Gare Val di Sole DH: preview del tracciato con un local tredicenne

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
E' il campione italiano in carica della categoria, e un mese fa ha vinto anche la gara di DH di Maribor categoria under 15 https://www.rootsandrain.com/event13069/2024-may-4-20chocolate-downhill-cup-1-maribor/results/ con 12 secondi di vantaggio sul secondo.
Sono certo che sia un futuro campione ma si diceva che avrebbe potuto dire la sua nella categoria Elite, ho solo ridimensionato la cosa sapendo che lo abbiamo visto girare sulla pista di casa, lo seguo su youtube so benissimo che è forte e ha manico.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
sbaglio o è una mia impressione, ma in certi punti è stata un po' spianata? Mi sembra sempre più cattiva rispetto ad altri tracciati, ma mi ricordavo zone più radiciose e massi più grossi . anche il pratone finale all' inizio c' era un bel curvone in erba in contropendenza, ora mi sembra che l' abbino spondato pure quello.
Magari è solo la bravura del ragazzo che la fa sembrare più facile
se guardi mi mio video che scendo come una lumaca vedi tutto buche radici ecc ... forse anche qualche scarafaggio che mi sorpassa.
Il mio è della scorsa estate.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cybern and waveland

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.180
586
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
sbaglio o è una mia impressione, ma in certi punti è stata un po' spianata? Mi sembra sempre più cattiva rispetto ad altri tracciati, ma mi ricordavo zone più radiciose e massi più grossi . anche il pratone finale all' inizio c' era un bel curvone in erba in contropendenza, ora mi sembra che l' abbino spondato pure quello.
Magari è solo la bravura del ragazzo che la fa sembrare più facile
...hai ragione, lo scorso anno han riportato tantissima terra ovunque
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ricordo bene prima edizione del 2015. Quella.pista era clamorosa, penso che assieme alla prima Champery portò una bella rivoluzione nei tracciati di coppa dh!
 
  • Mi piace
Reactions: Makro

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Il ragazzo è fortissimo ma arrivare a dire che potrebbe fare il mazzo a tanti in una gara elite... Ce ne passa. Vi siete resi conto di che livello abbiano raggiunto? Guardate solo in casa nostra, Loris Revelli come stracavolo stia viaggiando forte, eppure entrare in finale e poi posizionarsi in modo "decente" è molto difficile, il livello è veramente alto e tanti rider lo hanno raggiunto, lo conferma pure lui tra l'altro in uno dei suoi ultimi video... Chiaramente con questi ragazzini che da quando hanno pochi anni vivono su mtb top, con insegnanti top, su piste che noi magari abbiamo scoperto a trent'anni, il livello sarà destinato a crescere ancora e sarà sempre più difficile mettersi lì davanti...
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
nel 2022 era decisamente più scannata e si lamentarono tutti i rider già dal primo giorno di libere
Ma non sono quelli che la vogliono dura e pura? Non era Sam Hill una volta che dava delle "pussies" a quelli che si lamentavano dei tracciati???
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

Fango ne abbiamo? Comunque direi che il tracciato è tutto fuorché liscio e poco tecnico, anche i concorrenti nel video ne sottolineano la difficoltà sia a livello tecnico che fisico
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.180
586
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ma non sono quelli che la vogliono dura e pura? Non era Sam Hill una volta che dava delle "pussies" a quelli che si lamentavano dei tracciati???
...un conto è avere una pista tecnica e difficile, un' altro è pericolosa. Anche a detta di Pippo Marani, era abbastanza indecente già dal primo giorno.
io giro in val di sole da qualche annetto, nel '22 era stata fatta pochissima manutenzione ma solamente pulizia della traccia, che tralaltro era molto simile all'anno precedente, quindi molto consumata; in alcuni punti c'erano canali tra le radici d'arrivare al perno ruota, ed entrarci per lungo non era affatto simpatico.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Dal video se non è tagliato ci ha messo circa 4 minuti.
vedremo i tempi di domenica.:freeride:
Oggi nelle semi finals miglior tempo elite men 3:56 (Asa Vermette secondo a 4:01) e miglior tempo elite men 3:44 (Pierron). Elite woman miglior tempo 4:36, Junior woman 4:45.
Sarebbe interessante sapere il tempo reale del ragazzino, al netto che le condizioni del tracciato quando è stato girato il video erano nettamente diverse da oggi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo