Valconca e dintorni - bis

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
oggi poche foto, anzi pochissime, non ne ho avuto il tempo o più probabilmente la voglia......:oops:

solo un paio di foto di gruppo, la prima alla partenza, ad osteria nuova,
la seconda al bivio tra auditore e tavoleto. o-o

il sentiero si è dimostrato molto complicato da fare,
prima per il tratto in mezzo ai campi che avevano ridotto
le mie scarpe a 2 ciaspole, poi la discesa bagnata e ripida
che mi ha costretto a farla quasi tutta a piedi.
:ueh:

cmq nessun rammarico, quando si esce ci sono sempre incognite di percorso,
mi sono divertito ugualmente.........2 cazzate in gruppo le ho sentite........
:smile:

picture.php



picture.php
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da leggere dopo aver premuto "play"

YouTube - Viola Valentino - Facciamo Pace[/URL]

Protagonisti: Diavle Porc, apenseri
Location: sentiero dei cacciatori
Data e ora: domenica 6 febbraio 2011, h. 10:54

Prologo:
il folto gruppo procedeva in una serena giornata di febbraio nel fondovalle asfaltato del Rio Ventena, obiettivo di giornata: il sentiero dei cacciatori.
Al momento della svolta verso Valle Fuini apenseri, incautamente, suggerisce alla Sinergica Guida, di tenere la sinistra, per evitare l'aspra salita di Ripamassana salendo da San Giovanni.
La Sinergica Guida accetta di buon grado ed apperentemente tutto il gruppo segue.
All'incrocio manca solo Diavle, lo attendono invano.
Riprendono proseguendo verso l'imbocco dei "Cacciatori", seguono tutti alla spicciolata, i più lenti in fondo, ancora niente Diavle.
Poco dopo dalla direzione opposta, eccolo!
Scende apparentemente tranquillo, dicendoci che aveva seguito il percorso precedentemente stabilito, inconscio dell'incauto suggerimento della non-guida al Sinergico.
Dice che ci ha visto, in lontananza, sulle tremende rampe del "Ripamassana" con le nostre divise colorate, gialle, rosse, verdi, blu. Dice di averci visto fermi, al lato della strada, evidentemente lo aspettiamo. Svolta la curva e disperatamente si accorge che le divise gialle, rosse, verdi, blu, altro non sono, nell'ordine, che i cassonetti: plastica, carta, indifferenziata, vetro.
Prosegue sbuffando, meditando la vendetta.

poco dopo, sulla tortuosa discesa dei Cacciatori:

apenseri: (scendendo tranquillamente) la-la-la....... (canticchia....)
Diavle Porc: piano, piano! FRENA!
apenseri: (frenando) acc.... minc..... crash..... aaaargh!
Diavle Porc: ti sei fatto male?
apenseri: ahi, ohi!
Diavle Porc: FRENA!!!! C'è uno steso a terra!!!!
apenseri: (rialzandosi) tutto bene...... solo il manubrio storto, solo la borraccia storta, solo un graffietto alla coscia, solo la divisa con 3 kg. di fango...... tutto bene!
Diavle Porc: ma dovevi lasciarla andare, non frenare!
apenseri: ma me l'hai detto TE, di frenare!
Diavle Porc: ma dovevi frenare PRIMA!
apenseri: ho frenato quando me lo hai detto!
Diavle Porc: si, ma intendevo: "prima"
apenseri: ah!
Diavle Porc: (pensando) acse t'imper!
apenseri: (pensando) boia d'un mond leder, ma me' e m'a quand an stag zet!
 

Ciobo

Biker tremendus
Bel video!! Ho visto che siete discesi senza problemi nel dirupo piu' o meno all'altezza di S.marina in cui c'era la corda attaccata all'albero...:maremmac: Ma come fate? io mi sono cagato addosso solo a vederla quella discesa!!!!

Darà conferma o smentita ligiobigio, senza nulla togliere alla discesa che hanno fatto ma non credo proprio che sia la discesa con la corda vicino S.Marina, se non sbaglio precisamente sul lato ovest del Monte Castellaro... li hai ragione a fartela addosso!
 
apenseri: (scendendo tranquillamente) la-la-la....... (canticchia....)
Diavle Porc: piano, piano! FRENA!
apenseri: (frenando) acc.... minc..... crash..... aaaargh!
Diavle Porc: ti sei fatto male?
apenseri: ahi, ohi!
Diavle Porc: FRENA!!!! C'è uno steso a terra!!!!
apenseri: (rialzandosi) tutto bene...... solo il manubrio storto, solo la borraccia storta, solo un graffietto alla coscia, solo la divisa con 3 kg. di fango...... tutto bene!
Diavle Porc: ma dovevi lasciarla andare, non frenare!
apenseri: ma me l'hai detto TE, di frenare!
Diavle Porc: ma dovevi frenare PRIMA!
apenseri: ho frenato quando me lo hai detto!
Diavle Porc: si, ma intendevo: "prima"
apenseri: ah!
Diavle Porc: (pensando) acse t'imper!
apenseri: (pensando) boia d'un mond leder, ma me' e m'a quand an stag zet

In questo modo Diavle entro' nella leggenda...(1 novembre 2005 ore 12,32)
[VIDEO=321]Diavle e la curva del Catria[/VIDEO]
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
Darà conferma o smentita ligiobigio, senza nulla togliere alla discesa che hanno fatto ma non credo proprio che sia la discesa con la corda vicino S.Marina, se non sbaglio precisamente sul lato ovest del Monte Castellaro... li hai ragione a fartela addosso!

scusa ma non ho capito cosa volevi dire
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
(la conta esatta l'ha fatta Luc7a), penso di averci preso.
bello, ne avevo proprio bisogno dopo 2 settimane che non rimediavo una pedalata; veramente bello, bella compagnia, un pò di asfalto nei trasferimenti (per scambiare 4 chiacchere) non ha guastato.
qualche dato d'obbligo:
km.42
dislivello mt 1.100

-urbotto in salita (fango ghiacciato, grip perfetto)
-strada romana (sassi) in discesa, veloce come solito
-sentiero dei cacciatori (divertentissimo-scivoloso-ripido-insidioso)
-"sassi" in salita, perfetti, molto allenanti
-urbotto in discesa (velocissimo in bagarre-fango sciolto-molto divertente)

il caso ha voluto che ci riunissimo con Busbiker, Smilebike, Enobike e compagnia, proprio per "l'assalto" ai cacciatori.

alla fine, al parcheggio, quasi tutti si son dileguati (vi avevo avvisati di non scappare......:il-saggi:)
noi diligentemente abbiamo terminato con le nostre tabelle d'allenamento, molto ferree:smile::
1) esercizi di streching (l'ho scritto bene?) con nuovi attrezzi a spago dinamico.
2) abbondanti bevande isotoniche reintegranti, fornite da noti bikers della Franciacorta.
3) barrette "energetiche" ecologiche innovative: l'involucro plastico è sostituito da uno strano tessuto, altamente biodegradabile.

volevo mettere qualche immagine esplicativa, ma mi son stancato di litigare col server del forum, quindi................. le potete trovare qui
https://picasaweb.google.com/Giove240/SentieroDeiCacciatori#

grazie a tutti :celopiùg:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Bravi e bravi ma che bel video carino! Come avete montato la cam? Ci si potrebbe mettere d'accordo per un giro tutti insieme prossimamente! :celopiùg:

Montaggio su piastra fatta a mano (da me) con elastici. Per il giro ho già cercato di aggregarmi poco tempo fà ma il tempo era orrendo, anche se a voi vedo che non tocca il dente; neve, grandine, pioggia, maremoti, eruzioni vulcaniche qualcuno la biga la prende sempre. Bene così!
Per le belle giornate dovrò sfruttarvi fino all'osso per conoscere la Valcona e dintorni...in cambio avevo messo sul piatto un Pietralata per chi non lo conosce! Ci sarà tempo...

Davvero bello il filmato....complimenti!! anche se credo che se non fosse stato per la nostra piccola comparsa non avreste ottenuto lo stesso risultato.:smile::smile:

Ben detto, una sana lezione di riparazione MTB sul campo ci voleva per dare dimostrazione dell'osticità del terreno di battaglia!


Bel video!! Ho visto che siete discesi senza problemi nel dirupo piu' o meno all'altezza di S.marina in cui c'era la corda attaccata all'albero...:maremmac: Ma come fate? io mi sono cagato addosso solo a vederla quella discesa!!!!

Per me era la prima volta che affrontavo i sentieri del San Bartolo e devo dire che quel primo strappo ci ha impressionato più che altro per il leggero fango che presentava e visto che ad un metro e mezzo c'era il dirupo..sai, ci pensi un attimo ma poi tutto bene. Il secondo strappo aveva una migliore via di fuga quindi non ci abbiamo nemmeno pensato. Il terzo che purtroppo manca nel video, più che altro perchè dovevo appoggiare la telecamera sulla strada, è il più figo ed il più alto di tutti (saranno 4-5 metri), ma per farlo bisogna drizzare le orecchie e sentire il passaggio di qualsiasi mezzo a motore e non, altrimenti s'impatta e non è bello!

Darà conferma o smentita ligiobigio, senza nulla togliere alla discesa che hanno fatto ma non credo proprio che sia la discesa con la corda vicino S.Marina, se non sbaglio precisamente sul lato ovest del Monte Castellaro... li hai ragione a fartela addosso!

Il sentiero del monte Castellaro non lo abbiamo ripreso ma lo abbiamo fatto ed è stato veramente grandioso! a dirti la verità il sentiero del video è veramente divertente ma non ti dà quella scarica di adrenalina del mega scalino e degli altri più piccoli, peccato che sia un pò cortino e finisca contro una rete dove ormai mi divido in tre parti!!!
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
:celopiùg:

Quando vuoi/volete, mi fa sempre piacere andare da quella parte!
Comunque anche se il percorso di ieri non è stato esattamente come lo intendevo io, comunque la variante del singletrack di Granarola ha meritato veramente!

scusa Ciobo per caso hai la traccia che Martedì ho una mattinata libera?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bene così!
Per le belle giornate dovrò sfruttarvi fino all'osso per conoscere la Valcona e dintorni...in cambio avevo messo sul piatto un Pietralata per chi non lo conosce! Ci sarà tempo...

Prendo al volo il Pietralata! Per me sono luoghi inediti quindi ben graditi.
Ben venga un giro dalle vostre parti appena si può, noi come hai potuto notare, siamo altrettanto disponibili ad accompagnarvi in Valconca.
Restiamo in contatto! :celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
Bel video!! Ho visto che siete discesi senza problemi nel dirupo piu' o meno all'altezza di S.marina in cui c'era la corda attaccata all'albero...:maremmac: Ma come fate? io mi sono cagato addosso solo a vederla quella discesa!!!!

Darà conferma o smentita ligiobigio, senza nulla togliere alla discesa che hanno fatto ma non credo proprio che sia la discesa con la corda vicino S.Marina, se non sbaglio precisamente sul lato ovest del Monte Castellaro... li hai ragione a fartela addosso!

scusa ma non ho capito cosa volevi dire

Forse mi sbaglio allora :medita:
Volevo dire che secondo me la discesa con la corda che si vede nel video non è quella del Monte Castellaro (che è ripidissima)
Niente, era meglio che stavo zitto :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo