Ecco qua anche il mio resoconto!
Premetto che causa errore di iscrizione ho dovuto fare il classic al posto del marathon
Location: pur abitandoci a soli 100 km non ero mai stato a Moena. Cittadina bellissima! Mi son divertito molto a girar per i negozietti nel dopogara anche se sembrava di essere in Croazia per quanto caldo faceva! In gara il paesaggio in cima al Lusia è stato veramente eccezionale, mentre invece le altre due salite non le ho trovate molto panoramiche, soprattutto le pociace dove ero quasi accasciato al manubrio.
Percorso: Non pensavo così duro! Alla fine pensavo fosse una roba come la DSB con salite o in sterrato moooolto battuto o in asfalto, invece il Lusia era tutto in sterrato e con punti anche molto impegnativi, Pociace anche..le discese non le ho trovate facilissime per via della velocità che ti facevano sviluppare e del fatto che erano abbastanza sdrucciolevoli..le canalette della prima discesa erano veramente profonde! Dopo quel tratto ho mollato del tutto i
freni ma un drittone nel secondo tornante dove per fortuna son finito nel bosco mi ha fatto cambiar idea
Purtroppo non molti sentieri e nei pochi che c'erano in vari punti ho beccato gente piantata davanti :-P
Sono partito forte sul Lusia, nella seconda salitella ho tenuto botta mentre dalla seconda metà delle Pociace son andato in crisi nera! Allora marcia piccola, su a 6/7 all'ora e allo scollinamento più o meno mi ero ripreso...se avessi dovuto fare il marathon sarei partito con moooolta più calma e non avrei avuto questi problemi.
Comunque per me come quasi tutte le gare di sto anno è stato un disastro dal punto di vista meccanico/finanziario!! Freno posteriore che già andava a fine corsa alla partenza e pastiglie da cambiare, copertone posteriore appena "aggiustato" e adesso definitivamente da buttare, e soprattutto cambio quasi distrutto a 7-8 km dalla fine...allora a piedi e di corsa fino al traguardo! Colgo anche l'occasione per ringraziare un concorrente (dall'accento penso sia stato della zona di Padova) che mi ha trainato per un po'!
Purtroppo quel contrattempo mi ha penalizzato non poco infatti ho chiuso in 4 e 18 comunque son molto soddisfatto di averla portata a termine anche a piedi!
Nel complesso mi son divertito molto, ristori ben forniti (però assaltati da centinaia di api!!), percorso ben presidiato sia dai volontari sia dalle ambulanze, pasta party con pasta e un eccezionale panino con speck e formaggio! (non mi pare però che fosse il puzzone o si..?)