val di fassa bike

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Parto al sabato mattina con la macchina stipata: moglie,2 bimbi io(of course) mia mtb e le bici dei bimbi. corro a soraga per la val di fasa bike boys,la prima gara dei miei monelli, di 5 e quasi 3 anni,senza ruotine(il piu piccolo é uno scherso della natura),categoria topolini,partono,si divertono e arrivano entusiasti,per tutto il giorno mi parleranno delle loro gesta epiche,sembrano proprio mè,non pensavo di essere così stressante dopo una gara! Domenica mattina arriva il mio turno, ma con la famiglia dietro non sono concentrato,dimentico ogni cosa e arrivo trafelatissimo in griglia alle 8:50,ho dimenticato di mettere alla giusta pressione le gomme,poi dimenticherò di far partire la traccia al garmin.... pronti via,si parte! Passo sulla pedana di partenza che legge il chip....IL CHIP?..... C . . . O!!!è rimasto in albergosonofottutosaltailweekendilprestigioinobili....stai calmo...finiscono le transenne,abbandono il percorso,corro in albergo,rompo l'anima al proprietario per il passe partout,prendo il chip che mi aspettava dove l'avevo preparato per non scordarlo,torno alla partenza,supplico i giudici che mi permettano di ripartire,riparto,in fondo ho perso solo 10 minuti. Però parto col cuore in gola (175-180) per paura che aprano qualche strada, o di smarrire il percorso,poi dopo qualche km trovo gli ultimi,tiro un sospiro di sollievo,da qui in poi diventa una gara normale come è accaduta anche a voi,anzi la prendo comoda,sono ultimo! Finirò in 5:23 o giù di lì,però la mia marathon è stata di 70 Km!Che salame....
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
io questa gara l'ho messa fissa in calendario! percorso stupendo, accoglienza dei locals eccezzionale sia in paese all'arrivo a Moena sia sul percorso, sempre a incitare, sempre con un sorrisso e pronti ad aiutare in caso di problemi, qui si respira aria di MTB!!! altro che dalle mie parti dove biker e stradisti sono visti solo come un disturbo!!!

tra l'altro quest'anno il percorso mi pareva meglio presidiato (c'erano tantissimi adetti) e ristori + ristoro finale meglio riforniti ma è solo una sensazione perché ho sempre tirato dritto.

conto già i giorni che mancano al prossimo anno! :)
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
io questa gara l'ho messa fissa in calendario! percorso stupendo, accoglienza dei locals eccezzionale sia in paese all'arrivo a Moena sia sul percorso, sempre a incitare, sempre con un sorrisso e pronti ad aiutare in caso di problemi, qui si respira aria di MTB!!! altro che dalle mie parti dove biker e stradisti sono visti solo come un disturbo!!!

tra l'altro quest'anno il percorso mi pareva meglio presidiato (c'erano tantissimi adetti) e ristori + ristoro finale meglio riforniti ma è solo una sensazione perché ho sempre tirato dritto.

conto già i giorni che mancano al prossimo anno! :)

per forza che quando passi te i ristori sono riforniti,vai come un treno! un quanto l'hai finita per curiosità?

Comunque transitando tra gli ultimi al ristoro del lusia confermo che era ancora fornitissimo.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
si vado come un treno, di quelli italiani sempre fermi o in ritardo però!!! :smile:

figurato non vado come un treno, ancor meno a settembre! l'ho finita in 4 e tre quarti acnhe se pensavo di fare 4:30 spaccati ma non importa va benissimo così mi sono divertito un mondo!

Io ai ristori non mi fermo mai perché sono abituato a mangiare poco, per una marathon mi bastano due borracce di acqua e un paio di gel o barrette, stesso discorso al ristoro finale, non avevo proprio fame... cmq ho visto che c'era un assortimento sufficiente...
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Complimenti a tutti,
bellissimi i resoconti,mi avete fatto rivivere la gara di ieri;
per me classic in 3h3' (naturalmente l'obiettivo era stare sotto le 3ore....) con crampi a Soraga.E visto che tanto mi vengono lo stesso il prossimo anno mi butto sul marathon:prost:
 

solatello

Biker novus
8/8/12
18
0
0
Visita sito
Fatta per la prima volta! Bellissima ma più dura del previsto. Sul Lusia tutto ok, poi sulle Pociace crisi profonda... per fortuna mi sono ripreso verso la fine. :-)
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Prima partecipazione, questa è una gara di mtb come si deve. Peccato che sul marathon soltanto 520 bikers, meriterebbe nettamente di più. E' stata una bella fatica, su un percorso davvero impegnativo, per fortuna il buon meteo ha permesso tutto questo...Buona prestazione, concluso il Marathon in 4h34min. Migliorabile!!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
chi ha curato il servizio fotografico??

Prima partecipazione, questa è una gara di mtb come si deve. Peccato che sul marathon soltanto 520 bikers, meriterebbe nettamente di più. E' stata una bella fatica, su un percorso davvero impegnativo, per fortuna il buon meteo ha permesso tutto questo...Buona prestazione, concluso il Marathon in 4h34min. Migliorabile!!

lo scorso anno mi sembra ci fossero in tutto circa 2000 iscritti, quest'anno 1300, sicuramente la crisi economica si fa sentire...
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Prima partecipazione, questa è una gara di mtb come si deve. Peccato che sul marathon soltanto 520 bikers, meriterebbe nettamente di più. E' stata una bella fatica, su un percorso davvero impegnativo, per fortuna il buon meteo ha permesso tutto questo...Buona prestazione, concluso il Marathon in 4h34min. Migliorabile!!

Io ed un mio amico eravamo sul marathon ma siamo stati inseriti sul classic. Causa un po' di traffico siamo arrivati alle 8.10 al ritiro numeri e ci è stato risposto che i giudici se ne erano già andati e che comunque il marathon era PIENO e non potevano fare niente. PIENO. Ad una gara di questa caratura. PIENO, e il mio amico si era iscritto 9 giorni prima.
Secondo me organizzazione discutibile per non dire altro. Ristori per quel poco che ho visto ben forniti, percorso ben presidiato, pasta party nella norma.
Docce indecenti, neanche se avessero tirato su l'acqua direttamente dal torrente sarebbe stata così fredda. E a doccia fatta si viene a sapere che le docce femminili sono calde... E mi pare giusto. Noi pecoroni possiamo lavarci pure con l'acqua ghiacciata no?
 

doddo1975

Biker serius
ciao,finalmente riesco a scrivere,fatta per la prima volta da quando la faccio mi sono divertito perche non ho sofferto il lusia grazie all'allenamento ma sopratutto alla testa che mi diceva di andare regolare senza strafare... giornata stupenda sia il sabato che la domenica,percorso molto impegnativo sia in salita che in discesa m sempre mooolto affascinante sia nel panorama che nel percorso in se... ospitalità ottima dei locali,ristori ben forniti e persone sempre pronte adallungarti qualcosa se non ti volevi fermare...chiuso il classic in 4:03 con la promessa di tornare il prox anni e stare sotto le 4.. poca gente rispetto agli scorsi anni forse per la crisi o per la durezza del percorso,nota negativa il piccolo tappo all'inizio e il pacco gara con la solita maglietta "tecnica" che finira nel cassetto e poco altro.. ci si rivede l'anno prossimo.. saluto luklander visto a fine gara,ci si vede domenica!!
 

Longjnes

Biker infernalis
Io non c'ero ma mi prometto di esserci il prossimo anno.
Guardando le classifiche Grande gara di Celestino, che è transitato sul lusia ad oltre 10 minuti dal primo salvo poi recuperare fino alla terza posizione. Evidentemente risparmiarsi un po' sulla prima salita paga.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
volevo informarvi che ieri sera dopo cena su raisport hanno trasmesso la gara e stranamente la cronaca era fatta bene(io ho visto un quarto d'ora ma era gia' iniziata..),c'era un biker professionista in studio,finalmente !

Ovviamente le camere inquadravano sempre gli elite,gli amatori nisba..peccato
ciao
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Fatto anche io, per il terzo anno, il Classic. Chiuso in 4 e 42. Speravo si fare meglio ma quest'anno ho accusato molto le discese. Belle ma in più di un tratto ho dovuto tirare i freni più del dovuto!!

Fino a ieri ero quasi convinto che sarebbe stata l'ultima ma già oggi sto pensando già all'anno prossimo.
E magari, intensificando le uscite tra luglio e agosto, provate a fare la marathon con l'unico obiettivo di finirla. Senza pensare al tempo!!!
 

doddo1975

Biker serius
volevo informarvi che ieri sera dopo cena su raisport hanno trasmesso la gara e stranamente la cronaca era fatta bene(io ho visto un quarto d'ora ma era gia' iniziata..),c'era un biker professionista in studio,finalmente !

Ovviamente le camere inquadravano sempre gli elite,gli amatori nisba..peccato
ciao
concordo in pieno quanto dici... grande tristezza.. non un'immagine del classic (figuriamoci dello short)... ma sopratutto nessuna sugli amatori/accompagnatori che sul lusia erano veramente tanti... in studio c'era Martino Fruet che ne capisce e assai di mtb (al contrario di altri).. peccato :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
chi ha curato il servizio fotografico??

Foto Castagnoli

grazie!

Fatto anche io, per il terzo anno, il Classic. Chiuso in 4 e 42. Speravo si fare meglio ma quest'anno ho accusato molto le discese. Belle ma in più di un tratto ho dovuto tirare i freni più del dovuto!!

Fino a ieri ero quasi convinto che sarebbe stata l'ultima ma già oggi sto pensando già all'anno prossimo.
E magari, intensificando le uscite tra luglio e agosto, provate a fare la marathon con l'unico obiettivo di finirla. Senza pensare al tempo!!!

eh, lo sento dire da tutti i miei compagni e dopo sono i primi ad organizzare la trasferta per il prossimo anno!! :-)

a vedere i prof ieri sera in tv parevano fermi, allora se inquadravano me sarebbe sembrato un fermo-immagine e la gente a casa avrebbe cambiato canale!! :mrgreen:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ma chi guarda la tv e vede solo i professionisti (magari anche bombati..)
pensa di non poter fare le stesse cose e non si alza piu' dalla poltrona !!!
se inquadrassero anche gli amatori con la pancetta per far vedere che ci si puo' divertire e vedere paesaggi magnifici anche senza andare a 30km all'ora in salita....ihmo
miaoo

grazie!



eh, lo sento dire da tutti i miei compagni e dopo sono i primi ad organizzare la trasferta per il prossimo anno!! :-)

a vedere i prof ieri sera in tv parevano fermi, allora se inquadravano me sarebbe sembrato un fermo-immagine e la gente a casa avrebbe cambiato canale!! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo