Valconca e dintorni - quater

Niko73

Biker novus
1/10/13
26
0
0
Riccione
Visita sito

Invece di prendermi in giro quando rifate un giro dalla parti di Monte Cerignone ?

Vorrei riprovare la salita del centro storico
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani voglio fare un giro un pò più lungo, avendo a disposizione più tempo, non essendo vincolato a fare lo "chef" a casa per pranzo.
Pensavo di raggiungere Carpegna e salire al Cippo dalla strada canonica. Una volta alla Cantoniera vorrei prendere la strada per Valpiano-Miratoio e imboccarmi in una brecciata che si stacca verso destra dopo 4 km circa e che ho visto su GE scendere a Ponte Messa passando per il borgo che da satellite sembra molto caratteristico e che porta il nome di "San Marino Rustico". A quel punto si prende la ciclabile Marecchia a Ponte Baffoni e potrei percorrerla tutta fino a Rimini oppure potrei rientrare verso casa dalla trasversale Marecchia e risalire dal Ristorante Squadrani - Cerasolo - San Patrignano.
Un anello per molti sicuramente noioso, per me di grande sostanza, considerato il fango che imperversa e che in questo momento non mi interessa.
Si supereranno abbondantemente i 100 km.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Che ne dici di domenica ?
Le previsioni mettono pioggia sabato e sole/poco nuvoloso domenica
Domattina è previsto un giro abbastanza ampio, probabilmente passeremo anche a Montecerignone ma non so se entreremo anche nel centro storico; dipende da molti fattori, soprattutto quanto fango troveremo in giro e da quali percorsi faremo per evitarlo.
Se ti vuoi unire a noi, sei il benvenuto, così avrai modo di saggiare la tua gamba pedalando con altri bikers.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina è previsto un giro abbastanza ampio
..........

domenica ci siamo,
va bene tutto: Montecerignone, Montone, Palazzolo, la ciclabile del Palazzolo, Jagermeister, Umberto Eco, il new single track che avete aperto,ecc.ecc.
decidi...tu, in base alle condizioni del fondo.
Partenza verso le 8:30 dal Bar Roma. Se qualcuno tarda, faccia sapere per tempo.
Andremo a cercare i sentieri meno fangosi, salendo dal versante sinistro della vallata e ridiscendendo dal destro.
Sarà difficile riportare a casa le bici pulite, ma cercheremo di non impantanarci e di evitare i sentieri che possano presentare tratti particolarmente sporchi.
Per chi vorrà, a fine giro ci sarà la possibilità di lavare la bici.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
grande lavoro di pulizia e motosega, Luca e Andrea ci hanno confezionato una vera chicca: un antico sentiero dimenticato dai più, ormai presente solo nelle vecchie mappe catastali comunali.
parte da sotto le mura del paese e prosegue nascosto nel fitto del bosco, pendenza media del 20%, fattibile senza problemi anche col terreno pesante di questi giorni.
oggi gran bel giro divertente, fondo viscido e fango quanto bastava per scendere a manettta dalla discesa delle Trote...spettacolo.
sommariamente il tracciato: Mercatino, Monte Grimano 2 volte , Meleto, Monte S.Paolo, Monte Tassi, Savignano, Valle Magnone, Cuccagna, Santa Rita, Monterotto, Petorno, Faggiola, Monte Cerignone; Pereto, ecc.ecc.
menzione speciale per i soliti [MENTION=5552]sasha[/MENTION] [MENTION=77242]wascotti[/MENTION] e [MENTION=68056]wellness[/MENTION], partiti direttamente da Rimini pedalati.

direi anche di mettere....qualche foto va.....










 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Giornata bella al cubo!!!
Tutti gli ingredienti della MTB vera: quella che piace a me.
Ottima compagnia, tanto per cominciare, un pizzico di percorso tecnico col nuovo sentiero (io l'ho fatto due volte - con quella di ieri tre volte in circa 15 ore).
Terreno pesante, ma mai impossibile, bici nuova (o quasi) che va molto bene su qualsiasi terreno (e pensare che è praticamente "rimediata").
I tratti in discesa veramente divertenti: viscidi ma sempre filanti, lo zig-zag tra le pozzanghere varrebbe da solo il prezzo di un biglietto.
Bello, bello, bello....... pure il lavaggio bici a fine giro che ha richiesto non più di cinque minuti, visto che di argilla e fango colloso non ce n'era affatto.

Tanti invitati, sette presenti.
Peccato, un vero peccato non esserci.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se ci fossi stato avrei sicuramente dato il colpo di grazia alla catena che mi ha mestamente abbandonato stamattina prima di andare a lavorare. Grandi come sempre, massima invidia e rosicamento di unghie fino alle falangi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo