Parto al sabato mattina con la macchina stipata: moglie,2 bimbi io(of course) mia mtb e le bici dei bimbi. corro a soraga per la val di fasa bike boys,la prima gara dei miei monelli, di 5 e quasi 3 anni,senza ruotine(il piu piccolo é uno scherso della natura),categoria topolini,partono,si divertono e arrivano entusiasti,per tutto il giorno mi parleranno delle loro gesta epiche,sembrano proprio mè,non pensavo di essere così stressante dopo una gara! Domenica mattina arriva il mio turno, ma con la famiglia dietro non sono concentrato,dimentico ogni cosa e arrivo trafelatissimo in griglia alle 8:50,ho dimenticato di mettere alla giusta pressione le gomme,poi dimenticherò di far partire la traccia al garmin.... pronti via,si parte! Passo sulla pedana di partenza che legge il chip....IL CHIP?..... C . . . O!!!è rimasto in albergosonofottutosaltailweekendilprestigioinobili....stai calmo...finiscono le transenne,abbandono il percorso,corro in albergo,rompo l'anima al proprietario per il passe partout,prendo il chip che mi aspettava dove l'avevo preparato per non scordarlo,torno alla partenza,supplico i giudici che mi permettano di ripartire,riparto,in fondo ho perso solo 10 minuti. Però parto col cuore in gola (175-180) per paura che aprano qualche strada, o di smarrire il percorso,poi dopo qualche km trovo gli ultimi,tiro un sospiro di sollievo,da qui in poi diventa una gara normale come è accaduta anche a voi,anzi la prendo comoda,sono ultimo! Finirò in 5:23 o giù di lì,però la mia marathon è stata di 70 Km!Che salame....