Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

se lo sà Contract la imbottiglia:nunsacci:e crea il business:smile:

io ho letto qualcosa tempo fà, questa la fonte:

Nella Valle di Teva si trova infatti la Fonte di Priapo, una “fonte del piacere” di cui si può giovare senza controindicazioni; pare che questa acqua “miracolosa” abbia virtù virilizzanti già scoperte dagli antichi romani.
Il segreto di queste acque è stato custodito da ben 2000 anni dagli abitanti di Montecerignone ed è venuto alla luce grazie alla scoperta del professore Angelo Chiaretti di Mondaino.
Quattro anni fa grazie al tam tam mediatico del giornale “Il Resto del Carlino” (da cui ho tratto questa notizia) in tutta la Romagna e anche in tutta la penisola, si sparse la voce che le acque di questa valle avevano un potere virilizzante.
Gli antichi romani lo sapevano bene perché costruirono un tempio votato a Priapo, dio della fertilità. Da allora tanti pellegrinaggi, arrivarono perfino da Bari con damigiane alla mano per poterne bere l’acqua.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
se lo sà Contract la imbottiglia:nunsacci:e crea il business:smile:

io ho letto qualcosa tempo fà, questa la fonte:

Nella Valle di Teva si trova infatti la Fonte di Priapo, una “fonte del piacere” di cui si può giovare senza controindicazioni; pare che questa acqua “miracolosa” abbia virtù virilizzanti già scoperte dagli antichi romani.
Il segreto di queste acque è stato custodito da ben 2000 anni dagli abitanti di Montecerignone ed è venuto alla luce grazie alla scoperta del professore Angelo Chiaretti di Mondaino.
Quattro anni fa grazie al tam tam mediatico del giornale “Il Resto del Carlino” (da cui ho tratto questa notizia) in tutta la Romagna e anche in tutta la penisola, si sparse la voce che le acque di questa valle avevano un potere virilizzante.
Gli antichi romani lo sapevano bene perché costruirono un tempio votato a Priapo, dio della fertilità. Da allora tanti pellegrinaggi, arrivarono perfino da Bari con damigiane alla mano per poterne bere l’acqua.

Bene!!.... Così sappiamo dove riempire le borracce............... :smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
-night bikers: come dicevo stamattina, ho problemi logistici familiari tutta la settimana, meteo inclemente a parte , sicuramente non ci sarò alla sera.
-domenica prox, idem.
-sabato: se qualcuno ha qualche idea a qualsiasi ora, mi aggrego, è l'unico giorno che riuscirò a pedalare.

grazie:celopiùg:

Io ci potrei essere sabato, e così interrompere questa serie di assenze ingiustificate, però vorrei andare sulla neve, non ne ho più voglia per quest'inverno di infangarmi, dite quel che volete...:medita:

se fate qualcosa, alla mia portata, mi tenete in considerazione? ho la domenica preclusa:celopiùg:

Se fanno qualcosa alla tua portata, non è che detto che lo sia anche alla mia, quindi non sentirti vincolato, se trovi da andar con Barto & co. vai pure, io devo mangiare ancora un pò di...pagnotte...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Io ci potrei essere sabato, e così interrompere questa serie di assenze ingiustificate, però vorrei andare sulla neve, non ne ho più voglia per quest'inverno di infangarmi, dite quel che volete...:medita:



Se fanno qualcosa alla tua portata, non è che detto che lo sia anche alla mia, quindi non sentirti vincolato, se trovi da andar con Barto & co. vai pure, io devo mangiare ancora un pò di...pagnotte...

o.k. per sabato, siamo già in 3, c'è anche Super Dragusso:celopiùg:

p.s. ieri ha stretto i denti fin quasi in fondo, non demorde il ragazzo:smile:
 
se lo sà Contract la imbottiglia:nunsacci:e crea il business:smile:

io ho letto qualcosa tempo fà, questa la fonte:

Nella Valle di Teva si trova infatti la Fonte di Priapo, una “fonte del piacere” di cui si può giovare senza controindicazioni; pare che questa acqua “miracolosa” abbia virtù virilizzanti già scoperte dagli antichi romani.
Il segreto di queste acque è stato custodito da ben 2000 anni dagli abitanti di Montecerignone ed è venuto alla luce grazie alla scoperta del professore Angelo Chiaretti di Mondaino.
Quattro anni fa grazie al tam tam mediatico del giornale “Il Resto del Carlino” (da cui ho tratto questa notizia) in tutta la Romagna e anche in tutta la penisola, si sparse la voce che le acque di questa valle avevano un potere virilizzante.
Gli antichi romani lo sapevano bene perché costruirono un tempio votato a Priapo, dio della fertilità. Da allora tanti pellegrinaggi, arrivarono perfino da Bari con damigiane alla mano per poterne bere l’acqua.

Proprio quella! Anni fa Gigiobiondo di San clemente ci ha guidato fin li' ma non ricordo piu' dove è ubicata esattamente, Busbiker credo si ricordi il posto preciso. Prossimamente organizzeremo una "bevuta"....:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Proprio quella! Anni fa Gigiobiondo di San clemente ci ha guidato fin li' ma non ricordo piu' dove è ubicata esattamente, Busbiker credo si ricordi il posto preciso. Prossimamente organizzeremo una "bevuta"....:celopiùg:

Hmmm... se si organizza una "bevuta" di quel genere ed il giro sarà (come quasi sempre) "al maschile", fattemi sapere!

CHE IO NON VENGO!:nunsacci::omertà:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ehi Valconchinesi!
E' stata inserita una nuova funzionalità negli itinerari del forum: la votazione (questo il topic di presentazione).
Andate a vedere nell'apposita sezione quali sono gli itinerari della Valconca che vi piacciono di più e votateli scondo il vostro apprezzamento ed il vostro gusto; vediamo se qualcuno entrerà in classifica a combattere con i più blasonati itinerari "alpini".
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
l'8 maggio......................... ho già fatto un mese di stagione il carpegna mi basta e avanza:arrabbiat::arrabbiat:
ciao Oversize, può essere vero? qualcuno mi ha detto che hai parentele indirette col biker all'estremo sinistro della formazione.

843.jpg


ho capito male io?:nunsacci:
 

Ciobo

Biker tremendus
per un bel giro nel freddo Nord...

-le "highlands" mi hanno positivamente impressionato, mi piacerebbe condurre un 'ulteriore ispezione approfondita della zona, che non conosco per niente.

-andatura perfetta.
-i miei obiettivi personali tutti raggiunti: mt.1.600 scalati, non sforare mai la soglia, essere a casa entro le 12,30, non essere stanco e catatonico come domenica scorsa.TUTTO CENTRATO:celopiùg:

ispezione nelle highlands: veramente stupende, spero si possano includere nel giro con sosta a "la cotta" che si sta organizzando con apenseri e CRISTIAN.D...
icon14.gif


obbiettivi raggiunti: le nostre faticate notturne hanno dato i loro frutti
icon10.gif
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
o.k. per sabato, siamo già in 3, c'è anche Super Dragusso:celopiùg:

p.s. ieri ha stretto i denti fin quasi in fondo, non demorde il ragazzo:smile:

mi piego ma non mi spezzo....il problema sono le gambe di scorta, non so mai dove metterle.
Per sabato ci sono ed avrei anche un' idea malsana....asfalto, asfalto e ancora asfalto. può interessare a qualcuno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo