Valconca e dintorni - bis

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
1 isp. Derrick
2 Busbiker
3 Picasso in maschera:smile: .... assente....
4 davide cafè racer (via di fuga III Beato s.Domenico):prega:
5 Ciobo (via di fuga da definire)
6 captain
7 glassman (via di fuga III Beato s.Domenico)
8 dragusso (via di fuga III o con Ciobo se molla prima:smile:)
9 Cico (via di fuga ....dipende dal sangue rimasto :sbavon: )
10 EffettoXtRemo

Domani solo 9.........l'andatura dell'altra domenica ha spaventato....... :paur:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sbaglio o si tratta del Cornetto di Folgaria? :nunsacci:
E poi andiamo a Malga Palazzo? :spetteguless:
E giù per i "100 tornanti" fino a Mattarello? :sbavon:

Guarda, se è così, a costo di venirci da solo (600 km. in auto da fare in giornata) IO CI SONO!:celopiùg:
...si te ne avevo già parlato...fatto come sotto sono più di 80Km e oltre i 2000m di dislivello...ma si può accorciare salendo direttamente a folgaria da besenello...
 

Allegati

  • Scanuppia all mountain.zip
    238,9 KB · Visite: 8

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...si te ne avevo già parlato...fatto come sotto sono più di 80Km e oltre i 2000m di dislivello...ma si può accorciare salendo direttamente a folgaria da besenello...

Molto interessante....in questo modo si eviterebbe la classica salita cementata che è oltretutto vietata ai cicli o...sbaglio?

Sbaglio o si tratta del Cornetto di Folgaria? :nunsacci:
E poi andiamo a Malga Palazzo? :spetteguless:
E giù per i "100 tornanti" fino a Mattarello? :sbavon:

Guarda, se è così, a costo di venirci da solo (600 km. in auto da fare in giornata) IO CI SONO!:celopiùg:

Potresti anche non essere solo...se si decide un giorno buono per tutti, potrei propormi (se mi vedi all'altezza..) così facciamo anche i turni alla guida.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
per un bel giro nel freddo Nord, fate sapere perchè ci stò prendendo gusto a questi dislivelli:nunsacci:
e siccome da noi....è più caldo, ora vi parlerò di oggi.

-bel gruppo m'è piaciuto, molto ben "assortito".

4752.jpg


qualcuno però ha pagato le notti insonni col figlioletto in braccio (Dragusso:omertà:), mi spiace molto, poi, quando ti riprendi, ci dirai le tue impressioni.
-qualcun altro ha scelto oggi per esordire in MTB:spetteguless:, proprio la giornatina giusta:smile:
-un pò di neve in faccia, in cima, non ha disturbato più di tanto.

4753.jpg


-il freddo sopportabilissimo.
-le "highlands" mi hanno positivamente impressionato, mi piacerebbe condurre un 'ulteriore ispezione approfondita della zona, che non conosco per niente.
anche Fabiocontract è interessato, si ricorda che in altre highlands producono dell'ottimo whiskey:hahaha:, oggi ha cercato verso valle ma....non ha trovato nessuna distilleria, però.....è riuscito a perdersi; per fortuna nel suo girovagare ha incrociato Captain & C.

torniamo a noi

-andatura perfetta.
-i miei obiettivi personali tutti raggiunti: mt.1.600 scalati, non sforare mai la soglia, essere a casa entro le 12,30, non essere stanco e catatonico come domenica scorsa.TUTTO CENTRATO:celopiùg:

vorrei dire anche al "Buon Pastore", che rispettiamo le consegne, oggi rientrati al parcheggio di Taverna ci ha chiamato Cico, dell'omonimo bar antistante, per offrirci qualcosa, è un pò che non ci vede.
per non offenderlo abbiamo accettato di bere.....2 caffè, è rimasto allibito:medita:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
-night bikers: come dicevo stamattina, ho problemi logistici familiari tutta la settimana, meteo inclemente a parte , sicuramente non ci sarò alla sera.
-domenica prox, idem.
-sabato: se qualcuno ha qualche idea a qualsiasi ora, mi aggrego, è l'unico giorno che riuscirò a pedalare.

grazie:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
poche foto oggi, il ritmo non lo permetteva, e pure la temperatura,
credo che solo l'ispettore sia riuscito nell'intento,
anche se lamentava la nostra scarsa propensione mediatica sulla bici..... :smile:

le previsioni sembravano non promettere nulla di buono :volo:

picture.php


....ma alla fine arriviamo alla casa rossa...... :capitani:

picture.php


.....il gruppo per lo meno all'inizia risulta compatto..... :balla-co:

picture.php


.....qualcuno (un mio amico carissimo) sotto l'occhio vigile
dell'esperto, si prodiga nell'antica arte adolescenziale.....
:maremmac:

picture.php


2 brevi video:
nel primo, l'uomo con la bicicletta da una forcella sola seguito
da un irriconoscibile Luca.......... :nunsacci:
la prossima volta ti rimetti la tua divisa.......
:twisted:

http://video.mtb-forum.it/videos/view/422

Nel secondo, Ciobo e Glassman sotto una discreta nevicata a Santa Rita

http://video.mtb-forum.it/videos/view/421

E' proprio a Santa Rita che non ho seguito più il gruppo verso il Montone,
un pò la stanchezza, (visto che ero uscito anche sabato)
ma soprattutto mi ero raffreddato,
credo che la temperatura in quel frangente sia scesa di parecchio....

....e poi bisogna saper riconoscere i propri limiti........
:medita:
 

…il gruppo è allungato e sta percorrendo il “sentiero della coerenza” ,uno dei tanti trails delle HIGHLANDS di Teva
Maqui e Cico risalgono a buon ritmo verso la testa del gruppo

Ma, inaspettatamente, succede un’ imprevisto: Fabio hotelcontract perde i contatti con la retroguardia e rimane isolato, lassu’…sulle alte terre di Teva.

Il buon Fabio tenta inutilmente di reperire informazioni:
“Scusi, ha visto per caso passare dei bikers?”

Sceso a valle, nei dintorni del villaggio di Bronzo, i pacifici abitanti organizzano un allegro comitato di accoglienza : Fabio hotelcontract offre a loro un sacchetto di frutta secca ma il loro capo…

…pare contrariato e in un idioma, sconosciuto a Fabio hotelcontract ,mugugna: “ only Safacond Bon fruit, please !”
A questo punto non si avranno piu’ notizie di lui per alcune ore…
La scalata del monte Faggiola e la conseguente salita di Petorno riduce il numero del gruppetto a sei unita’ , di cui quattro “tennisti”; sotto una fitta nevicata si preparano ad attraversare la foresta del Montone

Intanto sulla ruota di Busbiker esce il numero 13 ma non è Roberto63….

Dopo aver rinunciato alla scalata della vetta del Montone si decide per una passeggiata lungo il “jaegermeister”. Mentre la bufera aumenta c’è chi comincia a reperire informazioni su un’ eventuale prenotazione in qualche locanda di Villagrande.
Arrivati al beato Domenico, l’ora è tarda e i sei diventano due che continuano a macinare metri altimetrici per arrivare all’ obbiettivo prefissato. Valle Magnone ,Valporco, monte S. paolo…

Nei dintorni di Montegrimano Busbiker festeggia i 2100 metri, l’ ispettore arranca a pochi metri nelle vicinanze….

Giunti a Taverna di Montecolombo vengono immediatamente “rottamate” un paio di gambe.
Ma che fine ha fatto Fabio hotelcontract nelle “highlands” di Teva?

Si presume che abbia creato un’ ennesimo business con i locali: pare che abbia venduto un considerevole numero di botti per l’ invecchiamento di una loro bevanda a base di malto.
Nel tardo pomeriggio, Captain, è riuscito ad individuarlo e a riportarlo aldiqua', nella nostra valle del Conca.
Alla prossima..o-o
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=7826&pictureid=67367
Ma che fine ha fatto Fabio hotelcontract nelle “highlands” di Teva?

Si presume che abbia creato un’ ennesimo business con i locali: pare che abbia venduto un considerevole numero di botti per l’ invecchiamento di una loro bevanda a base di malto.
Nel tardo pomeriggio, Apenseri, è riuscito ad individuarlo e a riportarlo aldiqua', nella nostra valle del Conca.
Alla prossima..o-o

non frequenta ultimamente, ho provveduto con un copia incolla su una mail, grande:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Fabio Contract disperso !!!!!!! E pensare che ultimamente l'ho visto in gran "spolvero".
Intanto sulla ruota di Busbiker esce il numero 13 ma non è Roberto63….
Non avevo dubbi, non vedo all'orizzonte il giorno in cui potrò tenere la ruota di Marco.:ueh:
 

wreck

Biker serius
26/5/09
168
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
se non avete capito....bello bello!! Salite lunghe e alcune con pendenze del 18% anche se su bitume, discese a 1000 (highlands), copertoni boom boom, forature, sterrato e il tutto condito a fine pasto da neve a fiocconi. Poi già che eravamo là....il Montone. DELIRIO da neve. Impossibile salire e scendere, stare in sella, vedere, insomma tutto. Ma anche spingere sulla neve è da urlo. Poi....azz l'orologio e il pensiero a casa ci ha fatto deviare e lasciar soli gli ultimi due dinamitardi. Ma che discese alla fine...su ghiaccio e fango!

Bel gruppo e tutti molto simpatici. Bravi e complimenti.:up:

x Roberto63: una volta che veniamo noi....tu non ci sei????:espulso!::espulso!:
 
se non avete capito....bello bello!! Salite lunghe e alcune con pendenze del 18% anche se su bitume, discese a 1000 (highlands), copertoni boom boom, forature, sterrato e il tutto condito a fine pasto da neve a fiocconi. Poi già che eravamo là....il Montone. DELIRIO da neve. Impossibile salire e scendere, stare in sella, vedere, insomma tutto. Ma anche spingere sulla neve è da urlo. Poi....azz l'orologio e il pensiero a casa ci ha fatto deviare e lasciar soli gli ultimi due dinamitardi. Ma che discese alla fine...su ghiaccio e fango!

Bel gruppo e tutti molto simpatici. Bravi e complimenti.:up:

x Roberto63: una volta che veniamo noi....tu non ci sei????:espulso!::espulso!:
Ogni tanto vi fa bene, anche a voi, a partire da un po' piu' in alto....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo