Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
monte Montiego da Piobbico
ca. 27km. x 1.200
poi rimaniamo a mangiare in paese, chi vuole.
gruppo trasversale misto xcisti+enduristi, 1 salita, 2 belle discese.
prenotato:
meteo affavola, bella compagnia, giro top, maximum grip, cucina locale:duello:
avviso: in salita si va molto piano...colpa mia...:omertà::il-saggi::smile:

gli orari:
06,45 da Riccione via dell'Artigianato
mezz'ora dopo al casello di Fano
alle 08,15 a Piobbico

probabile rientro a Piobbico 13,00

se venite avvisate, il mio cell. è nel mio profilo
Cavoli.... bello!
Ma sono momentanemaente senza auto per il trasporto bici e domani son costretto a partire da casa in MTB.
Peccato, mi sarebbe piaciuto, e forse avrei potuto aggregarmi...... anche se non per il pranzo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ottimo giro oggi al Pincio e Sky Park passando per San Marino, collezionando 100 km e 1900 disl+. Sentieri in condizioni stratosferiche, temperatura gradevole e compagnia sempre molto piacevole. Unica pecca: il solito droppone sul Pincio che ancora una volta mi ha battuto :arrabbiat:
Ma lui non sa che sono un osso duro!!

691d8ebf68e7ded766b32147ed6f0da1.jpg

6a1398d7ba51b360b9bab49faa8f9ea6.jpg

f5fc8d87e9c233a86e532d54b34ee291.jpg

ea20fb3730610ef16b86287105396f5d.jpg

6980d90abd35fab648412e7d49cb25ae.jpg

64f1bef333f365a60a475c7a017b8584.jpg


Ragazzi: alla prossima!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...Piobbico...una mattina presto....forse di domenica....:celopiùg:

DSC01319.JPG



....si sale....:cucù:

DSC01324.JPG



...si spinge...:specc:

DSC01325.JPG



....si raccolgono fiori....:omertà:

DSC01326.JPG



...raggiungiamo per pratoni inaccessibili.....:cucù:

DSC01327.JPG



...conosco pure il mitico Paio....:celopiùg:

DSC01330.JPG



....l'immancabile croce....:duello:

DSC01339.JPG



...in lontananza....il Nerone...idealmente ci ha accompagnato per tutta la giornata....:i-want-t:

DSC01340.JPG



....qualcuno girava con questa....:up:

DSC01318.JPG



....insomma ragazzi....avete fatto bene a non venire...non ne valeva veramente la pena....:il-saggi:

DSC01331.JPG
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Cico i tuoi reports scaldano il cuore!! Nel mio piccolo ho pedalato anch'io: ciclabile Marecchia da Torello a Novafeltria e ritorno in compagnia di una signora che ho incontrato per strada, con sosta aperitivo al Caffè Grand'Italia! :smile:
Beato chi non c'era!!!! :smile: :smile:
274e101ffc1f3add94bacf7ae135b6ee.jpg

99741de6665ab670b171c984aa2945a3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
@ Cico
Bravo Cico molto meglio che furgonare!!!😆
Guarda che bello il Paia....sembra anche piu' giovane!😍 [MENTION=16148]Picasso[/MENTION]
Go Picasso....go!!!!!👍

PADULO DREAMS
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Chi al sabato...chi alla domenica...poca gente e rari bikers che si avventurano su questo splendido monte!!
Beato chi ci va e chi ci ritorna!!
Quindi...ritorneremo!!
Vero [MENTION=41151]glassman[/MENTION]?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    62,4 KB · Visite: 12
  • 2.jpg
    2.jpg
    58,3 KB · Visite: 10
  • 3.jpg
    3.jpg
    65,2 KB · Visite: 12
  • 4.jpg
    4.jpg
    59,5 KB · Visite: 10
  • 5.jpg
    5.jpg
    64,7 KB · Visite: 11

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Chi al sabato...chi alla domenica...poca gente e rari bikers che si avventurano su questo splendido monte!!
.........

...Piobbico...una mattina presto....forse di domenica....:celopiùg:
Per me solo un mezzo Carpegna, oggi.
Mezzo perchè lo abbiamo scalato fino a metà per imboccare il sentiero delle Macchiette. Sentiero in splendida forma, con ottimo fondo e solo qualche pozza qua e là.
Il Montiego per me dovrà attendere, almeno finche non torna a casa l'auto....."

Per tutti, sia ieri che oggi, giornate splendide per fare MTB!
A presto, magari tutti assieme.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per me solo un mezzo Carpegna, oggi.
Mezzo perchè lo abbiamo scalato fino a metà per imboccare il sentiero delle Macchiette. Sentiero in splendida forma, con ottimo fondo e solo qualche pozza qua e là.
Il Montiego per me dovrà attendere, almeno finche non torna a casa l'auto....."

Per tutti, sia ieri che oggi, giornate splendide per fare MTB!
A presto, magari tutti assieme.


Non preoccuparti per l'altro mezzo: per sabato prossimo è in programma un Carpegna Marathon con partenza da Rimini. Chi volesse saltare sul treno in corsa può tranquillamente farlo anche da Mercatino o da più in su. Il menù è il solito: salita al Cippo e discesa dalla Gavina o dal 101 con Macchiette finale.
Valconca e Dintorni più vivo che mai!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Il posto merita, salite tutte pedalabili, discese tecniche al limite dell'xc...alle volte è meglio svegliarsi presto, prendere la macchina e allargare gli orizzonti.
Il Carpegna è sempre vicino a casa
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non preoccuparti per l'altro mezzo: per sabato prossimo è in programma un Carpegna Marathon con partenza da Rimini. Chi volesse saltare sul treno in corsa può tranquillamente farlo anche da Mercatino o da più in su. Il menù è il solito: salita al Cippo e discesa dalla Gavina o dal 101 con Macchiette finale.
Valconca e Dintorni più vivo che mai!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo sai che per me il sabato è difficile........ ma non impossibile! :spetteguless:
Questo sabato potrei eccezionalmente esserci (anche perché poi domenica sarò diversamente impegnato).
Ovviamente saltando sul treno in corsa......

Ci teniamo aggiornati. :celopiùg:

P.S. se si può, io voto 101!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lo sai che per me il sabato è difficile........ ma non impossibile! :spetteguless:
Questo sabato potrei eccezionalmente esserci (anche perché poi domenica sarò diversamente impegnato).
Ovviamente saltando sul treno in corsa......

Ci teniamo aggiornati. :celopiùg:

P.S. se si può, io voto 101!

Ok allora prenoto il biglietto in prima classe! :smile::smile:
Gli orari saranno un attimo anticipati: cercheremo di fermare al Bar Roma non più tardi delle 8:00, se tardiamo offriamo la colazione! :smile:
Il mio rientro a casa è come sempre regolato sulle 12:45-13-00 a esagerare.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
picasso70 ha scritto:
Con un mezzo del genere penso che raggiungerei la pace dei sensi.....
Spero davvero di non comprarla!!
:smile::smile: già hai un motore nelle gambe...con un motore anche sulla bici non oso pensare dove potresti arrivare partendo da casa!!!:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
:smile::smile: già hai un motore nelle gambe...con un motore anche sulla bici non oso pensare dove potresti arrivare partendo da casa!!!:celopiùg:


Non è per arrivare più in là oppure arrivare là più velocemente. Per chi non ha mentalità racing e vuole prendere solo la parte bella della mtb, fare delle escursioni senza necessariamente arrivare a casa sfinito, secondo me questo tipo di mezzo è il futuro.
Soprattutto per chi come me si avvicina alla soglia dei 50 e non vuole abbassare i numeri delle uscite, così come per chi non ha un fisico da Fontana ma vuole ugualmente visitare luoghi che altrimenti raggiungerebbe solo in macchina.
So che ci sono molti detrattori su questo genere di biciclette, ma io credo che per i motivi descritti, si ritaglieranno presto un bello spazio!!
Io con questo tipo di bicicletta andrei veramente a lavorare TUTTI i giorni senza auto né scooter, se cominciassero a fare così sempre più persone??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Non è per arrivare più in là oppure arrivare là più velocemente. Per chi non ha mentalità racing e vuole prendere solo la parte bella della mtb, fare delle escursioni senza necessariamente arrivare a casa sfinito, secondo me questo tipo di mezzo è il futuro.
Soprattutto per chi come me si avvicina alla soglia dei 50 e non vuole abbassare i numeri delle uscite, così come per chi non ha un fisico da Fontana ma vuole ugualmente visitare luoghi che altrimenti raggiungerebbe solo in macchina.
So che ci sono molti detrattori su questo genere di biciclette, ma io credo che per i motivi descritti, si ritaglieranno presto un bello spazio!!
Io con questo tipo di bicicletta andrei veramente a lavorare TUTTI i giorni senza auto né scooter, se cominciassero a fare così sempre più persone??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con te, speriamo affinino la tecnica rendendole ancora piu' leggere, io qualche anno fa' ho provato una Haibike full da 140mm di escursione e ti assicuro che la prima cosa che ho pensato e' stata....quando saro' piu' "grande" me la regalo!


https://vimeo.com/102120224



PADULO DREAMS
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Concordo con te, speriamo affinino la tecnica rendendole ancora piu' leggere, io qualche anno fa' ho provato una Haibike full da 140mm di escursione e ti assicuro che la prima cosa che ho pensato e' stata....quando saro' piu' "grande" me la regalo![/url]
PADULO DREAMS

ST UP EN DA!!!!! Penso che in ambito AM/FR/cicloescursionismo questo tipo di mtb possa aprire strade e opportunità incredibili. In zona Dolomiti/Valgardena, che sono avanti anni luce per questo genere di cose, l'hanno già capito da tempo, prima o poi anche gli altri lo capiranno e dopo sarà battaglia.
D'altra parte, alzi la mano, anzi la gamba :omertà:, chi non ha mai voluto farsi un'altra discesa e non l'ha fatta perchè non riusciva più a salire in cima??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo