Caro Enri,
questa non me la dovevi fare!!! ah!ah!ah!
Personalmente mi auguro che in quella zona la voglia di "sviluppo" sia veramente zero .... già negli anni settanta gente lungimirante aveva tentato di sviluppare la valle con i risultati che ancora oggi tristemente possiamo vedere ai bordi della strada di Argentera!!! .... a mio avviso quindi parlare di sviluppo in termini di creazione di piste è un pò un parolone, per una valle come la Stura; trasformare in un parco giochi anche questo tratto di alpi sarebbe un bel degrado, per non usare parole più dure .... non vi bastano i disastri fatti nelle valli vicine???
ciao
NO!!!
non mi basta, a me basterebbe la demolizione dello scempio che ti da il benvenuto quando arrivi al Villaggio Primavera, che si
demolissero o completassero/riqualificassero le
migliaia di metri cubi incompiuti dei condominii "simil biscione" (mi perdoni chi non è genovese e non conosce il biscione) e quel grottesco castello incompiuto ed abbandonato nella piana sopra Bersezio.
Mi basterebbe che i Tir avessero un percorso alternativo all'attraversamento dei paesi (vedi Vinadio, Aisone, Demonte)...
Tutte cose ahimè, per le quali servono grossi soldi, volontà, ed iniziativa pubblica e privata.
Paragonare queste problematiche urbanistiche con la gestione di una seggiovia a tre posti, e la fruibilità di un piccolo bike park in un bosco ... scusa ma mi sembra un pò sproporzionato.
La voglia di sviluppo zero cmq è meglio che non se la auguri nessuno, perchè l'abbandono ed il degrado non credo siano concetti positivi per nessun tipo di frequentatore della montagna...
Poi magari ho una visione distorta dal fatto che per lavoro faccio l'architetto e non ho mai pensato che costruire o restaurare case e strutture o mantenere il territorio siano delitti... se ci si disinteressa del territorio poi spuntano anche strani fenomeni (vedi la "strada" in fregio ai laghi di roburent).