Valcavallina Superbike

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.753
38
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
scusate ma a che ora si parte, sul sito c'è scritto partenza ore 9.00 e formazione griglie 9.45, non si capisce un acca ......

Si parte alle 9:45 con il marathon,prima gli elite e quelli di classifica,poi in griglie da 250 ogni 5min e alle 10:00 il percorso classic,tutto questo per evitare code perchè è caduta una frana sulla salita iniziale e bisogna deviare in un sentiero...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao A tutti.Qualcuno sa se ci sono novità?

NIENTE PAURA LA NEVE SUI COLLI DI SAN FERMO NON C'E'

La Valcavallina Superbike sta sfidando ogni tipo dʼinterperia. Dopo la pioggia ed una frana ora anche la neve ha corso il rischio di mettere alla prova il tracciato e la macchina organizzativa. Un sopraluogo ha messo i cuori in pace, la neve al valico non c'è e il meteo per domenca prevede sole.



Fonte: http://www.valcavallinasuperbike.com/
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
NIENTE PAURA LA NEVE SUI COLLI DI SAN FERMO NON C'E'

La Valcavallina Superbike sta sfidando ogni tipo dʼinterperia. Dopo la pioggia ed una frana ora anche la neve ha corso il rischio di mettere alla prova il tracciato e la macchina organizzativa. Un sopraluogo ha messo i cuori in pace, la neve al valico non c'è e il meteo per domenca prevede sole.



Fonte: http://www.valcavallinasuperbike.com/

Grazie per l'informazione! Quindi il percorso a parte la deviazione per la frana dovrebbe essere quello originario?
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
fango + fango + fango, tracciato molto bello ma col fango su 65 km - 5 a piedi.


5 a piedi sei ottimista.Poi in discesa,ai -5 dall'arrivo, per andare andare avanti mi sono caricato la bici in spalla,che in quel momento pesava 25 kg,altrimenti le ruote si intoppavano di fango e la bici diventava un'ancora.

Siamo stati graziati dal sole per la giornata mite,ma non dal terreno.
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
in griglia di fianco a me c'era uno con la forca rigida,mi pare dei Bulgarnò,sarei curioso di sapere la sua opinione.
Ripensando alla gara,in seconda griglia,pronti via,affronti 700 mt di piano poi inizia la salita,primi 10 metri e uno rompe la catena,tutti a dire"che sfiga",col senno di poi penso che lui se non è riuscito a riparare,se la caverà con 25 euro di catena e la bici ancora pulita,io invece stamattina ho buttato le scarpe perché si è staccata la suola a furia di camminare, e comunque dovrò cambiare anche io la catena causa fango. In più ho una bici indecente e massacrata e i vestiti che difficilmente torneranno del loro colore.
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Fatta... forse era meglio non averla fatta. Troppo fango, troppe volte bisognava scendere per spingere la bici, beh se questa è mtb va bene mi adeguerò. E dire che il percorso è stupendo.
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Scarpe, vestiti, bici un vero disastro. Io mi sono procurato ad un certo punto un bastone che ho posizionato sotto la sella per togliere tutto il fango che si incollava dappertutto sulla mtb. Ogni tanto lo toglievo e poi ripartivo
 

jacopo66

Biker novus
10/1/12
36
0
0
Lecco
Visita sito
Secondo me, una buona parte di colpa l'hanno gli organizzatori, dovevano almeno variare il percorso dove c'era tutto fango, come la prima salita e l'ultima discesa, che era lo stesso percorso, in pratica evitare il fango e far passare i corridori anche su asfalto. In termini di risultato con cambiava niente, ma intestardisti su questi tipo di percorsi quando piove da tre mesi non va bene. il prossimo anno prima vedo le previsioni. poi mi iscrivo .....
poi si lamentano se diminuiscono gli iscritti ......
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Secondo me, una buona parte di colpa l'hanno gli organizzatori, dovevano almeno variare il percorso dove c'era tutto fango, come la prima salita e l'ultima discesa, che era lo stesso percorso, in pratica evitare il fango e far passare i corridori anche su asfalto. In termini di risultato con cambiava niente, ma intestardisti su questi tipo di percorsi quando piove da tre mesi non va bene. il prossimo anno prima vedo le previsioni. poi mi iscrivo .....
poi si lamentano se diminuiscono gli iscritti ......
Scommetti che adesso qualcuno ti risponde che "questa è la vera MTB .... blà ...blà blà...." :smile:
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
NO, fermi tutti: sapevamo che ci sarebbe stato fango, abbiamo quasi rischiato di trovare la neve, questa è la gara su cui si correrà nel 2014 l'italiano Marathon, si sapeva che non avrebbero fatto modifiche, se non per forza maggiore, vedi frana; si sapeva che non l'avrebbero mai rimandata una gara di questa importanza a livello nazionale.
Siamo adulti e vaccinati, non ci ha obbligato nessuno a partire. se qualcuno è rimasto sorpreso o spiazzato beh, queste sono le gare jn mtb col fango, fate tesoro di questa esperienza e riparametratevi, la prossima volta o si stà a letto o si riingoia l'amara medicina.
Con questo non dico che la gara mi sia piaciuta, anzi, però l'ho scelto io.
L'organizzazione prima e dopo l'ho trovata perfetta. ho trovato un paio di punti mal segnalati sul percorso e non sapevo dove andare.
quando ho fatto la doccia, per un po' l'acqua non usciva più, ma poi ha ripreso,ed era calda. C'era fango anche negli spogliatoi,ma lì era colpa nostra.....:smile:
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
Bella gara nonostante i km fatti a piedi (tentando di non scivolare) con la biga in spalla causa fango - sabbie mobili. Ho provato il percorso Marathon e...non mollava mai :specc:
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
il mio unico commento:

ho preso la mtb per pedalare e non per portarla in spalla xè il fango ha bloccato entrambe le ruote


...musica per le mie orecchie!!: da quest'anno ho detto basta alle gare con pioggia e fango e mi trovo da dio! Vero che così fatto solo 6 gare da marzo ad oggi, ma chi me lo fa fare di distruggere la bici per non pedalare e fare delle penose processioni a piedi ed a velocità ridicola, buttando via una domenica?
Qualcuno dice che questa è mtb ma son tutte balle!
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo