VAL BREMBANA-point

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
te mia capit: Branzi > Carona > Rif.Calvi > val dei Frati > Aviasco > lago Colombo > Laghi Gemelli > Branzi

spalli la val dei frati, che è tanto ma lè semper de meno che ol pas de mezzeno.
il resto tutto in :i-want-t:
AAAAA non avevo capito,quella li mi è nuova,io quando salivo andavo su si da carona,ma al posto che arrivar al calvi,giravo un km prima a dx e facevo il lago sardegnana(dove c'è la diga) poi arrivavo al primo laghetto che incontri salendo da carona,la val di frati non la conosco.So long.Brakky
il martello non ha letto che quelli ammalati di jagghite sono da abbattere:cucù::cucù:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
AAAAA non avevo capito,quella li mi è nuova,io quando salivo andavo su si da carona,ma al posto che arrivar al calvi,giravo un km prima a dx e facevo il lago sardegnana(dove c'è la diga) poi arrivavo al primo laghetto che incontri salendo da carona,la val di frati non la conosco.So long.Brakky
il martello non ha letto che quelli ammalati di jagghite sono da abbattere:cucù::cucù:

va bene piuttosto che soffrire come un cane abbattetemi a colpi di pietre che fa anche più male...:mavadaviaiciapp::cassius::pirletto::fatti-so::razz::twisted::azz-se-m:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Io ci sono, sia col sciattol, sia a pedalarla tutta...
Mi sento buono e lascio spazio sullo shuttle... ma se c'è un buco, salgo a bordo!!

Comunque quoto il Dome, anche se si mette la bike sullo shuttle, la salita spallata al passo di mezzeno è sempre una discreta tribulata!!

Concordo poi col mitico M@rtello... se qualcuno va davvero in val dei frati mi faccia un fischio, porto ancora gli assi per fare una bella slissata sul firn... con l'ARTVA ben acceso :!:
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
non da Piazza, da branzi.
PS_: la jagghite prevede di andare sulla via più breve da A a B senza calcolare se esiste un modo per pedalare un pò di più.
Nel caso in oggetto dallo sciattol si passerebbe direttamente a bici in spalla ... quindi, chi è che ha la jagghite? :smile:
PS2: l'altra volta che ho fatto quel giro li col @martello e col @morsi avevamo trovato anche 2 faighe ai Laghi Gemelli ma non eravamo stati in grado di punirle.
Quindi @Giogambi sei in lista con noi :mrgreen:

ovvio :-) si parla di fighe ed io non posso far altro che rispondere :cucù::cucù::cucù:

Ma porco dighel : che bigol del me capo là pensat be de fa ol cors dei vigili del foch chel de le ......
zio can ghè mia laurà e me toca sta a cà in setimana e dopo al me fa indà ol sabat........ che pes de merda :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
se c'è ancora posto sullo shiatol...marchem zo! anche nel baule o sul portapacchi!
alla peggio porto la bici leggera e me la pedalo mà manche mia!!!!!!!!YES!!!!!!!!!!!:il-saggi:
BIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Inaugurazione MTB Skill Center Branzi
8 giugno ore 15.00

Guide MTB Val Brembana sarà presente all'inaugurazione del Campetto MTB di Branzi
nei pressi dell'attuale parco giochi per bambini.
A Branzi sono stati i primi a raccogliere il nostro invito di dotarsi oltre che dei parchi giochi tradizionali
anche di spazi riservati alla pratica della mountain bike da parte dei più piccoli.
Il Campetto di MTB o meglio Bike Skill Center è uno spazio dove i bambini possono apprendere e praticare in sicurezza la pratica della mountain bike. Presenta ostacoli naturali e artificiali atti a sviluppare abilità, skill in inglese, indispensabili ai biker di domani.

e inoltre more

 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Torcola Perfect Line
Un sottile equilibrio tra follia e fantasia.


Che dire di una giornata che finisce davanti al camino dell'Albergo della Salute.
Da solo varrebbe il prezzo del biglietto, se poi ci aggiungiamo tutto il resto siamo vicini alla giornata perfetta.
Ero partita da Piazza Brembana pedalando delle wet scream e questo è segno evidente che oggi nulla mi avrebbe fermato poi scopro che siamo 4 amici al bar e allora meglio ancora, non posso neanche rifioutare di essere rimorchiato, suvvia un pò di cortesia.
Neve quanto basta per sembrare in inverno, discesa su Valnegra che più spettacolare non si può.
Parte alta spettacolare nella neve, parte intermedia che sembra di essere a Pogno, parte finale che esige massimo rispetto e un minimo di margine di manovra per non stamparsi .
Con molla e stem corto sono venuti via 5 minuti buoni
icon_cheesygrin.gif
gomme di mescola 40 o 42 sono un ottima scelta che ormai ogni biker deve padroneggiare.
Giramento di coglioni totale per la mancanza delle seggiovie in questo che potrebbe essere un bike park naturale.
L'unica nota stonata è che una giornata del genere il 25 maggio è decisamente fuori posto ma noi non possiamo farci niente a questo.

more info









 
  • Mi piace
Reactions: nenio

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
The dark side.
Lunedì 17 giugno 2013



San Marco .... verso Nord.


E' venuto il momento di andare oltre le colonne ... di San Marco.
Avremo una guida d'eccezione profondo conoscitore dei sentieri e delle mulattiere che scendono a Morbegno,
per il versante sud non ci servono guide.
icon_cheesygrin.gif

Shuttle service all day al prezzo promozionale di 30.00 euro
Quante discese a nord e quante a sud per adesso non si può dire
molto dipenderà dalla resistenza fisica di ognuno.
Sicuramente non ci lasceremo sfuggire la possibilità del GST al rifugio San Marco 2000
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
The dark side.
Lunedì 17 giugno 2013



San Marco .... verso Nord.


E' venuto il momento di andare oltre le colonne ... di San Marco.
Avremo una guida d'eccezione profondo conoscitore dei sentieri e delle mulattiere che scendono a Morbegno,
per il versante sud non ci servono guide.
icon_cheesygrin.gif

Shuttle service all day al prezzo promozionale di 30.00 euro
Quante discese a nord e quante a sud per adesso non si può dire
molto dipenderà dalla resistenza fisica di ognuno.
Sicuramente non ci lasceremo sfuggire la possibilità del GST al rifugio San Marco 2000

E come direbbe il buon [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION] "porcodighel!" Perché di Lunedì e non domenica? Stavo quasi per staccare il jolly con la moglie...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
E come direbbe il buon @m@rtello "porcodighel!" Perché di Lunedì e non domenica? Stavo quasi per staccare il jolly con la moglie...

Una risposta in parte vera è che la guida fa il parrucchiere ...ed è libero solo di lunedì :smile:
La seconda è che personalmente preferisco evitare uscite di gruppo la
domenica per evitare di condividere i sentieri con i trekker, pochi che siano. Invece del jolly stacca un giorno di ferie . :omertà:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
The dark side.
Lunedì 17 giugno 2013



San Marco .... verso Nord.


E' venuto il momento di andare oltre le colonne ... di San Marco.
Avremo una guida d'eccezione profondo conoscitore dei sentieri e delle mulattiere che scendono a Morbegno,
per il versante sud non ci servono guide.
icon_cheesygrin.gif

Shuttle service all day al prezzo promozionale di 30.00 euro
Quante discese a nord e quante a sud per adesso non si può dire
molto dipenderà dalla resistenza fisica di ognuno.
Sicuramente non ci lasceremo sfuggire la possibilità del GST al rifugio San Marco 2000

POTA MI TOCCA DI VENIRE DI LA NON SONO MAI SCESO MA A ME MI PIACE DI LA
da cl marca giu che magari cio anche la maglietta delle guide porcodighel a me il lunedi a caxxeggio mi piace tanto...:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Una risposta in parte vera è che la guida fa il parrucchiere ...ed è libero solo di lunedì :smile:
La seconda è che personalmente preferisco evitare uscite di gruppo la
domenica per evitare di condividere i sentieri con i trekker, pochi che siano. Invece del jolly stacca un giorno di ferie . :omertà:
Rientro dalle ferie la settimana prima, se ne chiedo ancora mi crocifiggono...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo