Val di Stura in bici.....qualcuno l'ha gia fatto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ai Laghi di Roburent qualcuno due anni fà ha deciso di prendere un muletto e devastare dal lago superiore di Roburent alla malga poco sopra il sentiero Tinetta-Argentera.... un bello sconcio!!!
Io l'avevo già denunciato qua: Laghi di Roburent - 8 agosto 2008

Ok Enri, d'accordo sul fatto che ci siamo cose ben peggiori di una sfigatissima seggiovia .... da parte mia purtroppo posso fare poco, su cose grandi come la viabilità dei Tir sul valico della Maddalena, però posso con due pedalate guadagnarmi la discesa senza usare gli impianti.... poca cosa lo sò, ma sono le piccole cose che alla fine fanno la differenza ....
Tieni conto che gli scheletri di ecomostri di cui parli sono nati con l'utopia di creare la grande stazione sciistica, in posti in cui solamente dei pazzi e ignoranti (nel senso che non conoscono) potevano pensare di realizzare un simile progetto ... quanti esempi ci sono sulle nostre alpi, se inizio l'elenco finisco domani mattina!!! Se mai chiediamoci perchè hanno fatto quella brutta fine ... più che altro per non ricadere nell'errore e fare nuovi danni...
Certi modi di intedere lo sviluppo spesso sono peggio di ogni altra cosa .... qui in Italia siamo i maestri di questo tipo di "sviluppo"!!!

Altra cosa: chi parla di aiuti statali si ricordi che le piccole stazioni sciistiche le abbiamo pagate con i soldi di tutti i contribuenti italiani...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Sono stato in agosto ai Laghi di Roburent era tutto OK! Ed il sentiero era sentiero.. un po' più largo nei pressi del lago ma nessuna oscenità!:celopiùg:

Ho visto un miniescavatore anche un paio di anni fa in Zona Mercantour in Francia, in alcuni punti un modo più rapido di aggiustare i sentieri, del resto oggi che per fortuna non c'è più la guerra, non ci sono più i militari a costruire strade e sentieri... :il-saggi:

Comunque sono ben contento che la seggiovia sia aperta perchè in inverno me la godo appieno e se fosse aperta d'estate la utilizzerei, perchè anche se mi piace pedalare, mi piace anche fare DH, semplicemente sono due cose diverse e con la bici da Dh per salire ti serve la seggiovia...

Comunque per quanto riguarda i contributi statali, mi risulta che in Francia ci sia un aiuto quotidiano e sistematico alle società degli impianti, cosa che non accade in Italia, non nego che non siano mai arrivati aiuti, ma una cosa è sperare in qualche finanziamento una tantum ed un'altra è contare su un aiuto certo e costante...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Dalle tue parole posso solo dedurre che abbiamo visioni diametralmente opposte ... l'elogio dell'escavatore per creare sentieri di montagna mi mancava, complimenti!!!

Sono stato in agosto ai Laghi di Roburent era tutto OK! Ed il sentiero era sentiero.. un po' più largo nei pressi del lago ma nessuna oscenità!:celopiùg:

Ho visto un miniescavatore anche un paio di anni fa in Zona Mercantour in Francia, in alcuni punti un modo più rapido di aggiustare i sentieri, del resto oggi che per fortuna non c'è più la guerra, non ci sono più i militari a costruire strade e sentieri... :il-saggi:

Comunque sono ben contento che la seggiovia sia aperta perchè in inverno me la godo appieno e se fosse aperta d'estate la utilizzerei, perchè anche se mi piace pedalare, mi piace anche fare DH, semplicemente sono due cose diverse e con la bici da Dh per salire ti serve la seggiovia...

Comunque per quanto riguarda i contributi statali, mi risulta che in Francia ci sia un aiuto quotidiano e sistematico alle società degli impianti, cosa che non accade in Italia, non nego che non siano mai arrivati aiuti, ma una cosa è sperare in qualche finanziamento una tantum ed un'altra è contare su un aiuto certo e costante...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Classifica mensile dislivello positivo