val di fassa bike

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho provato il Lusia e la salita cementata a fine discesa nella giornata di martedi,era dalla Rampilonga 2007 che non salivo sul Lusia e non lo ricordavo cosi impegnativo....mi sono quasi pentito di aver scelto il percorso marathon...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ho provato il Lusia e la salita cementata a fine discesa nella giornata di martedi,era dalla Rampilonga 2007 che non salivo sul Lusia e non lo ricordavo cosi impegnativo.......

durante Agosto ho fatto tre volte il Lusia. Nella zona della funia e della malga il terreno è molto "friabile", cè molto ghiaino ed è quasi impossibile non mettere il "piede a terra" a meno di non andar su a velocità da Elite...
L'ho sempre fatto in condizioni ottimali e molto aciutto,
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
durante Agosto ho fatto tre volte il Lusia. Nella zona della funia e della malga il terreno è molto "friabile", cè molto ghiaino ed è quasi impossibile non mettere il "piede a terra" a meno di non andar su a velocità da Elite...
L'ho sempre fatto in condizioni ottimali e molto aciutto,


Sono salito sul Lusia il 20/8,nel tratto finale il terreno e' come sempre smosso,io l'ho fatto tutto in sella,in gara la cosa e' diversa dipende tutto dal riuscire a metter le ruote nel posto giusto,il che non e' sempre possibile.

Ne approfitto per ringraziare gli organizzatori della Valdifassabike per ospitarmi alla manifestazione,domenica saro' al via del percorso marathon con la divisa dell'AIDO (associazione italiana donatori d'organo e tessuti) con l'obbiettivo di sensibilizzare i biker presenti e tutti i loro famigliari alla donazione degli organi....senza un donatore e senza un trapianto d'organo domenica non potrei essere al via,al momento in Italia almeno 10000 persone sono in attesa di un trapianto per poter sopravvivere o per tornare ad una vita normale.
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Sono salito sul Lusia il 20/8,nel tratto finale il terreno e' come sempre smosso,io l'ho fatto tutto in sella,in gara la cosa e' diversa dipende tutto dal riuscire a metter le ruote nel posto giusto,il che non e' sempre possibile.

Ne approfitto per ringraziare gli organizzatori della Valdifassabike per ospitarmi alla manifestazione,domenica saro' al via del percorso marathon con la divisa dell'AIDO (associazione italiana donatori d'organo e tessuti) con l'obbiettivo di sensibilizzare i biker presenti e tutti i loro famigliari alla donazione degli organi....senza un donatore e senza un trapianto d'organo domenica non potrei essere al via,al momento in Italia almeno 10000 persone sono in attesa di un trapianto per poter sopravvivere o per tornare ad una vita normale.

oltre ai COMPLIMENTI per l'argomento AIDO, se non hai messo il piede a terra nelle zone che citavo, complimenti di nuovo.
Tra l'altro forse ci siamo incrociati.....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
L'ultima edizione che ho fatto risale a tanti anni fa..l'Inferno Bianco l'avevano rinominata....nevicava e c'erano -4 gradi al Lusia..ci sentivamo eroi...
La marathon da 60 e passa km? Siete voi degli eroi...in bocca al lupo a chi la farà e finirà!!!!
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Ciao,
Sto cercando testimoni per l'incidente in gara maratona al 35 km sulla ciclabile tra Pozza e Soraga.
Eravamo un gruppetto i dieci con la bionda Claudia Paolazzi.
Qualcuno mi ha urtato facendomi volare, coinvolto anche un ragazzo di Milano con trauma cranico tuttora ricoverato a Cavalese.
Non per vendetta ma solo per far chiarezza sull'accaduto e per evitare che si ripetano.
Per me spalla fuori uso per due settimane, salvo complicazioni.
Grazie.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Vorrei sapere per quale motivo sono stati graffettati numeri altissimi ai pettorali di concorrenti magari iscritti da gennaio, come me, e fatti partire in fondo allo schieramento.
La ritengo una certa mancanza di rispetto.
Non ho neanche gradito sapere solo 15 gg prima lo spostamento della partenza dal centro di moena alla zona sportiva, quando avevo prenotato l'albergo con considerevole anticipo per coinvolgere i miei familiari a vedere la gara, invece hanno dovuto scarpinare fino alla zona sportiva e aspettare il mio arrivo nel bel mezzo del nulla.
Non sono del tutto convinto di ripartecipare nel 2014.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Vorrei sapere per quale motivo sono stati graffettati numeri altissimi ai pettorali di concorrenti magari iscritti da gennaio, come me, e fatti partire in fondo allo schieramento.
La ritengo una certa mancanza di rispetto.

Per caso non sei tesserato FCI? Negli anni passati chi era tesserato Udace/UISP/etc.. veniva "retrocesso" DOPO TUTTI I TESSERATI FCI.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Per caso non sei tesserato FCI? Negli anni passati chi era tesserato Udace/UISP/etc.. veniva "retrocesso" DOPO TUTTI I TESSERATI FCI.

Ah si? Mmmm, buono a sapersi, quindi bastava iscriversi 3 giorni prima ed essere affiliati FCI. è bello impararlo nel momento in cui cerchi la tua griglia e la vedi a 200 mt dalla partenza.....
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Fatta (a parte l'ultima salita perchè dopo il ristoro alla fine della discesa delle Terre Rosse ho sbagliato al bivio e ho preso per il "short"...quando mi son trovato in zona traguardo e ho capito la cappella che avevo fatto ero troppo smonato per girarmi e andare in cerca del bivio).

Secondo me come durezza non ha nulla da invidiare alla Sellaronda. Il Lusia alla fine non è poi sta gran cosa (avevo già fatto qualche Rampilonga 10 e passa anni fa). Ci sono di quegli strappi dopo che sono molto più dolorosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo