ciao Bambo
i capanni che dice lui sono in fondo al percorso sul prato che trovi. Il sentiero di sinistra è franato ed in disuso per un lungo tratto. AQuello che dico io è totalmente diverso (ma, ripeto) solo per l'ultima parte del tracciato).
dove la traccia si divide in 3 basta che fai il sentiero più battuto che è quello di sinistra. Comunque .. finita la sterrata inizia il sentiero e arrivi subito al primo roccolo, se vai a dx fai il tracciato verso Nesolio, invece prosegui seguendo il sentiero più battuto. Arrivi fino ad avere di fronte una casa con cancelletto e stai sotto a sinistra in falsopiano , arrivi all'altro roccolo dove se prosegui dritto scendi a Carenno, invece vai a dx (ancor più alla tua destra vedi scendere il sentiero che probabilmente fa le creste). da lì il sentiero è battuto ed eccezionalmente tenuto con vari alberi messi per sostenere il sentiero. passi proprio davanti ad una casetta (sull'albero c'è un cartello con proprietà privata) e prosegui dritto, trovi un'altro roccolo e prosegui dritto (a dx lo devo esplorare) fino a trovare un tronco caduto con tornate dx in discesa e una scalinata di legno, prosegui in discesa fino ad arrivare ad un prato sul pendio della montagna. La traccia ti manda a sx ma tu prosegui dritto fino ad una casa che sta sotto. Subito dietro la casa segui il sentiero tenendo sempre la sx ai bivi che trovi e arrivi a Erve sulla sterrata che a sx porta sotto la chiesetta bianca e infine sulla strada asfaltata.
Le esplorazione che vorrei fare sono:
1) al primo roccolo andare subito a dx verso Nesolio ma poi prendere l'831 fino a ricollegarmi al sentiero sopra descritto
2) al roccolo prima del tronco caduto andare a dx dove c'è un altro sentiero che sembra ben battuto e tenuto (potrebbe portare ad Erve ma stando molto più in alto.
p.s. potrebbe anche essere che venga anch'io se vai sabato anche se dovrei fare un po' di explo-mode in zona triangolo lariano. Fammi9 sapere le tue intenzioni (orari ecc.)
p.s. guarda che per come sei abituato tu non ci sono punti difficili tranne un paio. Poi non dirmi che ti sei annoiato, eh?