Val Alpisella

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Grazie a tutti... Per il discorso salite meccanizzata era solo per paura di arrivare in cima al passo è dare sera... Non so quant'è il tempo di percorrenza, ma non abbiamo una gamba bionica.... Anche perché vorremmo vedere le sorgenti dell adda... Quindi vorrei evitare di fare notte li.



Per il ritorno: alpe Trela,Passo Trela,Val della Mort e ti ritrovi ancora vicino al ponte delle Capre.....
Qui la traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vmznrvmpdqvoypub

I tempi non li ricordo.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per il ritorno: alpe Trela,Passo Trela,Val della Mort e ti ritrovi ancora vicino al ponte delle Capre.....
Qui la traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vmznrvmpdqvoypub

I tempi non li ricordo.....

Ah ho capito... In pratica sbuca dal sentiero che c'è sulla destra appena si arriva al ponte delle capre.....

Non vorrei andare Ot ma vorrei chiedere una cosa :

Qualcuno ha provato il percorso crap dala parè?

E Valle delle mine?

In particolare quest ultimo.... È pericoloso e difficile? Perché ci sono video che fanno vedere chiaramente lo strapiombo sulla dx...

Come metro di paragone uso carosello 3000 /val federia che ho fatto quest'estate.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi avete fatto tornare la scimmia di Livigno ! Maledetti !

Guarda, io ci vado ogni mese per fare il pieno, comprare qualche alimentare (bresaola slurp) e per farmi un giro.... Sabato mi sono fatto una bella camminata nella neve dal centro fino al ristoro alpisella

9avedeme.jpg


6eta8y4a.jpg


amezuvut.jpg
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ah ho capito... In pratica sbuca dal sentiero che c'è sulla destra appena si arriva al ponte delle capre.....

Non vorrei andare Ot ma vorrei chiedere una cosa :

Qualcuno ha provato il percorso crap dala parè?

E Valle delle mine?

In particolare quest ultimo.... È pericoloso e difficile? Perché ci sono video che fanno vedere chiaramente lo strapiombo sulla dx...

Come metro di paragone uso carosello 3000 /val federia che ho fatto quest'estate.

Nella mia traccia un pò prima perchè abbiamo preso un sentiero più in alto ( a mio avviso più bello), ma se costeggi il torrente stando in basso sbuchi dove dici tu....

OT on

Vai tranquillo i percorsi intorno a Livigno sono tutti semplici e moooolto belli....come quello in Val Federia;-)!!!

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=reekzsicyhuncjxz Fai Crep de la Parè e Valle delle Mine in giornata con pausa pranzo e ritorno nel primo pomeriggio se meccanizzi con il Mottolino.


OT off
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
OT on

Vai tranquillo i percorsi intorno a Livigno sono tutti semplici e moooolto belli....come quello in Val Federia;-)!!!

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=reekzsicyhuncjxz Fai Crep de la Parè e Valle delle Mine in giornata con pausa pranzo e ritorno nel primo pomeriggio se meccanizzi con il Mottolino.


OT off

Ma crep dala parè dalla mappa mi pare a senso unico o sbaglio? Cioè, da lì si deve poi tornare indietro?

Avevo già pensato di fare la valle delle mine via mottolino ma temo quel cavolo di strapiombo che si ha sulla destra... Uno sbaglio e si e giu... Anche perché il percorso pare un Singletrack bello stretto.

Cmq farò sicuramente val alpisella... Deve essere proprio bello.. Poi vedere le sorgenti dell adda deve essere splendido considerando che ogni tanto vado sull adda a farmi una pedalata tranquilla...
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ma crep dala parè dalla mappa mi pare a senso unico o sbaglio? Cioè, da lì si deve poi tornare indietro?

Avevo già pensato di fare la valle delle mine via mottolino ma temo quel cavolo di strapiombo che si ha sulla destra... Uno sbaglio e si e giu... Anche perché il percorso pare un Singletrack bello stretto.

Cmq farò sicuramente val alpisella... Deve essere proprio bello.. Poi vedere le sorgenti dell adda deve essere splendido considerando che ogni tanto vado sull adda a farmi una pedalata tranquilla...

Sì devi tornare indietro,c'è un sentiero ma è vietato alle MTB,comunque vale la pena panorama da paura e il singletrack è divertente!!!.....

Lo "strapiombo" che vedi non è differente da quello in Val Federia,è ampliato secondo me da un'effetto ottico dato dalla vallata più larga.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì devi tornare indietro,c'è un sentiero ma è vietato alle MTB,comunque vale la pena panorama da paura e il singletrack è divertente!!!.....

Lo "strapiombo" che vedi non è differente da quello in Val Federia,è ampliato secondo me da un'effetto ottico dato dalla vallata più larga.....

Probabile... Cmq lo proverò... Speriamo che arrivi in fretta la bella stagione per tornare in biga a Livigno... Sono sempre andato per lo sci, ma mai mi sarei sognato un paradiso per la mtb.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Probabile... Cmq lo proverò... Speriamo che arrivi in fretta la bella stagione per tornare in biga a Livigno... Sono sempre andato per lo sci, ma mai mi sarei sognato un paradiso per la mtb.

siamo in peno autunno ... fra poco inizierà l'inverno e fino all'estate piena ... in alta montagna con la bike sarà dura andarci :omertà:
evviva l'ottimismo :up::up::up:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
riapro il topic con una richiesta di informazioni. E' posssibile fare il giro livigno - alpisella - trela con mtb front?
Direi di si..anzi,probabilmente meglio perché le salite sono abbastanza impegnative e non proprio corte...con una front usi tutta la forza per spingere...

Quindi io dico di si(viste di persona lo scorso agosto....Io a piedi perché era troppo per me )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo