunio sul lavoro, gli consente di fare ancora giri con dislivello....che diversamente gli sarebbero preclusi...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Una domanda Andrea. Hai mai provato ad usare una e-bike per una giornata intera?
Mai.
E nemmeno per un minuto..... :spetteguless:
Io in MTB vado fin dove arrivo, per il resto mi accontento. Ad andarci motorizzato mi sentirei invadente nei confronti della natura.
Ovviamente è una mia opinione discutibilissima.....
Rimango dell'idea che siano motorini, e non biciclette; certo che dal Solex (chi se lo ricorda è bravo) alle E-Bike ne è passata di strada...... :smile:
un mio amico ha comprato l'e-bike dopo un grave infortunio sul lavoro, gli consente di fare ancora giri con dislivello....che diversamente gli sarebbero preclusi...
Beh, questo è un altro discorso ed in questo caso il mio parere è meno categorico.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grande Picasso!
Grazie per avermi accompagnato sul mio (nostro!) Monte.
Finalmente me lo sono goduto tutto, salita, 101, le Pigne, le Macchiette, discesa delle Ville (uao!!!!).
Non credevo di reggere il ritmo, invece l'ho portata a casa, anche stavolta.
Bello, bello, bello, bello al cubo!

Peccato per chi non c'era!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mai.
E nemmeno per un minuto..... :spetteguless:
Io in MTB vado fin dove arrivo, per il resto mi accontento. Ad andarci motorizzato mi sentirei invadente nei confronti della natura.
Ovviamente è una mia opinione discutibilissima.....
Rimango dell'idea che siano motorini, e non biciclette; certo che dal Solex (chi se lo ricorda è bravo) alle E-Bike ne è passata di strada...... :smile:

Beh, questo è un altro discorso ed in questo caso il mio parere è meno categorico.

Vai dove arrivi? E la macchina x spostare la tua bici non la usi? E scusa, ma la tua mtb non usa una forcella e un impianto a freni idraulici di derivazione motociclistica?
Le e-bike sono mtb che non prenderei in considerazione per ora, a un futuro chissà. Ci sono trekker che a dire "mi sentirei invadente nei confronti della natura" lo reputano rispetto alle mtb. Ti sembra coerente? Le e-bike sono a pedalata assistita e non motorini.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi sa che ho creato un mezzo putiferio con sta cosa delle ebike :spetteguless:
Venendo a oggi devo dire che [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] mi ha strigliato per benino, soprattutto dalla cima del Monte in giù era un continuo stare dietro per me. In discesa si sapeva che, non valendo io una cippa, mi avrebbe dovuto aspettare, ma oggi è successo anche in cima alle salite :arrabbiat:
Un Macchiette sempre devastante, se messo a fine giro, comunque alla fine un ottimo ottantello condito da 2111 disl+ (reali da Garmin) e arrivo a casa in perfetto orario. Che volere di più?

ca018bcd5b0705908c9cda3799c2194d.jpg


ad6e4b4b368d2f1e6f0dbd56e9e80b69.jpg


34322cec4e99ac7182798cd5abb28b61.jpg


3cd486640d826b7151a45f0eedcf1ffc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Chi c'è il 1° maggio per l'ormai consueto giro in Valconca e dintorni?
Partenza da Mercatino h. 8:30, rientro per l'ora di pranzo, possibilità di accorciare il percorso per i meno allenati o per chi ha esigenze di orario.
Percorso in fase di studio, dipendente anche dalla condizione del terreno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo