Io ho sentito di qualche furto il giorno stesso della gara. Durante il pasta party, il parcheggio davanti allo stadio era presidiato da un paio di poliziotti. Ma con macchine ovunque c'è poco da fare. Il problema dei furti in queste gare è sempre quello. Sicuramente la bici di notte non va mai lasciata in macchina ma portata in camera. Dopo la gara, invece, secondo me dovrebbero organizzare delle aree di custodia tipo i guardaroba nei locali. Altrimenti bisogna sempre sperare nella fortuna. Io, quando la metto in macchina, la chiudo con i lucchetti ai ganci dei sedili posteriori (saldati alla carrozzeria) e tolgo sempre sella e perni passanti. Se vogliono rubarmela la rubano lo stesso. Ma almeno rompo un po' i maroni ai bastardi (e magari vedere uno che gira con una bici mezza smontata richiama un po' d'attenzione in più ...)
Detto questo...
Giornata incredibile! Siamo arrivati con il gelo (5 gradi .....) e nuvole che avanzavano ... e invece il cielo si è aperto ed il sole ha accompagnato tutta la gara. E anche la temperatura era l'ideale, nè caldo nè freddo. Clima perfetto!
Ottima organizzazione (ristori abbondanti anche per gli ultimi, zero code in gara e prima, pasta party abbondante e con tanto di torta, assistenza anche medica presente in tutti i punti più a rischio, ecc. )
Ho fatto il Classic ed il percorso mi è paciuto molto. C'è un po' di asfalto ma sinceramente mi ha fatto solo piacere visto che ero a pezzi. La salita del Lusia è incredibile. Lunga, pendente, con rampe spaccagambe e panorami meravigliosi.
Bellissima gara! Anche qui mi sa che tornerò anche nel 2015 per fare il marathon...
Due piccoli nei:
-in alcuni punti la segnalazione del percorso non era eccelsa e c'era il rischio di sbagliare, come è successo anche ad alcuni dei primi,
- c'erano le docce ma non gli spogliatoi, con la bella giornata cambiarsi fuori non era un problema, ma se avesse piovuto ....
cmq, come sempre complimenti all'organizzazione e a tutti quelli che hanno collaborato.